|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Aiuto su poweredge 1950 x aggiunta dischi
Ciao a tutti ho il seguente problema.
Server DELL Poweredge 1950 con possibilità di mettere 4 hard disk da 2,5. Attualmente è configurato con Windows server 2008 r2 con 2 x 146 GB 10K SAS 2.5" hot plug in RAID 1. Lo spazio sta finendo e vorrei aggiungere altri 2 dischi da 146 gb nei 2 slot liberi oppure sostituire i 2 già presenti con quelli da 300 dello stesso tipo. Come fare senza reinstallare tutto??? Potrebbe funzionare clonando i dischi da 146 gb con acronis su quelli da 300 gb? Il controller impazzisce all'avvio leggendo i nuovi dischi da 300 gb??? Nel caso invece di aggiunta degli altri 2 dischi da 146 gb come fare per far vedere al controller (RAID 1) il secondo disco da 146 gb come un disco dati? (Disco C contenente sistema operativo + disco D contenente solo dati). Spero di essere stato chiaro... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Non vedo il problema.
Teoricamente windows 2008 supporta l'espansione del filesystem "a caldo" (provato su un windows 8) quindi se il controller implementa l'installazione a caldo dei dischi, io farei un tentativo (ovviamente dopo essere sicuro di avere un backup valido e funzionante) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.