Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2018, 15:32   #1
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Iscritto dal: Oct 2006
Consiglio acquisto imac 27

Un saluto a tutti ragazzi, vorrei provare a passare da windows a Mac Os acquistando un Imac 27, apparte i prezzi impressionanti avrei bisogno di un consiglio per evitare di far str... in quanto leggo che posso scordarmi Upgrade con facilità cosi come succede con un classico Pc...

Non posso permettermi di spendere tantissimo, ma leggo Che il fusiondrive è comunque una mezza ciofeca, sono abituato ad SSd e quindi mi sembra che la scelta è obbligata
il problema sono i prezzi in fase di configurazione, 120€ per il 256gb oppure 240 per il 512 gb

Che ne pensate del 256 gb e un hdd esterno collegato per lo storage?cercando di risparmiare qualcosina?

Tra la prima configurazione € 2199 e la seconda 2399 quali reali differenze ci sono a livello prestazionale?CLICK sulla seconda configurazione con 300 € ce la possibilità di aggiungere un i7 credo 7700 a 4.2ghz, QUI
vorrei risparmiare il più possibile ma spendendo tale cifra non vorrei fare una stronzata dato l'impossibilità di upgrade (se non per la ram)

Cosa mi consigliate? grazie anticipatamente (PS: mai utiilizzato Mac)
Old 26-08-2018, 15:46   #2
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da vitotaranto Guarda i messaggi
Un saluto a tutti ragazzi, vorrei provare a passare da windows a Mac Os acquistando un Imac 27, apparte i prezzi impressionanti avrei bisogno di un consiglio per evitare di far str... in quanto leggo che posso scordarmi Upgrade con facilità cosi come succede con un classico Pc...

Non posso permettermi di spendere tantissimo, ma leggo Che il fusiondrive è comunque una mezza ciofeca, sono abituato ad SSd e quindi mi sembra che la scelta è obbligata
il problema sono i prezzi in fase di configurazione, 120€ per il 256gb oppure 240 per il 512 gb

Che ne pensate del 256 gb e un hdd esterno collegato per lo storage?cercando di risparmiare qualcosina?

Tra la prima configurazione € 2199 e la seconda 2399 quali reali differenze ci sono a livello prestazionale?CLICK sulla seconda configurazione con 300 € ce la possibilità di aggiungere un i7 credo 7700 a 4.2ghz, QUI
vorrei risparmiare il più possibile ma spendendo tale cifra non vorrei fare una stronzata dato l'impossibilità di upgrade (se non per la ram)

ma che ci devi fare?
Old 26-08-2018, 15:54   #3
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
ma che ci devi fare?
Normale utilizzo internet,word, photoshop e montare qualche video (principiante) gaming qualche giro massimo a Gta e null'altro anche perchè non è indicato il mac anche se a medie risoluzioni credo qualcosa gira

E un piccio sono sincero che ho da parecchio tempo,voler provare l'ecosistema Apple, un piccio che brucia parecchio e siccome la cifra non è bassa chiedevo consiglio,
Old 26-08-2018, 19:59   #4
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Normale utilizzo internet,word, photoshop e montare qualche video (principiante) gaming qualche giro massimo a Gta e null'altro anche perchè non è indicato il mac anche se a medie risoluzioni credo qualcosa gira

E un piccio sono sincero che ho da parecchio tempo,voler provare l'ecosistema Apple, un piccio che brucia parecchio e siccome la cifra non è bassa chiedevo consiglio,

Allora prenditi il modello base, al limite se proprio vuoi metti il disco ssd. Tutto il resto non ti serve.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 27-08-2018, 09:01   #5
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Quote:
Allora prenditi il modello base, al limite se proprio vuoi metti il disco ssd. Tutto il resto non ti serve.

grazie tante per il consiglio..

volevo appunto dato l'acquisto del nuovo essere sicuro di sfruttarlo più tempo possibile prima che diventi "Vecchio" per programmi etc..

Ssd 256gb con hdd esterno per lo storage magari come lo vedi? non so se tra peso sistema operativo e qualcos'altro si riempie subito e quindi magari punto obbligatoriamente al 512, anche se 240 € li vedo un furto

grazie ancora per il consiglio

Piccolo OT:; Acquistando dal sito apple la garanzia è sempre di 2 anni vero ?,ricordo che Apple dava 1 solo anno etc etc. Fine OT.

Ultima modifica di vitotaranto : 27-08-2018 alle 09:31.
vitotaranto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 14:26   #6
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
grazie tante per il consiglio..

volevo appunto dato l'acquisto del nuovo essere sicuro di sfruttarlo più tempo possibile prima che diventi "Vecchio" per programmi etc..

Ssd 256gb con hdd esterno per lo storage magari come lo vedi? non so se tra peso sistema operativo e qualcos'altro si riempie subito e quindi magari punto obbligatoriamente al 512, anche se 240 € li vedo un furto

grazie ancora per il consiglio

Piccolo OT:; Acquistando dal sito apple la garanzia è sempre di 2 anni vero ?,ricordo che Apple dava 1 solo anno etc etc. Fine OT.
Per fare quello che serve a te basta un PC/Mac di 10 anni fa. Io stesso uso ancora un Mac mini del 2009.

256 GB sono ok, il mio portatile del lavoro ha un disco da 256gb.

Per gli eventuali dati aggiuntivi basta un disco USB, non ti serve il disco veloce, soprattutto non al prezzo che lo fa pagare Apple.

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
Old 27-08-2018, 15:32   #7
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Quote:
Per fare quello che serve a te basta un PC/Mac di 10 anni fa. Io stesso uso ancora un Mac mini del 2009.

256 GB sono ok, il mio portatile del lavoro ha un disco da 256gb.

Per gli eventuali dati aggiuntivi basta un disco USB, non ti serve il disco veloce, soprattutto non al prezzo che lo fa pagare Apple.

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
Ancora grazie , l'ssd per me e d'obbligo essendo abituato, Non so Mac os confronto a windows magari quanto è più leggero, comunque ora che ci penso ho un ssd da 120 gb al momento al pc e ci sono alla grande sarà una Pippa da passaggio ad incognita
Old 27-08-2018, 16:45   #8
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
se in 120 attualmente ci stai allora col 256 non avrai problemi...al massimo per stoccaggio di dati usi un disco esterno e risolvi...8GB di ram per il tuo uso sono sufficienti, però da controllare se sono upgradabili o no (di solito sui 27" lo erano, ma ormai ho perso il giro e non ricordo sugli ultimi ). se fossero upgradabili no problem, altrimenti ci farei un pensierino sui 16GB (alla fine per uso leggero ram e disco sono l'unica cosa che può rallentare il sistema nel tempo).

per il resto il 27" base con ssd ti basta ed avanza anche secondo me
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 16:48   #9
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
se in 120 attualmente ci stai allora col 256 non avrai problemi...al massimo per stoccaggio di dati usi un disco esterno e risolvi...8GB di ram per il tuo uso sono sufficienti, però da controllare se sono upgradabili o no (di solito sui 27" lo erano, ma ormai ho perso il giro e non ricordo sugli ultimi ). se fossero upgradabili no problem, altrimenti ci farei un pensierino sui 16GB (alla fine per uso leggero ram e disco sono l'unica cosa che può rallentare il sistema nel tempo).

per il resto il 27" base con ssd ti basta ed avanza anche secondo me
grazie , si la paura di fare qualche fesseria data la blindatura apple nell'upgradare, l'essenziale che possa durar qualche anno anzichè scegliere la configurazione con I7 , riguardo la ram sembra upgradabile , sul retro è presente lo sportellino degli slot delle ram , non trovo una discussione su un 2017,infatti il pensiero e di aggiungere altri 8gb almeno per stare più tranquillo, ma con quasi la metà di quello che mi chiede apple

Ultima modifica di vitotaranto : 27-08-2018 alle 16:51.
vitotaranto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 17:51   #10
twistdh
Senior Member

se è upgradabile potrai aumentarla anche in seguito (sperando che i prezzi delle ram calino un po'...ora sono assurdi...), tanto per il momento bastano sicuramente.

in ogni caso io uso come macchina principale un mac pro del 2009 per fare video editing con final cut (300GB di progetto), foto editing e programmazione...va ancora alla perfezione in qualsiasi condizione.
certo ho messo ssd, aumentato ram e cambiato gpu, però per essere del 2009 va a bestia.
Old 27-08-2018, 17:59   #11
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Quote:
se è upgradabile potrai aumentarla anche in seguito (sperando che i prezzi delle ram calino un po'...ora sono assurdi...), tanto per il momento bastano sicuramente.

in ogni caso io uso come macchina principale un mac pro del 2009 per fare video editing con final cut (300GB di progetto), foto editing e programmazione...va ancora alla perfezione in qualsiasi condizione.
certo ho messo ssd, aumentato ram e cambiato gpu, però per essere del 2009 va a bestia.
mi consola tantissimo questo, vista la cifra da spendere sono sicuro di stare moolto tempo ,
Old 27-08-2018, 22:05   #12
Luchino.EX
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
Quote:

Io ho il tuo stesso uso e andando contro tutti ho acquistato il modello top del 27 in offerta con fusion drive da 2 tera.
Posso dirti, che nonostante le paranoie dell'ssd, tutto gira a meraviglia.
Adesso mi salteranno tutti addosso ma piuttosto che mettere solo 256gb ssd ho preferito i 2 tera del FD che comunque hanno ssd da 128gb.

PS...Su che basi dice che il fusion drive è una mezza ciofeca?
Old 27-08-2018, 22:13   #13
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Quote:
Originariamente inviato da Luchino.EX Guarda i messaggi
Io ho il tuo stesso uso e andando contro tutti ho acquistato il modello top del 27 in offerta con fusion drive da 2 tera.
Posso dirti, che nonostante le paranoie dell'ssd, tutto gira a meraviglia.
Adesso mi salteranno tutti addosso ma piuttosto che mettere solo 256gb ssd ho preferito i 2 tera del FD che comunque hanno ssd da 128gb.
Infatti per il 2 tera so che è diverso perchè appunto l'ssd è più grande.... al momento con windows ho un 120gb più un altro hdd per foto musica,documenti ryce mi resta un bel po di spazio...non so se su mac i programmi occupano + o - spazio,

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Old 27-08-2018, 22:17   #14
Luchino.EX
Senior Member

Quote:
Infatti per il 2 tera so che è diverso perchè appunto l'ssd è più grande.... al momento con windows ho un 120gb più un altro hdd per foto musica,documenti ryce mi resta un bel po di spazio...non so se su mac i programmi occupano + o - spazio,

Quei 120gb del fusion vengono usati dalle applicazioni che il Mac usa di piu. Sposta in automatico e ottimizza lui la gestione dei programmi. Posso garantirti che, per un uso domestico, le differenze tra FD e SSD sono inesistenti. Toccato con mano su un imac di un amico con ssd puro.
La differenza la vedi, secondo me, con uso molto professional, quando lavori con file di dimensioni enormi.
E non è il mio caso!!!!
Old 27-08-2018, 22:39   #15
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
grazie , si la paura di fare qualche fesseria data la blindatura apple nell'upgradare, l'essenziale che possa durar qualche anno anzichè scegliere la configurazione con I7 , riguardo la ram sembra upgradabile , sul retro è presente lo sportellino degli slot delle ram , non trovo una discussione su un 2017,infatti il pensiero e di aggiungere altri 8gb almeno per stare più tranquillo, ma con quasi la metà di quello che mi chiede apple
di un i7 per andare su internet non te ne fai davvero nulla...
Old 27-08-2018, 22:43   #16
Luchino.EX
Senior Member

Quote:
di un i7 per andare su internet non te ne fai davvero nulla...
Concordo!!!!
Old 28-08-2018, 02:43   #17
twistdh
Senior Member

già solo per il silenzio prenderei l'ssd puro. continuo a sostenere che un fusion drive su un imac è un peccato, si merita l'ssd! costerà anche di più, ma fatto 30 fai 31 e vai di ssd.

mio parere ovviamente.
Old 28-08-2018, 02:46   #18
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Quote:
già solo per il silenzio prenderei l'ssd puro. continuo a sostenere che un fusion drive su un imac è un peccato, si merita l'ssd! costerà anche di più, ma fatto 30 fai 31 e vai di ssd.

mio parere ovviamente.
Si si sono abituato al ssd al pc e di sicuro continuo con questo sul mac,😉

Old 28-08-2018, 07:22   #19
Luchino.EX
Senior Member

Quote:
Si si sono abituato al ssd al pc e di sicuro continuo con questo sul mac,😉

Fai bene a continuare con gli SSD ci macherebbbe ma se mi posso permettere...spendere più di 2000 euro per un imac e metterci un ssd con solo 256gb mi sembra molto limitato.
Se 1 giorno avrai bisogno di spazio per installare piu applicativi non potrai farlo.
Old 28-08-2018, 08:53   #20
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da Luchino.EX Guarda i messaggi
Fai bene a continuare con gli SSD ci macherebbbe ma se mi posso permettere...spendere più di 2000 euro per un imac e metterci un ssd con solo 256gb mi sembra molto limitato.

Se 1 giorno avrai bisogno di spazio per installare piu applicativi non potrai farlo.

256 gb per i programmi sono tantissimi, visto quello che l'utente che ha aperto la discussione ha detto che fa con il PC.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
SUSE Linux Enterprise Server 16: il prim...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian