|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Consiglio acquisto imac 27
Un saluto a tutti ragazzi, vorrei provare a passare da windows a Mac Os acquistando un Imac 27, apparte i prezzi impressionanti avrei bisogno di un consiglio per evitare di far str... in quanto leggo che posso scordarmi Upgrade con facilità cosi come succede con un classico Pc...
Non posso permettermi di spendere tantissimo, ma leggo Che il fusiondrive è comunque una mezza ciofeca, sono abituato ad SSd e quindi mi sembra che la scelta è obbligata il problema sono i prezzi in fase di configurazione, 120€ per il 256gb oppure 240 per il 512 gb Che ne pensate del 256 gb e un hdd esterno collegato per lo storage?cercando di risparmiare qualcosina? Tra la prima configurazione € 2199 e la seconda 2399 quali reali differenze ci sono a livello prestazionale?CLICK sulla seconda configurazione con 300 € ce la possibilità di aggiungere un i7 credo 7700 a 4.2ghz, QUI vorrei risparmiare il più possibile ma spendendo tale cifra non vorrei fare una stronzata dato l'impossibilità di upgrade (se non per la ram) Cosa mi consigliate? grazie anticipatamente (PS: mai utiilizzato Mac)
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Normale utilizzo internet,word, photoshop e montare qualche video (principiante) gaming qualche giro massimo a Gta e null'altro anche perchè non è indicato il mac anche se a medie risoluzioni credo qualcosa gira
E un piccio sono sincero che ho da parecchio tempo,voler provare l'ecosistema Apple, un piccio che brucia parecchio e siccome la cifra non è bassa chiedevo consiglio, |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora prenditi il modello base, al limite se proprio vuoi metti il disco ssd. Tutto il resto non ti serve. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
volevo appunto dato l'acquisto del nuovo essere sicuro di sfruttarlo più tempo possibile prima che diventi "Vecchio" per programmi etc.. Ssd 256gb con hdd esterno per lo storage magari come lo vedi? non so se tra peso sistema operativo e qualcos'altro si riempie subito e quindi magari punto obbligatoriamente al 512, anche se 240 € li vedo un furto grazie ancora per il consiglio Piccolo OT:; Acquistando dal sito apple la garanzia è sempre di 2 anni vero ?,ricordo che Apple dava 1 solo anno etc etc. Fine OT. Ultima modifica di vitotaranto : 27-08-2018 alle 09:31. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
256 GB sono ok, il mio portatile del lavoro ha un disco da 256gb. Per gli eventuali dati aggiuntivi basta un disco USB, non ti serve il disco veloce, soprattutto non al prezzo che lo fa pagare Apple. Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
se in 120 attualmente ci stai allora col 256 non avrai problemi...al massimo per stoccaggio di dati usi un disco esterno e risolvi...8GB di ram per il tuo uso sono sufficienti, però da controllare se sono upgradabili o no (di solito sui 27" lo erano, ma ormai ho perso il giro e non ricordo sugli ultimi
per il resto il 27" base con ssd ti basta ed avanza anche secondo me |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di vitotaranto : 27-08-2018 alle 16:51. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
se è upgradabile potrai aumentarla anche in seguito (sperando che i prezzi delle ram calino un po'...ora sono assurdi...), tanto per il momento bastano sicuramente.
in ogni caso io uso come macchina principale un mac pro del 2009 per fare video editing con final cut (300GB di progetto), foto editing e programmazione...va ancora alla perfezione in qualsiasi condizione. certo ho messo ssd, aumentato ram e cambiato gpu, però per essere del 2009 va a bestia. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
|
Quote:
Posso dirti, che nonostante le paranoie dell'ssd, tutto gira a meraviglia. Adesso mi salteranno tutti addosso ma piuttosto che mettere solo 256gb ssd ho preferito i 2 tera del FD che comunque hanno ssd da 128gb. PS...Su che basi dice che il fusion drive è una mezza ciofeca?
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La differenza la vedi, secondo me, con uso molto professional, quando lavori con file di dimensioni enormi. E non è il mio caso!!!!
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Concordo!!!!
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
già solo per il silenzio prenderei l'ssd puro. continuo a sostenere che un fusion drive su un imac è un peccato, si merita l'ssd! costerà anche di più, ma fatto 30 fai 31 e vai di ssd.
mio parere ovviamente. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se 1 giorno avrai bisogno di spazio per installare piu applicativi non potrai farlo.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
256 gb per i programmi sono tantissimi, visto quello che l'utente che ha aperto la discussione ha detto che fa con il PC. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.