|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Maniac: il cyberspazio sentimentale di Fukanaga
Non so se sia una novità (limitatamente alla mia esperienza lo è), aggiungo anche che in questo momento non ho ancora visto il finale della mini serie Netflix.
Il cast è stellare, Emma Stone sembra un po' troppo attrice per una fiction Tv (*) mentre Jonah Hill ha capito come funziona indossando una espressione attonita / ottusa dall' inizio alla fine tanto che dopo un po' stanca (vorresti prenderlo a schiaffi per cercare di svegliarlo...) Stavolta nel mondo parallelo dei cyber sogni niente (o pochissima) azione, solo i tormenti conseguenti ad esperienze emotive forti, disagio mentale, rapporti disfunzionali con la famiglia... tutto quello che in fondo ci si aspetta scavando dentro alla mente di una persona vera... Già la famiglia: in barba a Tolstoj sembrerebbe che anche le famiglie infelici finiscono per somigliarsi tutte, almeno nelle finzioni americane, in cui l'egotismo dei genitori si contrappone sempre ad uno smisurato bisogno dei figli di essere capiti ed apprezzati (eppure credo di non essere l'unico a cui di una cosa del genere non importava assolutamente nulla, forse come a tutti non importa delle cose che non gli mancano). Comunque da vedere, per la ambientazione retrò, per la sorniona ironia, per la disperata congrega di disturbati mentali messa in scena, in cui chi dovrebbe curare è più incasinato di chi è sottoposto alla cura. p.s. peccato che nella traduzione si perda il significato ambiguo della parola odd (numero dispari, ma anche cosa o persona sbagliata o fuori posto) usata definire i pazienti del "gruppo dispari". (*) mi ricorda il regista-artigiano di Boris, che se la prende con l'attore teatrale finito per sbaglio nel cast perché recitando fa sfigurare il resto del cast
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 12-10-2018 alle 10:10. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
dò occhiata, grazie segnalazione.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.