|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...lio_77426.html
L'Unione Europea, per bocca di Margrethe Verstager, torna sul discorso dell'uniformazione degli standard da impiegare nel mercato della telefonia. Al vaglio nuove misure. Nel mirino sembra esserci Lightning di Apple Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
intanto potrebbero vietare di vendere cellulari nuovi ancora col micro-usb, non c’è nessuna ragione per continuare a farlo. Già così si tornerebbe solo a due standard.
Casomai obbligare chi non si adatta ad inserire nella confezione un adattatore a typeC. Ultima modifica di sbaffo : 07-08-2018 alle 18:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Vero, recentemente ho preso un redmi note 5 e spiace che abbia la microusb...
Clmlmslmdlmdlmdlmd
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Mah secondo me Apple mira a eliminare del tutto il connettore, non mi stupirei se negli iPhone futuri non ci fosse lacuna porta fisica, come su Apple Watch, e ci si affidasse solo al wireless sia per dati che per la ricarica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io ho appena comprato un terminale e la cosa fondamentale era che avesse il micro USB quindi parla per te
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
La ricarica wireless è energivora ed inefficiente. Va bene come surplus, ma la cosa si deve fermare li.. e poi serve comunque una piastra sul telefono per consentire la ricarica. La connessione via cavo resta indispensabile per determinate operzioni di setup o configurazione.. solo wi-fi non è una grande idea.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
La cosa fondamentale?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Ai tempi ero felice che apple avesse mantenuto Lightning in quanto lo trovo ben più solido del micro-USB.
Con USB-C le cose potrebbero cambiare, dato che comunque è già adottato su mac!
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Sarebbe anche buono l'obbiettivo di ridurre i rifiuti, ma nella confezione degli smartphone trovi sempre anche l'alimentatore... Sony, una delle poche che metteva solo il cavo microusb era sempre criticata per questo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Capisco la tua situazione, hai tutti i cavi micro e ti secca cambiarli. Anchio quando hanno introdotto lo standard micro usb mi sono fatto un bel pieno di cavetti/alimentatori da lasciare in auto/moto/ufficio/mare/ecc., ma un pacco da tre adattatori costa 5euro e la transizione ci sarà comunque, in più il C è reversibile quindi più comodo, è inutile resistere...
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2018
|
L'UE si dovrebbe impegnare prima su problemi di vita molto più importanti di questo... però vabbè, ovviamente uno standard sarebbe vantaggioso per noi utenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
La problematica sarebbe da applicare sia su tablet che sui notebook. Ia porta thunderbolt 3 è in grado di veicolare tutta l'energia necessaria per un notebook anche con CPU i7 e simili attraverso il connettore type C. Apple dal MacBook 12 pollici con CPU coreM al 15 Con CPU i9, usa lo stesso connettore. Non lo stesso alimentatore, ma lo steso connettore si, i oltre sarebbe compatibile vero il basso. La tecnologia c'è, per poiché decine di euro vediamo di implementata!
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
![]() *se* fatta bene, e' senz'altro una buona cosa, cosi come lo e' stata la precedente 'normalizzazione' degli alimentatori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
lo dovrebbero fare anche per i telecomandi dei tv, cacchio 5 tv diverse tutti i telecomandi diversi
![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.