|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Router Tiscali e android box...
Buonasera a tutti, per poter tenere al "passo coi tempi" il mio tv mi sono attrezzato con un Android box purtroppo però ho problemi con la connessione via cavo di rete.
Ho la fibra di Tiscali con il modem TG788vn v2 e nel salotto di casa ho sia il modem che il box a pochi centimetri di distanza, per questo vorrei collegarlo con il cavo di rete, piuttosto che in Wi-fi, anche perché ho notato che la potenza della linea è più ballerina e peggiora la sera. Con il cavo vado sempre alla velocità massima. Vi espongo il problema: se accendo il box e lo collego Wi-fi, ho sempre la connessione funzionante. Come se fosse un cellulare o un portatile che si connette, diciamo si aggiunge alla rete finché è accesso. Se mi collego con il cavo di rete, la PRIMA volta che accendo il box Android, la connessione funzione e va al massimo della velocità. Se dopo un pò spengo il box e successivamente lo riaccendo, ecco che non ho più la connessione. Non c’è verso di farla funzionare. O mi riconnetto Wi-fi o devo staccare il cavo di rete dal box e ricollegare il tutto. Tempo 1 minuto che si “riconfigura” e torno ad essere connesso al massimo della potenza….fino al successivo spegnimento. Cosa succede quando spengo il box? Devo mettere delle impostazioni particolari per l’ip (nel box vedo opzioni per IP statico o DHCP, e impostazioni proxy nessuna o manuale)? Non capisco cosa succede alle impostazioni di rete quando spengo il box e perché al successivo riavvio non ho la connessione fin quando non stacco fisicamente il cavo di rete. Mentre utilizzando il Wi-fi, con accendi e spegni, nessun problema. Faccio presente che utilizzo anche un portatile e un cellulare in wi-fi con i quali non ho alcun problema. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.