|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ero_76059.html
Belkin ha lanciato un nuovo cavo: offre un connettore Lightning da un lato e un connettore jack da 3,5 mm dall'altro. Il prezzo salato rispetto alle alternative (universali) con solo jack impone però delle riflessioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
tecnologie antiche, giusto rimuoverle
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Padova
|
Tipo la ruota?
![]() A parte le battute, non esistono assolutismi in questi campi. Ci sarà sempre chi (soprattutto in campi audio/video ) preferisce la sicurezza e le prestazioni di un cavo ad una trasmissione wireless di dati, solo perché una tecnologia è "vecchia" non significa che non sia ancora utile, come giustamente sottolineato anche nell'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io avrei mantenuto il jack il più a lungo possibile per poi passare direttamente al wireless
avere cuffie lighting mi pare poco utile, vanno solo su una piattaforma e non si sa per quanto tempo esisterà il connettore USB-C è universale ma quanto durerà? io devo dire che l'adattatore lighting->3.5 l'ho usato forse 2 volte e su iPhone sono passato completamente al Bluetooth, ma su altri dispositivi spero che il classico jack abbia lunga vita sul Mac ad esempio uso cuffie tradizionali e spero di poterlo fare ancora a lungo senza dover usare adattatori o comprare nuove cuffie USB-C |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Il problema è che lighting non ha una uscita analogica, quindi il cavo deve forzatamente integrare un DAC!
Per quanto riguarda la rimozione del jack: sono a favore se si passa ad uno standard sempre analogico come USB C in modo da permettere di aggiungere comandi alle cuffie.
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
|
L'utilità c'è... ma non evidente
E' utile solo ai produttori di contenuti, in quanto chiude l'ultimo "buco analogico" nel recinto dei DRM.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Ma sono l'unico che non sopporta le cuffie Bluetooth? Ho un paio di earpods da svariati anni e le uso ovunque, portatile win, mac, iphone, anche sul fisso.
La rimozione del jack mi turba parecchio in quanto mi capita di collegare l'iPhone ad impianti audio dove il bluetooth non c'è. Un cavo come questo farebbe sempre comodo, ci sarebbe solo da attendere che lo produca qualcuno che non sia Belkin, ad un prezzo decente.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
il problema più grande degli auricolari wireless è il consumo di batteria su smartphone con batteria risicata (tipo iphone) o sulla via del tramonto, oltre che degli auricolari stessi (ci sono auricolari di una certa casa con un certo frutto che costano quanto o forse più di uno smartphone di fascia media
![]()
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
@Ansem_93
Da quanto vedo la Apple stessa vende anche un filo adattatore originale da Lightning a jack, evidentemente il segnale analogico per le cuffie é disponibile al connettore Lightning.
Ogni telefono contiene già un DAC altrimenti non potrebbe fornire l`audio analogico, però di solito il DAC esterno é migliore, per esempio il mio Fiio da 110 Euro ha anche l`uscita apposita per collegarlo allo stereo quindi, ad esempio, se ascolto un CD dallo stereo lo sento bene, ma se ascolto lo stesso album dal telefono attraverso lo stereo in formato FLAC 24 Bit o DSD (copiato dall`album versione SACD) allora si sente che é di qualità superiore al CD, nessuna fissazione perché la differenza la sentono tutti gli ospiti che ricevo a casa mia, quindi il telefono con un buon DAC é assolutamente a livello hifi, poi se le cuffie senza fili siano idonee all`hifi non saprei, io avrei la tendenza a pensare che peggiorino il segnale originario, del resto le cuffie di qualità più alta hanno tutte il filo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Se non ricordo male il DAC si trova all'interno del connettore Lightning, in quanto la porta in sé non fornisce segnali analogici
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.