|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...che_75315.html
Il prossimo feature update di Windows 10 potrebbe avere un ritardo di un paio di settimane, secondo fonti anonime citate dai blog USA. Ecco le motivazioni che hanno frenato Microsoft dal rilascio della nuova versione 1803 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
L'articolo, in realtà, non chiarisce nulla (il perchè, infatti, continua ad essere avvolto da un fumoso mistero dato che ad oggi non è trapelato nulla) ma ci ricorda cmq elementi veri tipo il fatto che MS non si fosse mai sbilanciata sulla data di rilascio al grande pubblico (il 10.4, per intendersi, era figlia di una mera speculazione).
Nonostante trovi personalmente la 1803 estremamente convincente, la politica prudenziale la trovo ragionevole alla luce del bacino d'utenza che dovrà servire visto anche che la fretta, solitamente, è cattiva consigliera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Da quanto ho letto in giro, si conferma quanto citato nell'articolo, ossia un bug bloccante che ha spinto a ritardare il rilascio.
Se la voce fosse vera, sarebbe la conferma che i veri beta tester sono gli utenti del circuito insider, non certo la gran massa che riceve solo le versioni stabili (sottoscritto compreso).
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home Ultima modifica di gioloi : 12-04-2018 alle 12:07. Motivo: precisazione fonti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Ma quelli che l'hanno già installato?
Come da oggetto ... io l'ho scaricato con il Media Creation Tool e l'ho già installato su tutti i miei pc (sia casa che a lavoro).
A me pare che funzioni bene, ma Windows Update non ha mai fatto alcun aggiornamento. Spero che non mi tocchi ripetere l'installazione sopra questa, ma che risolvano con i soliti cumulativi da millemilagiga ogni volta ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Forse il problema del bug è stato risolto, per chi ha già installato Spring Creators Update, con il rilascio della build 17133.73..............a me W10 1803, 17133.73 funziona bene .
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
assolutamente: che si prendano tutto il tempo necessario. Anzi, io non avrei messo nemmeno in piedi queste due date fisse annuali (Marzo e Ottobre) in cui promettere gli aggiornamenti corposi.Da un lato, così facendo, tengono viva l'attenzione (= pubblicitá), dall'altro si espongono a problemi di ritardi come questo che sono come benzina sul fuoco per coloro i quali non aspettano altro per sparlare/lamentarsi/criticare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
Ti ha costretto MS? Premesso quindi ciò, mi permetto di aggiungere una cosa (e spero di non doverla ripetere): anche fosse rilasciata una nuova RTM, non cambierà la luna nè sarà un evento distruttivo. Ci si re-iscriverà al programma insider o si tirerà giù la nuova ISO nel caso non si volesse proprio aspettare ALTRIMENTI si attende che venga proposto su Windows Update alla pari degli altri utenti che sono su FCU (1709). Quello che voglio dire, insomma, è che ANCHE FOSSE, chi si trova su 17133.73 (o.1, non cambia la sostanza) NON SARA' CERTO ABBANDONATO a se stesso ma sarà servito alla pari degli altri che allo stato sono su FCU. E' logica e basta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Mi viene in mente...
Non sarebbe meglio una strategia "Tick-Tock" stile Intel? In una major-release semestrale introducono nuove funzionalità. Nella successiva si concentrano su bug-fix, ottimizzazione e limature varie. E' inevitabile che le nuove funzionalità siano accompagnate da nuovi bug. Alternare non sarebbe male, secondo me. P.S. Mi ri-viene in mente... Se una release è "creators" l'altra potrebbe essere "users". Nella seconda sarebbero concretizzati i suggerimenti degli utilizzatori. Non dico proprio un beta-testing mondiale. ![]() Un sistema di partecipazione più aperto all'utente comune. Capisco che, data la quantità di utenti di Windows, filtrare i suggerimenti utili non sarebbe una passeggiata. Ci potrebbe pensare un IA forse. Parentesi sci-fi chiusa. Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 12-04-2018 alle 17:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Quote:
Ero solo curioso di capire cosa sarebbe successo, visto che non sono un insider e non ho mai installato una build insider. Mi chiedevo appunto se qualcuno sapesse se dovrò ripetere un'installazione con il vero RTM, oppure se basterà un cumulativo ... tutto qui. Ovvio che mi adeguerò alle circostanze. Sono d'accordo con te che sia un NON-problema, visto che i miei pc per ora funzionano benissimo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
è per evitare situazioni come questa che a lavoro sono passato sul canale semestrale, ovvero sulle macchine da ufficio riceverò gli aggiornamenti solo quando sono pronti alla diffusione capillare.
In sostanza, se questo aggiornamento fosse stato rilasciato per poi accorgersi del bug solo in un secondo momento, io non l'avrei ricevuto. In ufficio non mi va di mettermi a sistemare rogne quando non serve, quindi preferisco ricevere gli ultimi aggiornamenti con un pò di ritardo per tastare il terreno prima a casa e con i feedback dal web |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.