Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2018, 23:16   #1
Pikachu95
Senior Member

L'Avatar di Pikachu95

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Prato
iOS con durata della batteria maggiore

Salve,

apro questo thread perché vorrei sapere qual è la versione IOS che mi permette una durata maggiore della batteria rispetto alle altre.

Grazie a tutti per le risposte.
Old 20-03-2018, 06:56   #2
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Pikachu95 Guarda i messaggi
Salve,

apro questo thread perché vorrei sapere qual è la versione IOS che mi permette una durata maggiore della batteria rispetto alle altre.

Scusa Pikachu95,
ma aprire un Thread è una cosa importante e forse se davi meglio una occhiata in giro ti accorgevi che di questo argomento ne abbiamo veramente parlato molto sia nei Topic dei device sia in quelli dedicati agli IOS.
Inoltre la tua domanda manca di alcuni requisiti fondamentali per risponderti ovvero:
quale iPhone possiedi
quale IOS hai installato sul telefono

Inutile dirti e sicuramente lo saprai che per ogni nuovo device c'è un nuovo IOS con le sue gioie ed i suoi dolori, quindi un iPhone 8 uscito con IOS 11 non potrà mai utilizzare un IOS 10 ed a peggiorare le cose Apple pochi giorni dopo l'uscita di ogni nuova release del Sistema Operativo chiude le firme e non è più possibile tornare alla release precedente.
Quindi si può fare una discussione sui .. ricordi tant'è che gli utenti prudenti spesso prima di aggiornare si fanno una idea in giro per vedere come si comporta la nuova release.

Se poi vuoi una dritta di massima a livello teorico ti dirò che il mio ex-7 ora di mia moglie, rigorosamente bloccato a iOS 10.3.3 con un bieco trucco che lo rende inaggiornabile, continua a sverniciare anche se la situazione è in miglioramento di release in release il mio nuovo 8 equipaggiato forzatamente con IOS 11.XX.
Ciao
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 20-03-2018 alle 13:48.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 00:08   #3
Pikachu95
Senior Member

L'Avatar di Pikachu95

Questo discorso è in parte vero, perché se provo a ripristinare l'iPhone SE e ad installare un backup di iOS 9.3.5 dell'iPhone 4S il backup me lo fa fare e il firmware viene riportato a quella versione.

Invece, per quanto riguarda installare il firmware selezionando proprio il file firmware (e non il backup), appare l'errore di impossibilità di installazione.
Old 23-03-2018, 09:30   #4
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
perchè le firme sono bloccate quindi o lo tieni così o passi alla 11.2.6, non c'è una terza alternativa
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 02:51   #5
Pikachu95
Senior Member

L'Avatar di Pikachu95

Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
perchè le firme sono bloccate quindi o lo tieni così o passi alla 11.2.6, non c'è una terza alternativa
E allora perché col backup me lo faceva ripristinare alla 9.3.5? Ho fatto tutto offline, prima ho riportato l'iPhone SE alle impostazioni di fabbrica, poi ci ho messo il backup dell'iPhone 4S che oltre la 9.3.5 non può andare.

Va beh, comunque a parte questo, secondo voi qual è stata la versione con una durata di batteria maggiore?
Old 24-03-2018, 08:49   #6
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
perchè ripristinando il backup mantieni la versione presente nell'SE.... è esattamente questo il "te lo tieni così"
non importa la versione di origine del backup, si porta dietro solo i dati non il firmware
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 16:39   #7
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
perchè ripristinando il backup mantieni la versione presente nell'SE.... è esattamente questo il "te lo tieni così"
non importa la versione di origine del backup, si porta dietro solo i dati non il firmware
Sacrosanto.
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 03:40   #8
Pikachu95
Senior Member

L'Avatar di Pikachu95

Quote:
E invece no, ho visto che cambia anche il firmware. Viene ripristinato proprio il backup completo, quindi anche il firmware viene sostituito.

Non è un problema il firmware quindi visto che ho verificato, mi basta solo sapere qual è quello che ha la durata di batteria maggiore.
Old 03-04-2018, 00:46   #9
Pikachu95
Senior Member

L'Avatar di Pikachu95

UP
Old 03-04-2018, 11:01   #10
1299s
Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Pikachu95 Guarda i messaggi
Salve,

Ios 9.
1299s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2018, 17:36   #11
Pikachu95
Senior Member

L'Avatar di Pikachu95

Quote:
Originariamente inviato da 1299s Guarda i messaggi
Ios 9.
Proprio la 9.0.0 o la 9.3.5?
Old 09-04-2018, 01:53   #12
Pikachu95
Senior Member

L'Avatar di Pikachu95

UP
Old 09-04-2018, 08:14   #13
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Visto l'altissimo numero di variabili in gioco, IMHO è una domanda senza risposta

francamente con il mio uso non ho mai notato nell'iP6 sensibili differenze sull'autonomia nei vari aggiornamenti, iP8+ è ancora troppo "giovane" per fare statistica.
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 14:40   #14
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Visto l'altissimo numero di variabili in gioco, IMHO è una domanda senza risposta

francamente con il mio uso non ho mai notato nell'iP6 sensibili differenze sull'autonomia nei vari aggiornamenti, iP8+ è ancora troppo "giovane" per fare statistica.
anche senza senso visto che ogni dispositivo può usare solo un tot di iOS.

Potrei dire che con iOS 3 la mia batteria durava parecchio. Ma chi puo' usare oggi un dispositivo con iOS 3
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 19:00   #15
Pikachu95
Senior Member

L'Avatar di Pikachu95

Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
anche senza senso visto che ogni dispositivo può usare solo un tot di iOS.

Potrei dire che con iOS 3 la mia batteria durava parecchio. Ma chi puo' usare oggi un dispositivo con iOS 3
Inoltre era sicuramente su un dispositivo vecchio, quindi su un dispositivo recente come l'iPhone SE dura ancora di più e immagino anche la rapidità, ma il problema è l'incompatibilità delle applicazioni

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Fallisce il progetto segreto del pap&agr...
'Marie', l'AI che curava il cancro: la t...
Giochi per adulti bannati: i gamer in ri...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian