|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quale miglior portatile
Buongiorno a tutti, volevo comprare un portatile (anche ricondizionato), che abbia però un ottimo display e un ottima grafica, ho visto un paio di Asus ma ha il problema del banding, mi servirebbe per usarlo come foto editing (photoshop, ecc....).
Dimenticavo mi servirebbe anche come potenza di trasferimento tramite porte USB e una Ssd combo hardisk, o singolarmente. Visto che siete molto esperti, quale mi consigliereste, (mi andrebbero bene anche una serie, dopo sceglierò io in base al prezzo). Grazie a tutti intanto per i vostri consigli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Budget? Cosa intendi per banding? Quanto deve essere grande? Mancano troppi dati x decidere, altrimenti di base uno dice MacBook Pro e tanti saluti, ottimo display, ottima qualità costruttiva, anche ricondizionato, perfetto insomma.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ok rispondo meglio, budget intorno a 1000 euro, so che gli Asus soffrono (se lo schermo è nero di luce diffusa bianca o colorato hai bordi, esempio Asus FX753VD-GC193T), se non avesse questo difetto sul display già l'avrei combrato.
Diciamo un portatile con le stesse caratteristiche o vicino del Asus sopra menzionato ma con un ottimo display senza problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
considera che ho visto il bleeding anche su un eizo, quindi nessuno è al sicuro. in ogni caso se lo usi per photoshop e simili, parti già male perchè anche senza bleeding ha una resa cromatica penosa, di sicuro non adatta all'uso professionale, e sarebbe anche giusto, è un notebook da gaming infatti... io avrei preso un asus vivobook pro 17 N705UD-GC073T, che ha un pannello più rispettabile, almeno ha una resa cromatica degna di questo nome. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
[edit]
Asus ROG Strix GL703VD-GC028T, 17.3", i7-7700HQ, RAM 16 GB, SSD 256 GB, nVidia GeForce GTX 1050. Ultima modifica di FreeMan : 30-03-2018 alle 18:11. Motivo: link eshop |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Vi ringrazio per le vostre informazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
i link agli eshop sono vietati dal regolamento
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
|
per photoshop & co l'ottima grafica(vga dedicata) non serve a nulla, fa tutto la sola cpu (e ovviamente la vga integrata e pannello x la visualizzazione)
per l'ssd combo hard disk (ibrido SSHD) lascia perdere, prendilo con solo SSD o con SSD + HDD separati
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.