|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bergamo
|
Notebook per Autocad e Revit budget 1200-1500
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un prodotto per l'uso in oggetto. Ho individuato questo prodotto Le caratteristiche che vorrei sono quelle del prodotto sopra linkato. Potete consigliarmi alternative migliori, anche con componentistica superiore? Avrei l'esigenza di acquistare un notebook che mi duri un bel po di tempo, non molto appariscente come chassis, con tastierino numerico, monitor 15 pollici e caratteristiche tecniche per uso autocad e revit. Grazie mille per i vostri suggerimenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Scusatemi...
Ho letto che non si possono inseirire link con riferimenti di siti terzi. Il modello al quale faccio riferimetno nel mio precedente messaggio è Asus Vivobook pro N580VD FI038T. Grazie di nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
c'è un thread dedicato proprio a quel modello qua sul forum
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2827777 se vuoi una macchina che dovra durarti nel tempo offrendoti prestazioni elevate anche fra un paio d'anni meglio puntare a qualcosa con gtx1060 e aspettare le nuove cpu 6-core i7-8750h secondo me. alla fine hai un buon budget e potresti prendere bella roba
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Avrei una domanda: per quando pensi saranno sul mercato portatili con tali caratteristiche? Avrei necessità di acquistare a breve (entro fine marzo al massimo) e se la disponibilità di ciò che mi consigli andrà in la nel tempo dovrò procedere con altro. Se l'uscita fosse dopo fine marzo, su che prodotto potrei orientarmi? Grazie mille... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
di nulla! tutto dipende da Intel e quanto li presenterà ma fra una settimana c'è un evento in Spagna e vedremo che combinano. da ottobre si sa che a febbraio sarebbero arrivati i nuovi hexacore mobile quindi non dovrebbe mancare molto e secondo me ai primi di marzo dovrebbero arrivare considerando che hanno avuto casini con spectre e meltdown. ad oggi gli unici 6-core nella variante desktop sono montati su dei modelli laptop clevo tipo n950tp6, n957tp6, p750tm, p775tm, p870tm
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu Ultima modifica di sicily428 : 14-02-2018 alle 22:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Mi aggiungo alla discussione visto che anche io devo acquistare un notebook per finalità simili (ed ho un budget simile): solidworks, analisi agli elementi finiti ed Inventor. Se non potessi aspettare i processori intel a 6 core (e visto che i ryzen costano quasi 2 mila euro) cosa ne pensate dei seguenti modelli?
ASUS FX753VD-GC193T ASUS Notebook ROG GL503VM ASUS ROG Strix GL703VD-GC028T Asus GL503VM-ED032T Asus ROG GL753VE-GC004T ASUS Notebook Rog Strix GL703 Acer Predator Helios 300 - PH317-51-78GN ACER Notebook Predator G3 ACER Notebook Nitro 5 MSI GE62 7RE Camo Squad Grazie mille ![]() Ultima modifica di DLz : 19-02-2018 alle 21:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
gli asus gl702zc con le ryzen desktop non stanno a 2000 euro ma a 1200/1400 euro tipo su amzon.de Asus ROG GL702ZC-GC178T o a 1370 su amazon.it ASUS ROG Strix GL702ZC-GC105T e neppure il clevo n950tp6 con coffee lake 6-core che trovi fra 1300/1500 euro
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu Ultima modifica di sicily428 : 19-02-2018 alle 17:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie mille per i consigli!
![]() Grazie! ![]() Ultima modifica di DLz : 19-02-2018 alle 21:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Però quello su amazon.de ha 8GB di ddr4 e un ssd da 256GB per avere 16GB e 256ssd + hdd 1TB dovrei sborsare 1750 euro oppure a 1600 euro prendere quello con l'sshd, ma non mi piace questa soluzione e non voglio nemmeno dover aprire il portatile e spendere altri soldi per mettere altra ram quando il portatile è ancora nuovo. Credo che un 6 core con 16GB un ssd da 256GB (mi pare ci sia solo l'ssd da 256 se non sbaglio) ed una rx580 mi possano dare ottime prestazioni ed una buona longevità.
Piccolo aggiornamento: visto che amazon ha deciso, il giorno dopo, di mettere il 6 core a 1800 euro, sto prendendo l'8 core a 1840 euro su ebay. Mah! Ultima modifica di DLz : 22-02-2018 alle 09:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
EDIT: chiedo scusa, post inutile, rimuovere
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.