|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Consiglio hd per pc gaming
Al momento il mio pc ha un ssd m2 da 270gb e un hd da 500 da 2 pollici preso da un vecchio portatile
vorrei più spazio e pensavo a un raid di 2 hd da 3,5 visto che ho tanto spazio vuoto nel case, che modelli mi consigliate?sono indeciso se farlo con hd da 1 o 2 tera vorrei spendere il meno possibile, che modelli di hd mi consigliate? da 1 o 2 tera Oppure mi conviene un hd più capiente e un altro ssd?a livello di prestazioni il raid 0, quello con i 2 hd che lavorano insieme, non quello con gli hd con gli stessi dati per backup, com'é rispetto al singolo hd o ssd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
vanno bene anche per fare un raid 0? edit visti, un po' troppo cari, io cercavo un modello da 1 o 2 tera, prenderne 2 e metterli subito in raid Ultima modifica di Metal2001 : 18-01-2018 alle 19:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
se vuoi fare raid prendi 2 barracuda da 1 tb e te la cavi con 70/75€ totali. Io sinceramente non farei la scelta di raid 0 perchè se uno dei 2 hd salta poi è letteralmente un disastro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
normalmente sarei d'accordo ma questi hd saranno utilizzati quasi esclusivamente per giochi o comunque contenuti tranquillamente riscaricabili quindi preferisco il raid 0 c'è qualche sito dove vedere le prestazioni dei vari modelli di hd?magari anche in raid? col raid 0 in che % aumentano le prestazioni? 30%? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.