|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/mercat...ide_72957.html
Taglio nei fondi per i produttori di sistemi PC nel programma Intel Inside: meno soldi per il co-marketing, ma nuova disponibilità dirottate verso iniziative non legate direttamente al mondo dei PC Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
"Intel avrebbe implementato un importante cambiamento all'interno del proprio programma "Intel Inside", iniziativa di co-marketing che sin dal 1991 permette ai produttori di sistemi basati su processori Intel di ricevere incentivi economici alla vendita delle proprie soluzioni."
Si chiamano così le mazzette in America? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
le cose sono 2:
1. non riuscivano a pagare lo stipendio a Raja e stanno stringendo la cinghia 2. si sono resi conto che quella musichetta dell'intel inside ha rotto le @@ al 50% della razza umana e lobotomizzato l'altra metà sul comprare solo intel ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() parlando seriamente è scontato che questa mossa di intel la pagheremo noi e solo noi. se tu produttore hai un "premio su fatturato" che ti viene a mancare li recuperi sul prezzo di vendita. parliamo di spiccioli (spero) ma pur sempre dalle tasche dei consumatori usciranno e non più da quelle di intel.
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Mi domando se fosse il momento migliore, questo, per una iniziativa simile: con Ryzen sempre piú interessante un aumento dei prezzi anche temporaneo delle soluzioni Intel potrebbe portare ad sensibili cambiamenti di quota di mercato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Anche questi tagli erano sulla roadmap?
![]()
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Ottimo per AMD IMHO.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
A casa mia si chiama concorrenza sleale, e non la fanno tutti.
La cosa diventa illecita agli occhi dell'Antitrust se perpetrata da azienda con posizione dominante nel settore. PS: A scanso di equivoci, sia ben chiaro che nel libero mercato a concorrenza non sbilanciata un fornitore può proporre i suoi prodotti alla cifra che ritiene più opportuna, ovvero scontati quanto vuole. Ma il programma Intel Inside non è configurabile come sconto sulla fornitura, bensì come incentivo economico (senza voler usare il termine "mazzetta") a fronte di vendita dei propri prodotti INVECE di quelli della concorrenza. Del resto è quanto avvenuto e forse silentemente avviene, chi può dimostrare il contrario? Ultima modifica di rockroll : 15-12-2017 alle 00:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
* Quote:
Quote:
Tu non smetti mai di trollare, nonostante tutte le batoste che hai già preso con le tue sparate? Quote:
Quote:
Quote:
Ma non è certo una novità. D'altra parte uno che afferma di cercare su internet "mazzette intel" dimostra in che modo se l'è fatta la (sua) "cultura". Quote:
Non so a casa tua perché nel tuo universo parallelo le cose funzionano diversamente come hai dimostrato, ma siccome a casa degli altri la pubblicità si paga, e Intel ha interesse a far diffondere il suo marchio, ecco che ha messo in atto questa campagna di marketing, per l'appunto, con la quale contribuisce alle spese dei venditori per pubblicizzare i loro prodotti E il suo marchio. Niente di esoterico né tanto meno illegale. Marketing, per l'appunto. Quote:
Ma siccome sappiamo già che l'hater in pectore #1 di Intel preferisce lanciare la pietra e nascondere la mano, è chiaro che da te non c'è da aspettarsi null'altro che veleno sputato sull'odiato nemico, senza prova alcuna a supporto.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 15-12-2017 alle 05:40. |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ti stavo aspettando, mi chiedo perché tu la prenda cosi sul personale… tanto sai meglio di me quante cose vengono scritte tutti i giorni su intel vs amd, intel ladra, amd pacco, e potremmo andare avanti per giorni, ma personalmente la schermaglia dialettica fine a se stessa non mi interessa. [OT]E visto che ci siamo volevo chiederti una cosa: ho seguito tutto il 3d “aspettando zen” e ho visto i tuoi e tutti gli altri commenti degli utenti con cui discutevi in termini tecnici della possibile “capacità” della nuova architettura; non so se me lo sono perso io o se effettivamente non l’hai mai scritto un tuo commento sui processori Ryzen. [/OT]
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Dovrei evitare io e lasciare campo libero ai troll e hater? Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
Quote:
Mindfactory sta vendendo più cpu amd: https://www.reddit.com/r/Amd/comment...ook_intel_cpu/ è un solo store ma penso sia uno dei maggiori in germania (media di 10/12 k cpu vendute al mese) Quote:
![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Comunque ero volutamente ironico eh, la faccina non lasciava spazio a dubbi... Tu piuttosto ti accendi per una qualsiasi minima critica ad Intel, manco fossi uno di questi moderni "influencer" pagato per farlo... Dai.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sbaglio o hai fatto le stesse battute anche in altri thread di recente? Ero a questo che mi riferivo prima.
Comunque ho già spiegato perché intervengo.
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
|
Dubito fortemente che ci siano illeciti se Intel ne parla pubblicamente visto che è stata lei a presentare questo taglio e ne ha discusso. È come se un ladro parlasse pubblicamente del prossimo colpo, dai siamo seri...
Oltretutto parlare di mazzette in questo caso è fuori luogo, visto che tali spese erano a bilancio... A me la logica mi dice che c’è qualcosa che non quadra nelle accuse ![]() A scanso di equivoci dichiaro che il mio PC è dotato di processore AMD Phenom II 965, non me ne voglia Cdmauro, giusto per far capire che non sono di parte ma faccio lavorare la mente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Secondo me c'è un po' di confusione sulla questione, e questo a causa dell'articolo che fallisce nel far capire realmente di cosa si sta parlando.
Qualcuno potrebbe pensare male e dire che l'hanno fatto apposta, secondo me è solo l'articolo scritto male, probabilmente perchè hanno ripreso un articolo straniero e mantenuto la stessa struttura. Comunque quel che ho capito io Intel chiedeva di aggiungere il famoso gingle "Intel inside" all'interno delle pubblicità dei prodotti dei suoi clienti, e chiaramente pagava per questo. E mi sembra una cosa abbastanza regolare. Ora vorrei capire cosa queste riduzioni dovrebbero comportare. Trattandosi di riduzioni e non di chiusura del budget, immagino che il gingle lo sentiremo ancora. Forse intendono semplicemente pagare meno gli OEM sperando che questi mettano ancora il gingle nelle loro pubblicità, anche se con benifici ridotti? Oppure verrà negoziato un numero minore di pubblicità? Ultima modifica di calabar : 15-12-2017 alle 16:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Hai sostanzialmente azzeccato. Intel pagherà meno la quota che al momento riconosce ai vendor che consentono di mettere il suo logo, e il jingle nei video, per la pubblicità dei prodotti che fanno uso dei processori di Intel.
E' chiaro che questo porterà a un ammanco per i vendor che continueranno a mostrare logo e riprodurre il jingle, oppure una minor pubblicità per Intel (i vendor si rifiuteranno di mettere il logo e/o il jingle).
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.