|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 1366
|
Problema connessione internet TpLink Archer Vr600
Salve a tutti.
Ho un problema decisamente fastidioso con l'Archer VR600. Ho questo router da un paio di mesi. Da qualche settimana mi da questo problema: In modo random i dispositivi collegati al router (sia wifi che cablati) smettono di navigare come se la connessione internet fosse assente e nella pagina config del router mi indica "Stato internet:disconnesso - configurare manualmente i dns". In realtà la connessione c'è ed è stabile, basta scollegare (ed eventualmente ricollegare) un dispositivo wifi come uno smartphone e tutto ricomincia a funzionare perfettamente per un pò. - Ho impostato manualmente i dns con quelli di google. - Ho disabilitato il wifi 5Ghz pensando che creasse qualche tipo di conflitto. - Ho impostato il Wifi 2.4 Ghz nel modo seguente: ![]() ![]() E niente...continua a darmi questo problema in modo random. Può capitare 10 volte in 5 minuti come 2 volte in tutta la giornata. sto impazzendo ![]() Mando il router in assistenza? Grazie Ultima modifica di Amrael83 : 03-06-2017 alle 17:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1
|
anche a me!
Ciao Carissimo,
anche a me succede il tuo stesso problema. confermo tutto ciò che hai scritto. Ho aggiornato il firmware all'ultilma release disponibile non appena ho comprato quel modem. (è la versione 1, non la 2) Non so cosa fare, magari scrivere alla tp-link? O essendo in garanzia sostituendolo con un'altro. Nessuno ci può dare un consiglio? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1180
|
Eccomi qua stesso identico problema. Sto per chiedere la sostituzione ad Amazon ma un tecnico TIM mi ha detto che sono problemi abbastanza comuni con i TP-Link.
Quindi non so, a sto punto, quasi quasi cambio produttore. L'assistenza TP-Link mi ha mandato qualche "consiglio" tipo disattivare UPnP, cambiare i DNS e robe del genere ma mi sembrano delle ciufolate. Tra l'altro i DNS impostati in avanzate non sembrano rimanere settati in di base quindi mi a che c'è un bel bug. Con 90€ di modem ti aspetti ben altro ![]() Stranamente per un paio di mesi è andato tutto poi problemi. Se per caso avete avuto altri riscontri fatemi sapere.
__________________
DS214, DS416J, DS220+, Proxmox + AuxXxilium ![]() risolto JDownloader su Synology dimensioni file log Ultima modifica di gianluca.f : 11-12-2017 alle 13:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1180
|
aggiornamento dic 2017
dopo vari test ho scoperto che il mio smartphone, LG G3, collegato al wifi (sia 2.4 che 5 GHz) manda in tilt il modem portandolo alla disconnessione. Non so se sia un problema di incompatibilità o un guasto del modulo del telefono. Ho sostituito il modem router con uno uguale ma senza successo, l'unico modo che ho trovato per tamponare il problema è quello di limitare la banda al mio terminale, quello sembra tenere a bada il problema. Riservando l'IP allo smartphone ho potuto limitare la banda tramite IP e sembra funzionare.
__________________
DS214, DS416J, DS220+, Proxmox + AuxXxilium ![]() risolto JDownloader su Synology dimensioni file log |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.