Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2017, 12:41   #1
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Come raffreddare la mia CPU?

Allora da quest'anno il mio dissi Arctic Cooling Freezer 7 PRO è defunto ed è da qualche mese che uso il dissi in dotazione alla mia cpu intel ( in firma potete vedere i componenti), il punto è che il dissi intel ormai inizia a fare un rumorino un po fastidioso quando la ventola gira molto e quindi avrei voglia di cambiarlo... Visto il case che ho posso mettere un radiatore (si chiamano cosi?) con due ventole da 120 dai installare nella parte superiore del case, ma non saprei quale scegliere quindi cosa mi consigliate? o in alternativa un altro dissi come l'Arctic?

Come spesa vorrei stare sotto i 100€
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: Sapphire Pulse RX 6600 8gb | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 09:18   #2
sozoro
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Perchè il freezer 7 è defunto?
Per raffreddare la cpu puoi prendere qualunque dissi da 20-25 euro: 3 heatpipes e ventola da almeno 92mm
Old 27-11-2017, 10:16   #3
egoiste1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
ma soprattutto potresti riutilizzare il freezer 7 cambiando la ventola con un'altra identica, oppure a voler perderci tempo con qualunque ventola 92mm adattandola.
egoiste1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 20:37   #4
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Il problema sono gli agganci, se ne sono rotti due e non posso piu attaccarlo... (per agganci intendo quei affari bianchi che si trovano pure nel dissi originale intel). Ho notato che dissi uguali hanno agganci diversi con una piastra che si attacca dietro la mobo (per intenderti parlo di questo: http://thumbnails41.imagebam.com/184...184864368.jpg), ma io una cosa del genere non posso comprarla senza prendere tutto il dissi intero?
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: Sapphire Pulse RX 6600 8gb | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
Old 27-11-2017, 23:23   #5
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
Ciao, dunque per la tua cpu non servono dissi di alto livello (non scalda tanto e non puoi fare oc) quindi anche utilizzare un aio (quello che intendi con il radiatore) è una spesa inutile, puoi rimanere nella fascia media con un altro arctic, per la cronaca quelli che hai rotti sono i push pin che vendono sul sito nella sezione spare part https://www.arctic.ac/eu_en/freezer-7-pro-rev-2.html
i ricambi in se non costano nulla, bisogna vedere le spese di spedizioni ..
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 08:28   #6
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Quote:
Originariamente inviato da lee_oscar Guarda i messaggi
Ciao, dunque per la tua cpu non servono dissi di alto livello (non scalda tanto e non puoi fare oc) quindi anche utilizzare un aio (quello che intendi con il radiatore) è una spesa inutile, puoi rimanere nella fascia media con un altro arctic, per la cronaca quelli che hai rotti sono i push pin che vendono sul sito nella sezione spare part https://www.arctic.ac/eu_en/freezer-7-pro-rev-2.html
i ricambi in se non costano nulla, bisogna vedere le spese di spedizioni ..
Esatto sono proprio quelli, il problema è che si muovono impedendomi di centrare subito i 4 buchi della mobo e ogni volta è un inferno per me montarli, tant'è che facendo pressioni inutili li ho rotti ... quelli del dissi intel sono simili ma sono fissi in un punto e sono riuscito a montarli in due secondi ... tra l'altro proprio perche la cpu non riscalda molto il dissi intel potrei tenerlo, solo che gia ora quando è sotto sforzo fa un leggero rumore strano, non vorrei che piu in la peggiorasse dando davvero fastidio.

Ma tipo per l'arctic che ho non posso prendere quell'aggancio con la piastra che metto dietro alla mobo cosi da avvitare gli agganci invece di impazzire con la pressione di quei push pin?
Old 28-11-2017, 19:03   #7
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
Ma arctic nasce proprio per evitare il backplate (in teoria non devi smontare la mobo come accade per la piastra ), poi è vero che i push sono maledetti .. se vuoi la piastra non credo sia una buona idea usarla sull arctic, potrebbe dare rogne con distanziali o altro, a questo punto prendi un dissi nuovo di medio livello con la piastra, con un budget di 100 euro puoi prendere quello che vuoi, per la tua configurazione direi che 40 siano abbastanza, esempio uno dei tanti noctua e vai sul sicuro (se non li conosci ti indico qualche modello)
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 22:03   #8
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Io avevo visto il Freezer i32 che l'ho trovato sui 30€
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
RTX 5060 MSI a 329€ e Amazon ci mette de...
Call of Duty Black Ops 7: ecco la data d...
NVIDIA, da Blackwell un chip AI per la C...
Prezzo minimo storico: Meta Quest 3S 256...
6 robot aspirapolvere in super sconto: R...
Asus presenta a Gamescom 2025 un monitor...
Torna al prezzo ridicolo di 25,99€ il ca...
A 369€ è il migliore di tutti: mi...
Xbox Cloud Gaming costa troppo? Microsof...
Fai da te: 2 trapani avvitatori a doppia...
Apple definisce la sua strategia anti-da...
Il Samsung Galaxy Tab S10 Lite non ha pi...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian