| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  11-01-2018, 09:45 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Feb 2006 
				 | 

stampante laser che vibra quando è spenta

ciao, ho acquistato un paio di mesi fa una multifunzione laser brother mfc l2700dw, fino a prima di natale nessun problema, nel periodo delle feste la stampante è rimasta senza alimentazione, quando l'ho riattivata dopo circa 10gg, ho notato che pur essendo spenta, di tanto in tanto, incomincia a vibrare come se girasse una ventola, dopo pochi secondi smette. Prima di natale non ricordo che accadesse questa cosa....è normale o essendo rimasta senza alimentazione per una decina di giorni, questo può aver provocato qualche problema? | 
|   |   | 
|  12-01-2018, 00:22 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2007 Città: provincia UD 
				 | 
		ciao, ho delle laser che lascio spente per mesi e quando le riaccendo non ho alcun problema. Escluderei problemi in tal senso dovuti alla mancanza di alimentazione. Forse lo faceva anche prima e non ci avevi fatto caso, magari fa delle calibrazioni periodiche...oppure è un pò giù di toner e di tanto in tanto cerca di caricarlo facendo vibrare qualcosa. Non conosco specificatamente il modello...prova a leggere il manuale se trovi qualche indicazione. ciao | 
|   |   | 
|  12-01-2018, 09:54 | #3 | |
| Member Iscritto dal: Feb 2006 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  12-01-2018, 14:22 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2007 Città: provincia UD 
				 | 
		ciao, non credo dipenda da settaggi che puoi modificare, penso semmai ad automatismi della macchina decisi dal fabbricante. Ci sta che una laser in stand by ogni tanto faccia qualcosa, forse ci hai fato caso solo ora che il "giocattolo" non è più nuovo e ti capita di più di lasciarlo "abbandonato" ed alimentato. | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.