|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Asus o Apple
Salve a tutti frequento da questo anno la facoltà di informatica e sapendo che se mai ci arriverò vorrei frequentare anche il master quindi conseguendo 5 anni , vorrei investire in un portatile che in fatti mi resista salvo imprevisti 5 anni. Il mio budget pero è di 1000 euro e per quello che vedo ero indeciso tra un Macbook air ( 2017 ) dove so che apple resiste negli anni anche bene pero la versione 2017 non distacca molto dalla 2010 e questo mi delude sinceramente oppure un asus , l'ultrabook asus ZenBook UX310UQ il quale di specifiche batte 3 volte l'apple ma avendo esperienza con portatili non apple non vanno molto lontano voi cosa mi consigliate? vi ricordo che devo programmare , quindi windows non lo userò molto e per giocare ho gia un pc a casa . Sarei tentato dal mac ma le specifiche mi mettono paura per quello che costa , vi lascio qui i link :
Asus Zenbook i7 con 512 gb ssd : https://www.amazon.it/Asus-UX310UQ-....enbook+UX310UA Macbook air con i5 128 gb sdd : https://www.amazon.it/Apple-MacBook....book+air+20917 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Se vuoi un notebook che ti duri 5 anni evita tutti quelli attuali con processori di settima generazione e punta decisamente ad uno con cpu di ottava generazione (i5 8250u oppure i7 8550u) che hanno prestazioni infinitamente superiori.
I notebook con queste cpu stanno cominciando ad uscire in questo periodo, se aspetti qualche settimana ci sarà una vasta scelta e potrai decidere quale prendere.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
dici che usciranno a breve ? perche il mio budget è di 1000 euro ma a rate e unieuro faceva rate tasso zero fino al 12 ottobre non credo ho tempo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Valuta tu cosa fare, sarebbe però un peccato spendere 1000€ adesso e tra un mese ritrovarsi tra le mani un notebook già "vecchio"...
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Si hai perfettamentr ragione il problema e che il mio budget e 1000 non piu e gli i7 i5 ottava gen sui portatili almeno hp e dell li vendono 1300 euro nemmeno voglio sapere asus a quanto stara, e non posso affrontarle come spese , ci potrebbe stare qhalche portwtile 8 gen a 1000?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Considera che su tutti i dell c'è lo sconto studenti del 10% oppure periodicamente ci sono sconti sul prezzo di listino di circa 100€. Poi c'è da dire che anche online ci sono store che vendono a rate, però sinceramente non ricordo quali sono, magari aspetta qualcuno che ne sa di più sulla questione.
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Sono stupendi pero non accettano rate dai se questi arriveranno su amaxon? O qualche sito tipo eprice dove posso pagare a rate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i notebook di altri marchi non credo ci saranno problemi di reperibilità in questi store che vendono a rate, il problema è capire quando saranno disponibili e quanto tu sei disposto ad aspettare, o sei hai grande urgenza e non puoi permetterti l'attesa.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.