|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Smartphone usato. Qual' è il giusto prezzo?
Tra le mie alternative c'è anche quella di valutare uno smartphone usato.
Come si calcola il valore giusto? Facciamo degli esempi: Smartphone pagato 300 euro al negozio 1) dopo 6 mesi qual' è il duo valore? 2) mettiamo che su internet lo trovo con garanzia Italia da un venditore serio a 240 euro. La svalutazione dell' usato parte dalle 300 euro o dai 240? 3) quali sono gli aspetti positivi e negativi nel comprare uno smartphone usato? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Il prezzo di partenza è quello a cui lo trovi oggi....meno iva...meno qualcosa per i mesi di garanzia in meno....poi se ci sono graffi o rotture. Gli accessori (cover, vetro) vengono valutati poco...nulla oso dire...anche se per chi compra ottiene comunque un risparmio...una cover+ pellicola 15 euro vanno via facili....
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Dimenticavo il prezzo che lo trovi oggi in un negozio serio anche online aspetti negativi nel comprarlo usato non sai mai come è stato tenuto se ad esempio caduto per terra anche se non ha riportato difetti oppure ad esempio se è stato riparato è difficile scoprirlo dopo.
Aspetti positivi . risparmi un bel po' ad esempio trovi magari un telefono nuovo che costa €250 usato con un mese di vita lo trovi facilmente a €180-200 quindi hai un risparmio di €50/70 e hai praticamente tutta la garanzia . Gli accessori di solito li danno compresi nel prezzo in quanto se vendi il telefono non ci fai più nulla e chi lo compra allora per questo che te li valuta te li valuta praticamente zero
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.