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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/vide...deo_69137.html
Domenica 11 giugno Microsoft svelerà finalmente i dettagli sulla nuova console: per il momento, però, rilascia un nuovo video in cui Larry "Major Nelson" Hryb mostra i development kit Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
Messaggi: 127
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Mi sono sempre chiesto se questi devkit hanno la possibilità di far girare i giochi in fase di sviluppo in una modalità a limitate prestazioni per simulare le prestazioni della console definitiva. Per esempio una modalità debug con potenza al 100%-devkit e una modalità release con potenza 90%-devkit (equivalente a 100%-console). Perché altrimenti capisco come mai gli ultimi giochi siano male ottimizzati e pieni di lag, altro che solo colpa dei dev.
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 1574
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Le console sono un pò come gli iPhone in fatto di programmazione.
Ovvero il software conosce a priori i limiti dell'hardware e l'approccio all'allocazione delle risorse non è propriamente dinamico come su un PC. D'altra parte è molto facile eseguire il gioco in modalità consumer. Si crea una specie di ambiente virtuale, dove non possono essere allocati più di 12GB di memoria, si limitano clock e core alle frequenze standard, ecc. Un pò quello che fai con una macchina virtuale in pratica. L'unica vera differenza non "downgradabile" è l'SSD che, però, in termini di performance, impatta solo sui tempi di caricamento (compilazione, installazione, debug, ecc.) |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
Messaggi: 484
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ma c'è davvero mercato per una nuova console? mi sembra tutto ormai strasaturo
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