|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10
|
Cavi modulari CX600M
Salve a tutti, oggi mi è arrivato a casa un alimentatore della Corsair modello CX600M che ho preso usato su ebay un settimana fa.
Sfortunatamente, il venditore non mi ha inserito anche i cavi modulari del suddetto alimentatore. Nell'articolo, l'unica cosa scritta era "preso da una macchina funzionante", e ho automaticamente supposto che i cavi non siano un optional dato che vengono venduti in funzione dello stesso alimentatore, e solo perchè puoi staccarli su un modulare non vuol dire allora che siano a parte...(un po' come se dicessi, vendo un'automobile, ma dopo che la prendi te la ritrovi senza ruote). In ogni caso, al di là del disagio avuto con il venditore, ho provato a cercare un po' i suddetti cavi, perchè preferisco magari trovarli spendere qualcosina che non aprire una dibatria intera per la restituzione dell'oggetto (cosa che farò come ultima spiaggia). Nessuno di voi conosce, quali modelli sono compatibili, e qualche negozio (anche usati vanno benissimo) dove poterli reperire? (mi vanno bene anche non originali)Io più o meno posso spenderci tra i 10 e massimo 20€, oltre arriverei a spendere di più per l'alimentatore usato che non per un alimentatore nuovo. P.S. Per favore non fatemi ramanzine, sugli acquisti online, so bene le fregature che si possono incontrare, al momento in 3 anni di acquisti regolari è la prima volta che mi trovo sul punto di restituire qualcosa, e comunque ho pagato con Paypal quindi non dovrei avere problemi...è solo che non mi va di litigare con le persone. Grazie mille in anticipo e perdonatemi per il papiro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8175
|
Io invece ti faccio la ramanzia. I venditori ebay sappi che sono con le spalle al muro, su ebay il cliente viene quasi sempre risarcito anche ingiustamente; lo sò xkè sono un venditore.
Ti dico come fare ci sono vari modi: Primo: Se la spedizione NON è tracciata (posta4 o altro corriere non tracciato) apri contestazione x merce non ricevuta e chiedi il rimborso e non la rispedizione. Altrimenti se c'è il tracking prosegui a leggere. Secondo: Dì che l'alimentatore non funziona e chiedi un rimborso (motivo: non funziona, è arrivato rotto, inventa)! Attendi l'eventuale risposta del venditore, se rimborsa bene, altrimenti converti la controversia in contestazione (o il contrario non mi ricordo i termini dei nomi) e lascia risolvere a ebay. Quasi sempre il risultato sarà il rimborso completo! Terzo: Qualora andasse male e il venditore rivuole indietro l'oggetto...lo strini con una bella scarica elettrica ![]() Cmq i cavi sappi che costano, parecchio, o li trovi su ebay, o li trovi su siti che vendono roba per pc e accessoristica per modding. Non troverai i suoi ma roba compatibile FORSE! Potresti contattare pure direttamente la corsair e sentire dove ti indirizzano loro per l'acquisto. Per il feedback, semplicemente non lo dai. Lascialo perdere...contano i soldi! sempre i SOLDI !!!
__________________
System Failure ![]() Ultima modifica di Perseverance : 01-06-2017 alle 20:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10
|
Ciao, innanzitutto grazie mille per avermi risposto ^^
No arrivare a rompere l'oggetto non penso lo farò, però avevo già provato a contattare il venditore chiedendogli dove fossero i cavi, e quando alla fine gli ho scritto che gli chiedo la restituzione, mi ha detto che tramite il Global Shipping di Ebay non è possibile chiedere la restituzione. Ne sai per caso niente? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8175
|
Te richiedi i soldi. Lascia stare la restituzione. Apri il mio ebay > cronologia acquisto e individua l'oggetto poi clicchi sulla voce altre azioni > contatta il venditore, poi clicchi su Ho ricevuto un oggetto non conforme alla descrizione e quindi clicca sul collegamento Prova a chiedere un rimborso.
Quote:
__________________
System Failure ![]() Ultima modifica di Perseverance : 04-06-2017 alle 14:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.