Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2017, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ida_68270.html

Arriverà probabilmente entro la fine di maggio un nuovo decreto legge che forzerà la sospensione della patente per un periodo di tempo determinato a chi usa lo smartphone alla guida

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 13:13   #2
LORENZ0
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1670
...assolutamente d'accordo! troppa distrazione! Quando si guida si deve guidare e basta!

Ad ogni modo ormai con sistemi multimediali sempre più evoluti, il vero telefono/tablet non è quello che abbiamo in tasca bensì, quando entriamo in auto, è quello integrato nella plancia. Sempre più spesso si vede gente china a smanettare...musica, audio, telefono, mappe, mail...foto, video, filmati...ormai esistono sistemi integrati con tanto di SIM che escono così dalla casa madre che sono più di un telefono o di un semplice navigatore! Con questi come la mettiamo?! Non distraggono?!

Speriamo, inoltre, che ora non succeda cose assurde tipo che c'è una coda tutti fermi, uno prende il telefono in mano per guardare un paio di cose (a macchina ferma e traffico fermo) e salta fuori il Vigile..................
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 13:16   #3
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9174
Alleluja, troppi ma troppi incidenti !
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 13:28   #4
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
La patente la sospendono per tante cose, alcune molto pericolose ma altre anche piuttosto "veniali" (vedi quei sorpassi che da CdS sarebbero vietati ma che all'atto pratico non costituiscono alcun rischio), ma ci sono ancora cose veramente pericolose che vengono spesso fatte passare come semplici marachelle. Usare il cellulare alla guida (soprattutto ora che se chiami sei out, per essere in devi chattare) è una di queste.

Ben venga un giro di vite su 'sta cosa, perché di idioti col telefonino in mano (o appoggiato al volante, tenuto fermo da una mano e usato con l'altra) ne ho visti fin troppi.
Poi ci sono anche le sottocategorie eh: trovi gli idioti "standard" che ti si piazzano davanti a 40 all'ora sulle extraurbane (e di solito ondeggiano, così da rendere il loro sorpasso una manovra che in compenso il famoso sorpasso di Hakkinen su Schumacher a Spa diventa una barzelletta), e trovi gli idioti "evoluti", quelli che nonostante stiano bellamente spippolando il telefono viaggiano ai 100 e se per sbaglio qualcuno davanti accenna anche solo a frenare fanno un macello.
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 13:30   #5
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4295
Nella mia città hanno messo su un solo semaforo (all'inizio), su una strada completamente rettilinea con strisce visibili e semaforo visibile, un t-red che funziona senza problemi.
Risultato?
10000 (non ho sbagliato a scrivere, diecimila è corretto) multe in 90 giorni (popolazione di circa 50000 abitanti).
Ed ovviamente è colpa del semaforo, degli alieni e bla bla bla non che c'è un branco di idioti alla guida che non dovrebbero circolare.
Per dire: è bello fare leggi ma andrebbero poi fatte rispettare visto che in questo caso si parla di cose molto serie. Commettere infrazioni di un certo tipo alla guida non è meno pericoloso che sparare a caso con una pistola.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 13:32   #6
Nelson Muntz
Senior Member
 
L'Avatar di Nelson Muntz
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 648
"dovrebbe" , "probabilmente" ... le solite proposte , insomma , che vengono spacciate gia' per realtà .
Finche' non vedo il decreto , non ci credo .
__________________
Ha-Haaa!
Nelson Muntz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 13:35   #7
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4901
Bah, inutile. Finché la cosa si farà all'italiana (con controlli massivi i primi giorni in tempp per fare il servizio sensazionalistico a studio aperto, e poi il nulla o quasi) non servirà a niente, come tutte le altre leggi e provvedimenti italiani, utili giusto a far scena (vedasi l'esercito nelle strade) e a giistificare lo stipendio dei legislatori.

Ad esempio qualche mese fa avevano stabilito multe per chi getta mozziconi.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 13:57   #8
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3331
Quoto avvelenato.
Ma aggiungerei al decreto che al primo caso sono 3 mesi, al secondo 1 anno, ma se ti beccano per la terza volta la patente la revocano a vita.
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 14:12   #9
Ciche
Member
 
L'Avatar di Ciche
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 109
Fuori dal coro : ormai tutto distrae. Ci sono le sigarette elettroniche che la gente ricarica in macchina, le macchine che orami hanno console digitali che prevedono attenzione anche per cambiare la temperatura della macchina (io ho una 308 ultimo modello, e vi assicuro che per cambiare la temperatura della macchina ci vuole un attenzione superiore a quella per fare un numero di telefono al cellulare).

Toccare i cellulari è solo una parte. Probabilmente verranno punite persone che semplicemente guardavano l'orologio sul cellulare o altro.

La pena va data a chi provoca incidenti o si distrae alla guida. A chi si trucca in macchina. A chi legge il giornale. etc. etc.

Solita legge italiana fatta in ritardo di anni e con grosse falle.
Ciche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 14:21   #10
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18597
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
finalmente, spero facciano una strage
la faranno il primo giorno... magari beccheranno lo sfig@to che era l'unica volta che telefonava in vita sua, poi dopo 3 mesi sarà come adesso, vedi la legge sull'omicidio stradale o il femminicidio, cambiato niente perchè mancano i controlli

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Ed ovviamente è colpa del semaforo, degli alieni e bla bla bla non che c'è un branco di idioti alla guida che non dovrebbero circolare.
Per dire: è bello fare leggi ma andrebbero poi fatte rispettare visto che in questo caso si parla di cose molto serie
esatto, il controllore elettronico è inflessibile e lavora 24/365 (tranne quando si rompe e il comune non ha i soldi per aggiustarlo ), in questo caso basterebbero sanzioni minime che comunque verrebbero rispettate le regole

Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
Ad esempio qualche mese fa avevano stabilito multe per chi getta mozziconi.
sai come si potrebbe fare? cauzione sui mozziconi: se riporti i mozziconi in tabaccheria o in centro di raccolta ti ridiamo 10cent a mozzicone, ovviamente il pacchetto da 10 costerà 1€ in più e così via

vedi le strade come saranno pulite e linde è vero che ci sarà un costo di gestione per il conteggio dei mozziconi ma dall'altra un risparmio sulla pulizia urbana, inferiori incendi estivi a bordo strada, forse un minimo di educazione in più (va be su quest'ultima sorvoliamo )
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 14:32   #11
marezza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 379
Gli stronzi alla guida ci sono con e senza cellulari...a quando le multe per quelle che si truccano mentre guidano? e quelli che fumano? e quelli che si grattano il culo? se guidi guidi non puoi vietare una cosa e 4 no perche fanno comodo.
marezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 14:44   #12
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
Il problema più che inasprire la pena è far rispettare quelle che già ci sono. Se chi guida col cellulare prende pure 50 euro di multa al mese penso che perde il vizio. Io vedo ancora tante persone senza cintura, e poi comicamente i carabinieri mi fermano e dopo che ho tolto la cintura per prendere i documenti mi chiedono se ce l'avevo o peggio dicono "però mettiti la cintura".
Roba da matti...
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 14:58   #13
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Possono fare tutte le leggi che vogliono, tanto se poi mancano i controlli non cambia nulla. Non so come funzioni "nel continente", ma dalle mie parti è raro trovare anche solo un posto di blocco, anche se ultimamente sembra stiano migliorando da 'sto punto di vista.
I vigili nemmeno li nomino, che potrebbero anche non esistere qui, non cambierebbe assolutamente nulla.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 15:13   #14
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44642
Mah...
Troppo potere in mano a chi "vigila urbanamente"

Se giri ubriaco c'è etilometro che lo certifica...
Se giri troppo veloce c'è il velox...
Se passi con il rosso c'è il fotored...

Ma chi certifica che stavi usando il cellulare ?

Quindi se trovi una vigilessa in quel periodo del mese che sostiene che stavi usando il cellulare te ne stai tre mesi a piedi ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 15:33   #15
LORENZ0
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1670
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Mah...
Troppo potere in mano a chi "vigila urbanamente"

Se giri ubriaco c'è etilometro che lo certifica...
Se giri troppo veloce c'è il velox...
Se passi con il rosso c'è il fotored...

Ma chi certifica che stavi usando il cellulare ?

Quindi se trovi una vigilessa in quel periodo del mese che sostiene che stavi usando il cellulare te ne stai tre mesi a piedi ?
beh, da sempre è così! infatti c'è il detto che, se ti fermano, stai pur tranquillo che qualcosa di sbagliato te lo trovano!

"salve, patente e libretto.................lei stava guidando senza cintura"
"no guardi, me la sono tolta per prendere i documenti, non ha visto?!"
"no, io la ho vista senza cintura"
"ma guardi che..." (in effetti la cintura il guidatore la aveva!"
...che cosa puoi dire?!?! la tua parola contro quella di una persone delle FdO vale zero, soprattutto perché loro son sempre in due e, anche se l'altro era assente in quel momento e non ha visto la scienza, tranquillo che darà ragione al suo collega!
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 15:38   #16
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44642
Quote:
Originariamente inviato da LORENZ0 Guarda i messaggi
beh, da sempre è così! infatti c'è il detto che, se ti fermano, stai pur tranquillo che qualcosa di sbagliato te lo trovano!

"salve, patente e libretto.................lei stava guidando senza cintura"
"no guardi, me la sono tolta per prendere i documenti, non ha visto?!"
"no, io la ho vista senza cintura"
"ma guardi che..." (in effetti la cintura il guidatore la aveva!"
...che cosa puoi dire?!?! la tua parola contro quella di una persone delle FdO vale zero, soprattutto perché loro son sempre in due e, anche se l'altro era assente in quel momento e non ha visto la scienza, tranquillo che darà ragione al suo collega!
Hai Appena citato un fatto che mi è realmente accaduto...

Ma un conto sono 50€ e cinque punti in meno, un conto sono tre mesi a piedi per chi usa l'auto per lavoro.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 15:45   #17
Mars4ever
Senior Member
 
L'Avatar di Mars4ever
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Padova
Messaggi: 582
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ma chi certifica che stavi usando il cellulare?
Banale: telecamere da cui estrarre fermi immagine, con la pattuglia che ti ferma centro metri dopo. È ancora più semplice di misurare la velocità, e di fronte a una contestazione immediata con prova fotografica non c'è ricorso che tenga.
__________________
PC: Thermaltake V31, Asus Z390-H, Intel i7-9700k, 32GB RGB 2666, Nilox 600W, GTX1070, Corsair 100i RGB Pla, SSD 250GB m.2, 1 TB sata, HDD 6TB, BD-RE, PCIe DVB-T, Win10 pro
Accessori: Monitor BenQ 32" 3840×2160 con audio + Philips 17" 1280×1024 Multimedia: Sharp Aquos LE651 60" 1080p 3D, Yamaha HTR-2866 audio 5.1 LFE attivo
Fotografia: Canon 80D, 700D, Tam 18-270/3.5-6.3, Sig 8-16/4.5-5.6, Tok 11-16/2.8, Sig 17-50/2.8, Sig 70-200/2.8, Tam 150-600/5-6.3, Sig 10/2.8 fisheye, filtri: CPL, ND
Mars4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 16:04   #18
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21949
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
Il problema più che inasprire la pena è far rispettare quelle che già ci sono. Se chi guida col cellulare prende pure 50 euro di multa al mese penso che perde il vizio. Io vedo ancora tante persone senza cintura, e poi comicamente i carabinieri mi fermano e dopo che ho tolto la cintura per prendere i documenti mi chiedono se ce l'avevo o peggio dicono "però mettiti la cintura".
Roba da matti...
A Napoli forse... qui se ti fermano senza contura si arrabbiano, altro che "però mettiti la cintura"
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 16:29   #19
deepol
Senior Member
 
L'Avatar di deepol
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1851
qualche mese fa hanno usato dei poliziotti in moto che superavano l'autista che usava il telefonino, in un giorno 120 multe, se non ricordo male è successo a padova..
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 16:39   #20
tommy20
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 709
Ennesima cavolata....un po di paura per qualche tempo e poi tutto tornerà alla normalità. Se le cose non sono cambiate, ad oggi c era sanzione economica,decurtaione dei punti e se ripreso per la seconda volta nell arco dei 2 anni,sospenzione della patente. In italia non mancano le leggi,manca chi le rispetta e chi le fa rispettare.
Prima di agosto tornerà tutto come prima.....
tommy20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Copilot Gaming: l'IA che ti aiuta a vinc...
RDNA 3 non vuole morire: AMD sforna la R...
X lancia il Boost: paghi per aumentare l...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 or...
Calcio e social: TikTok porta La Liga a ...
iOS 26.0.1 sta arrivando per risolvere i...
ATflow porta in Italia KGM Torres EVT, i...
Oral-B iO 2, iO 3 e iO 6: spazzolini ele...
Omicidio Charlie Kirk: analizzato l'acco...
ZorinOS 18 è in arrivo: si candid...
USA: 19enne britannico accusato di 120 a...
iPhone 17 Pro Max e iPhone 17 Pro pronti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1