|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Un saluto a tutti e consiglio per case/psu.
Un saluto a tutti e un grazie a chi vorrà rispondermi.
Sto decidendo la componentistica del mio nuovo pc (niente gioco, solo qualche parentesi su montaggio casalingo video/foto vacanze e uso principale per calcolo/grafici) e mi servirebbe un consiglio per case e alimentatore. Grosso modo questa è l’idea: cpu: i3-7300 o i3-6300 scheda madre mATX: Asrock b250m-hdv ram (2x4G): Gskill 2400 o 2133 a seconda della cpu (ancora da decidere tipo memoria value/aegis ecc.) ssd: intel ssdpekkw128g7x1 da 128G hd: 1TB wd10ezex (+ masterizzatore e lettore schede sd da vecchio pc e collegamento a 2 monitor) Come alimentatore leggendovi sarei orientato su Be quiet system power 8 400W, ovviamente non mi servono affatto questi W ma non saprei cosa trovare da meno (e decente) a pari prezzo????. Per il case ero orientato su Zalman T4 (per chiarire tipo e spesa) solo che non ha un bay frontale da 3,5 per il lettore schede (per carità lo uso 3/4 volte l’anno e al limite ne compro uno esterno usb o vedo se posso trovare una soluzione per dotarlo di spinotto usb invece di quello per la scheda madre) quindi se aveste consigli li accetto volentieri. Ps. È off topic ma la scelta della cpu è solo legata al fatto che sul vecchio pc fisso uso ancora XP (niente da fare ci sono affezionato) e vorrei passare solo a W7 (ce l’ho da anni sul portatile e mi trovo bene come su xp e so dove eventualmente mettere le mani per ottenere quello che mi serve), solo che per gli intel di settima generazione la Microsoft non farà più aggiornamenti se non per W10 quindi se vado di 7300 devo cambiare e passare direttamente al 10 che alla fine usando Firefox/Thunderbird mi serve proprio solo come os e il fatto di avere la Sig.ra Cortana e le app da start mi da già l’orticaria. Ma W10 (al di là delle prestazioni e delle novità che comunque non userei) come os è davvero così diverso da W7 nell’uso normale (aspetto,impostazioni, organizzazione file/spazio utente ecc.)????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
il Be quiet system power 8 400w va bene come psu prendilo pure.
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie, questione psu chiusa.
Ora resta il case mini tower con bay frontale da 3.5 e per ora, dopo una veloce ricerca tra i modelli disponibili dove voglio comprare, ho visto solo: Aerocool qs182 Cooler Master Elite 344 ma devo ancora cercare altrove. Come qualità tra Zalman, Aerocool e Cooler Master nei mini tower di base chi è meglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
che dimensioni massime può avere il case? come mai vuoi un mini e non un mid tower?
PS: se vuoi proprio un mini vai di Thermaltake Versa H15 45€ oppure Zalman T5 35€
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 Ultima modifica di ferro10 : 07-04-2017 alle 08:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Parma
|
L'elite 344 l'ho preso per assemblare il pc a mio suocero.
Per me è valido e lo trovi a 45 euro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
@ferro10
Per ora non ho dimensioni specifiche. Ora ho tutto lo spazio che voglio ma il prossimo anno devo spostarmi in un'altra stanza e ridurre la scrivania per adattarmi agli spazi esistenti quindi penso di portarmi avanti prendendo qualcosa di più piccolo caso mai dovessi sacrificare gli spazi tra stampante e tutto il resto. Carino il Versa H15 ma non sono un patito delle finestre anche se in effetti sarebbe utile vedere quando è il momento di dare una spolverata al locale. ![]() Il T5 in effetti è più piccolo del T4 e visto in fotografia, pur non avendo nulla sul frontale, in realtà ha una linea che mi piace. @Magicmike Grazie, in effetti poi il modello con la bordatura frontale blu mi piace ed è solo un pelino più grande del T5 e mi piace anche la ventola da 120 frontale inclusa come ho già adesso. Le uniche differenza tra i due (aldilà dei materiali ed eventuale valore del produttore che non conosco) mi sembrano la maggior cura del T5 con i filtri antipolvere e i piedini gommati e il diverso montaggio della psu alto/basso. Io problemi di riscaldamento non me ne aspetto però forse su un case piccolo dovrei preferire la psu in basso (se poi però dovessi mettere il pc a terra magari mi toccherebbe ripulire il filtro ogni tanto mentre con la psu in alto e presa d’aria frontale forse darei solo la solita soffiatina annuale come faccio adesso ![]() Ho visto che per pochi euro vendono degli adattatori che mi permetterebbero di usare il lettore di schede interno che ho adesso come esterno via usb quindi potrei tranquillamente rinunciare al bay esterno dedicato. Ora non mi resta che decidere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il case è una scelta abbastanza personale e tutti quelli citati sono di buona fattura quindi prendi quello che ti piace di più
![]()
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.