|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Consiglio su Acquisto Router o Access Point ?
Salve, vi scrivo per chiedervi un consiglio di acquisto tra Router o Access Point e cercare di risolvere il problema wireless che mi ritrovo a casa.
La mia abitazione è su tre livelli: seminterrato, primo piano e mansarda. Il Modem/Router TP-Link Archer D9 si trova in mansarda con una stampante wireless collegata in wi-fi. In mansarda non ho nessun problema di connessione ma non riesco a coprire adeguatamente gli atri livelli neppure utilizzando un range extender. A tal proposito pensavo di acquistare o un Router Wireless (TP-Link Archer C9) o un Access Point Wireless (TP-Link AP500) da piazzare al primo piano e collegarlo via LAN al Modem/Router. Voi cosa mi consigliate ? Non ho particolari necessità, l'importante che l'apparecchio riesca a coprire il primo piano ed il seminterrato in 2.4 e 5 Ghz e soprattutto che si possa utilizzare la stessa stampante wireless che ho in mansarda senza cambiare i settaggi di rete. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
L'unica differenza tra i due di qualche utilità per te è che il router ha (quasi) sempre 4 porte LAN mentre l'ap per lo più 1-2. Dovessero servirti col router sei a posto.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Optando per l'acquisto del Router come dovrei configurarlo per utilizzare la stessa stampante wireless che ho in mansarda senza cambiare i settaggi di rete ?
Il modello TP-Link Archer C9 è ottimo ? Grazie. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ignora completamente la sezione WAN/Internet, non serve.
Imposta un ip LAN nella sottorete del primo router e disattiva il server dhcp. Collega i due router per le porte LAN, ignora la WAN. Puoi settare ssid, cifratura e password wifi uguali a quelli del primo router. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Il cavo LAN per il collegamento tra il Router principale e l'altro Router oppure per il collegamento tra Router principale, Hub e l'altro Router deve essere dritto o incrociato ?
Grazie. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
con i dispositivi attuali non esiste più il problema dei cavi dritti o incrociati
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.