|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Domande riguardanti l'upgrade di un Lenovo ThinkCentre A58 7515
Ciao ragazzi ho un A58 ThinkCentre 7515 con tutti i componenti stock per ora:
Scheda Madre: l ig41m rev 1.1 CPU: Pentium E5200 2,5 GHz chipset: Intel G41 Express Chipset (PCI Express® x16) TDP massimo su PCIe 75 watt ram: 2 slot di ram DDR2 667 / 800MHz;slot del primo banco: 2GB secondo banco: 1gb (per ora totale 3gb 667mhz) presto sostituirò il secondo banco con un altra da 2gb sempre della stessa frequenza (ed arriverò a 4gb massimo supportato dalla scheda madre) PSU: 280 Watt robust / 80plus OS: Windows 7 Ultimate 64bit Se ci sono altre domande su specifiche chiedetemi pure. ![]() Ora,prima cosa ho bisogno di fare un piccolo upgrade a questo PC e farlo diventare un pc da gaming a basso costo e prima ho bisogno di sapere se posso campiare il pentium stock con un intel core 2 duo E8400 che funziona in altri modelli del'A58 come 7705 (il mio è 7515) (specifiche di questa serie in formato .pdf a pagina 500 http://www.lenovo.com/psref/pdf/ldwbook2013.pdf ) il chipset è lo stesso in tutta questa serie quindi mi viene pensato che siano tutti compatibili ed è appunto questo il mio dubbio. Ho bisogno di sapere un'altra cosa sulla GPU da montare,per ora ho la grafica integrata dalla CPU e vorrei mettere su una Sapphire R7 240 1GB GDDR5 (questa GPU ha solo bisogno di 45 watt TDP e il tdp dell'pcie x16 è di 75w), questa carta sembra essere una scelta per chi non ha grandi pretese in gaming (accetto suggerimenti per altre GPU con la stessa fascia di prezzo di 50/60 euro anche usato o ricondizionato va bene,l'importante è che non superi i 75 watt che lo slot pcie x16 può fornirgli perchè purtoppo non posso permettermi di cambiare alimentatore. Ultima domanda le GPU in questione sono PCIe 2.0 o 3.0 sono retrocompatibili col mio slot o posso avere problemi di compatibilità? Grazie di cuore a chi risponderà ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.