Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2017, 23:24   #1
kianfra86
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2017
Problema ram e bios, Usb Device Over Current Status Detected

Salve, ho iniziato a rimettere a posto un vecchio pc per i miei genitori con scheda madre asus p5kpl se ed ho un problema, in configurazione normale con un solo banco di ram ddr2 da 2gb il pc esegue il bios ed avvia il s.o., se invece inserisco il secondo banco di ram per avere 4gb in dual channel, mi si presenta l'errore USB DEVICE OVER CURRENT STATUS DETECTED, SYSTEM SHUTDOWN AFTER 15 SECONDS. Cosa posso fare? Ho aggiornato il bios all'ultima versione, staccato tutte le usb presenti, staccato il connettore per l'usb sulla mobo, mi si ripresenta sempre lo stesso problema. L'unica cosa che non ho fatto è provare a sostituire il vecchio alimentatore per via del fatto che non ne ho un altro da provare. Vi dico anche la configurazione del pc cosi da capire se possa essere l'alimentatore sottopotenziato:
mobo asus p5kpl se, cpu e5200, 2gb + 2gb kingston ddr2, scheda video ati x300se, alimentatore premier ct350 atx.
Grazie Valentino
kianfra86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 05:06   #2
temolo
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ti dice che vi e' una sovracorrente sulle porte USB, questo lo dice solo con i
4Gb di ram installata,(e non si capisce il motivo di questo comportamento),le kingston da 2 Gb,a quanto si vede nel manuale non sono supportate,prova con altre ram se ne hai.
temolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 09:41   #3
kianfra86
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da temolo Guarda i messaggi
Ti dice che vi e' una sovracorrente sulle porte USB, questo lo dice solo con i
4Gb di ram installata,(e non si capisce il motivo di questo comportamento),le kingston da 2 Gb,a quanto si vede nel manuale non sono supportate,prova con altre ram se ne hai.
Purtroppo non ho altri moduli ram, volevo chiederti, se non fossero supportate perché singolarmente funzionano? Potrebbe essere un problema di sotto-alimentazione? Ho un vecchio alimentatore premier 350w, ho letto sul manuale che la scheda richiede almeno 400w potrebbe essere questo il problema?
Old 15-03-2017, 14:38   #4
temolo
Member

Evidentemente 2Gb in un singolo banco lo vede,poi tutto dipende dai cip installati su quelle ram,per l'alimentatore 350 W, e poco per alimentare HDD masterizzatori,e quant'altro collegato,ma non centra con il tuo problema.
Old 17-03-2017, 01:00   #5
kianfra86
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da temolo Guarda i messaggi
Evidentemente 2Gb in un singolo banco lo vede,poi tutto dipende dai cip installati su quelle ram,per l'alimentatore 350 W, e poco per alimentare HDD masterizzatori,e quant'altro collegato,ma non centra con il tuo problema.
Si il problema c'è solo quando inserisco il secondo modulo di ram;dalla verifica del bios mi riconosce le ram (4096mb) e mi attiva il dual mode però subito dopo mi dà l'errore over current (ho allegato la foto). In che senso dipende dai chip installati su quelle ram? Posso chiederti che connessione c'è tra le ram e le usb, per uscire l errore usb overcurrent? Dici che non sono compatibili?
Comunque ho ordinato un alimentatore per provare se cambi qualcosa.
Immagini allegate
File Type: jpg IMG_20170314_193317-min-min-min-min-min.jpg (23.7 KB, 8 visite)
Old 17-03-2017, 02:14   #6
temolo
Member

Da cio che si vede dalla foto allegata,sembra che il problema non siano le Ram,
ma qual'cosa che non va nella scheda madre,hai provato a fare un clearCmos
per vedere se per caso non vi siano delle impostazioni Bios sballate.
Old 18-03-2017, 12:25   #7
kianfra86
Junior Member

Si ho provato a farlo, anche rimuovere la batteria tampone, ma mi da sempre lo stesso errore. Devo settare qualcosa nel bios? Volevo provare a fare anche un downgrade ma non riesco. Cosa faresti al mio posto?
Old 18-03-2017, 15:23   #8
temolo
Member

Downgrade di quale sistema operativo ?, per fare un ClearCmos correto,
devi per prima cosa toglere alimentazione al PC,staccare il cavo,levare la batteria tampone,e spostare il jumper (ponticello)da posizione 1-2 a posizione 2-3,fatto questo attendi circa 10 secondi,rifai l'operazione al contrario e accendi il PC,e vedi come si comporta.
Old 18-03-2017, 17:38   #9
kianfra86
Junior Member

Si si già provato piu volte, no volevo provare a fare il downgrade del bios per vedere se c'era qualche incompatibilità con la versione successiva
Old 19-03-2017, 03:32   #10
temolo
Member

Bisognerebbe sapere quale versione del Bios e' installata nella scheda madre,
nel sito asus supporto trovi solo una versione del bios la 07.01
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/...366.1486186649
se ne hai una inferiore installata aggiorna il bios con l'utilita asus EZ flash2
Old 23-03-2017, 10:14   #11
kianfra86
Junior Member

Si, ho la 701, ho provato di tutto, non riesco a risolvere..
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian