|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/le-...ore_67659.html
In una lunga lettera aperta Tim Berners-Lee, noto per essere stato colui che ha proposto l'invenzione del world wide web, ha scritto le sue tre più grandi preoccupazioni sul web odierno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Io direi 4:
La versione arcaica di questo forum... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Secondo me, oltre a queste, dovrebbero obbligare:
- inserire in tutti i form di registrazione, l'obbligo di evidenziare quanti caratteri e quali caratteri si possono inserire nelle password, visto che non lo fà nessuno.. - i video di facebook che partono a volume massimo, e se ci clicchi sopra, anzichè mettere in pausa come tutti... mette in fullscreen. ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
... minchia questi sì che sono problemi seri... ma che minchia postate!!! 🤣🤣🤣
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Parliamo della libertà, internet nasceva per altro.
Ormai si sta andando verso il bavaglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() evidentemente Berners-Lee ha dimenticato il 4° problema: gli utenti...
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Io avevo sempre creduto così ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ad essere sincero la penso esattamente al contrario, la versione corrente sarà forse esteticamente un po' datata ma è leggerissima, pulita e funziona alla perfezione.
Il fatto poi che sia tranquillamente navigabile anche con un rasperry1 con 512MB di ram usando browser minimali è decisamente un plus ![]() Averne di siti visitabili senza javascript, il 4° problema è semmai purtroppo l'abuso di scripting. Al giorno d'oggi ci sono troppi siti che pretendono di eseguire le loro schifezze sul nostro computer, e su un numero sempre crescente quando disabiliti tutti gli script non ti mostrano più manco testo e immagini... Internet ormai è un manicomio, quello che dovrebbe stare in locale ce lo vogliono far mettere sui server, quello che dovrebbe girare sui server ce lo vogliono far eseguire in locale, tutto quello che dovrebbe rimanere disconnesso ce lo vogliono far connettere ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
il quarto punto dovrebbe essere che chi giudica il giochino dovrebbe possibilmente evitare di fare da testimonial per uno dei player, almeno in italia
il tutto ovviamente provocatoriamente, ma... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ammirevole. E lo siete stati anche voi riportando qui l'articolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
questo non è un forum, ma IL forum! semplice, snello veloce. le cacate aereoturbo da altre parti, questo deve essere funzionale!
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Mi piace molto questa piattaforma e sinceramente non sarei molto contento se si passasse ad una forma più "evoluta". Per me va più che bene così come è!
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
io ho un tablet android con schermo e-ink che uso per navigare e leggere d'estate sotto l'ombrellone, forum e news sempre fruibili anche da lì, non vedo di meglio, non cambiate pittaforma che non serve!
cmq i Difetti del WEB sono riflesso dei difetti umani, truffe, raggiri, guadagni con informazioni degli altri, propagande varie...niente di nuovo quindi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Concordo un forum e un "forum" non servono tanti fronzoli, l'importante è il contenuto che c'è dentro non la "forma"
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ma avete provato forum più moderni ?
Tipo appunto xenforo ? Se non vengono infarciti dal gestore di banner pubblicitari, sono comodi e facili da utilizzare, hanno tantissime funzioni che facilitano la vita, prima fra tutte la consultazione da dispositivi mobili, avete provato ad usare tapatalk ? Specialmente sulle news ? Vi trovate bene ? Funziona bene ? Ultima modifica di gd350turbo : 15-03-2017 alle 09:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ottimo vbulletin e a morte javascript ![]() (i siti che chiedono js di default in genere li abbandono all'istante. fanculo.) fra parentesi ci sono dei CMS che sono diventati pazzescamente giganteschi... non si capisce che ci sian dentro. (chi ha detto drupal 8? ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Questo forum funziona benissimo.
Le novità fighe e alla moda, lasciale ad altri forum/settori ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
purtroppo certe ditte fan leva sulla massa di utenza, non sull'utente in se.
facebook ne è un esempio. è assurdo nel 2017 ricordarsi una data di compleanno semplicemente perchè il social ti avverte (sempre che il destinatario sia iscritto, ovvio). non dico sia tutto male ciò che circola oggi in rete, semplicemente l'utenza media sta perdendo il concetto di "filtro" di ciò che invia e ciò che riceve dalla rete. Le grosse aziende l'han capito e semplicemente ci marciano perchè si gonfiano gli introiti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Sinceramente non mi ha colpito gran che.. non fa schifo ma neanche mi ha colpito rispetto al "vecchio" forum.. Alla fine lo ho mollato..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.