|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Impossibile attivare windows 10
Allora la mia situazione è la seguente: ho acquistato un notebook usato che molto probabilmente è stato aggiornato da windows 8 a windows 10 perchè sotto il case ha il bollino di windows 8.
Aveva il suo hard disk con la sua partizione di ripristino. Usando il notebook con windows originale e attivato, ho scaricato l'iso di windows 10 dal sito microsoft che me la ha messa direttamente avviabile su una chiavetta usb senza chiedermi product code nè altro. Tramite un comando dato da prompt ho ottenuto il codice product key perchè non ho bollini sul quale è riportato. A questo punto ho sostiuito l'hard disk con un ssd e spostato l'hard disk originale al posto del lettore dvd. Ho poi fatto installazione pulita da chiavetta sulla nuova ssd. Il problema è che mi dice che windows non è attivato e se anche provo ad attivarlo non va a buon fine. Provo anche a fare la procedura di risoluzione problemi attivazione ma mi chiede l'account microsoft al quale è legata questa copia di windows, credenziali del quale account, ovviamente non ho. Quindi non riesco ad attivare windows. Ho anche provato a fare "cambia codice product key" reinserendo quello che ho trovato tramite il prompt dei comandi, ma mi dice che non è possibile. Cosa posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Se ho capito bene staresti violando l'EULA di Windows che da sempre prevede, che io sappia, che non si possano avere due installazioni diverse dello stesso Windows con la stessa licenza. Ora probabilmente potrebbe essere che l'ultimo Windows installato su SSD veda che ce ne è già un altro sull'altro disco e ti impedisca l'ulteriore attivazione con lo stesso product key. Per verificarlo al tuo post scollegherei momentaneamente il disco rigido tradizionale e rifarei una installazione nuova su SSD, a questo punto se ci ho preso, il sistema dovrebbe attivarsi anche senza inserire il product key durante l'installazione perché sarebbe sostanzialmente come una normale reinstallazione del Windows già licenziato ed attivato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No. Non voglio due installazioni sui due dischi. Vorrei windows sull'ssd e l'hard disk meccanico con il vecchio windows, formattato e usato per i dati. Ok provo a formattare il disco meccanico e fare un nuova installazione pulita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ha funzionato, grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.