Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2017, 06:24   #1
Igno63
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Box multimediale

Salve. Qual'è il box multimediale con miglior rapporto qualità prezzo da collegare alla tv che legga tutti i formati e codec video da mp4 h264, h265, mkv, avi, wmv, mpeg2, dvd, vob, dvix, xvid, ...via usb con connessione hdmi, non mi interessa streaming ne wireless? Cosa mi consigliate. Ciao e grazie.
Igno63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 08:46   #2
superexpert
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Non se ne trovano quasi più perché ha poco senso comprarli: i moderni TV ormai leggono quasi tutto da soli dalla presa USB.

Conviene spendere qualcosa in più e prendere un TV nuovo 4K, i prezzi sono in calo e non c'è più molta differenza rispetto ai fullHD
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 16:04   #3
Igno63
Junior Member

Scusa che non si trovano non è vero. Ce ne sono a decine...da 30€ in su....tv nuovo....per me spendere 50€ o 1000€ non è la stessa cosa. Solo che essendocene troppi di box non so scegliere.
Old 28-03-2017, 21:07   #4
superexpert
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Dipende: se ne vuoi uno che legga tutti i formati e codec (parole tue), non ce ne sono decine o comunque non certo a 30 euro. Se invece te ne basta uno fullHD c'è più scelta ma io non ho provato gli ultimi usciti per cui ti rimando ad altre risposte (se ce ne saranno).

P.S. i TV 4K partono da circa 300 euro ormai, non credo che la differenza di prezzo rispetto a un media player "serio" sia poi abissale, e in più avresti uno schermo ad altissima definizione, poi vedi tu..
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 05:59   #5
Igno63
Junior Member

Si ma io ho bisogno di almeno 46' e dovessi cambiare l'ottimo Sony Bravia, con presa usb e ethernet, ne prenderei uno più grande.
Che ne dite di questo box:
MULTIMEDIALE FULL HD MEDIA PLAYER MKV, VOB, AVI, HDMI, USB, SD, AV, H.264 Piccolo, pratico e compatto consente di riprodurre qualsiasi contenuto multimediale quale: mp3, foto, video. Ingressi: -Usb per poter collegare: pen drive, hard disk esterni. -Supporta HD esterni da 3,5" o da 2,5" anche autoalimentati fino a 2T. -SD/MMC per poter collegare schedine di memoria Sd, MMC o micro sd con adattatore SD card. Uscite: -Hdmi per potersi collegare ad una tv o ad un monitor sfruttando l' alta risoluzione. -AV per collegarsi ad una tv o ad un monitor in analogico o scart. Dimensioni: 80 X 60 X 15 mm Peso: 100 grammi circa Formati supportati Video: AVI, MOV, MP4, DAT, TS, VOB, AVI, XVID, MKV, M2TS, H.263, H.264, RM / RMVB, MTS, TP, AVC HD. Codec: H.264, MPEG 1/2/4, DivX, Xvid, RM / RMVB VC1 Audio: MP3, WAV, WMA, RealAudio, OGG, AAC.aac, AAC.mp4, AAC.m4a, FLAC.flac, FLAC, ASF, AIF / AIFF, MKA, APE Immagine: JPG, BMP, GIF, PNG, TIFF, RAW Sottotitoli: SMI, ASS, SSA.SRT, SUB, SUB + IDX, ISO / DVD Lingue del menù: inglese, francese, tedesco, italiano, svedese, danese, portoghese, spagnolo, olandese, cinese. Contenuto della confezione: Lettore multimediale, alimentatore, cavo av, cavo hdmi (high speed with ethernet) placccato oro 1,5 m, telecomando (batterie incluse), manuale tecnico. ATTENZIONE: - CAVO HDMI 1,5M INCLUSO - ALIMENTATORE ITALIA, NON NECESSITA DI RIDUTTORI - ISTRUZIONI IN ITALIANO INCLUSE -Per un funzionamento ottimale ed evitare surriscaldamenti si consiglia di tenere l' apparato in una posizione areata e non all' interno di cassetti o mobili o coperto da altri devices. Il telecomando ha un raggio d' azione di 3-4 metri circa e per poter funzionare in maniera corretta deve essere rivolto in posizione centrale rispetto al lettore multimediale.
Old 29-03-2017, 16:38   #6
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
I più flessibili sono i box Android in cui puoi installare Kodi (già noto come Xbmc) che è il media center più potente in questa fascia di mini pc.

Necessita TV con HDMI.

Se il TV è 1080p puoi prendere un modello vecchio (esempio basato su RK3188) costano abbastanza poco.

Attenzione:

1) se ti serve ingresso ethernet o uscita digitale ottica ci vuole in formato box, il formato dongle è solo wi-fi
2) tutti accettano HD esterno se è autoalimentato (via USB) verifica che l'alimentatore del mini pc sia da almeno 2000 mA
3) per comandarlo necessita mouse / tastiera wireless da comprare a parte (consigliato, è anche + economico) oppure un dispositivo di puntamento ad hoc (consigliato solo x videogiochi, + caro)
4) se vuoi Netflix verifica prima che lo supporti; Nowtv / Infinity non dovrebbero andare (ma potrei avere informazioni vecchie)

cfr forum androidiani.com sezione "mini pc"
Old 29-03-2017, 17:12   #7
Igno63
Junior Member

Grazie. Io ho un 1920X1080 full hd.
Ha presa ethernet e usb ma non legge tutti formati che scarico da Internet.
A me serve solo per leggere film e cartoni da pendrive usb....o più un la da hdd alimentato.
Cercherò di capire dove trovare le specifiche che mi hai segnalato. Per adesso quello sopra costa 50€, come il seguente che posto....cosa mi consigliate fra i due?
Eccolo:
Descrizione
Tronsmart Vega S95 Meta TV Box: Tecnologia all'Avanguardia, Performance Eccezionali e Facilita' d'Uso
1. Collega il TV Box alla TV con il cavo HDMI incluso
2. Connetti alla rete Wifi (2.4 GHz/5.0 GHz) o al cavo Ethernet
3. Connetti con il Bluetooth V4.0 (fino a oltre 10 metri e con codifica AES-128) le tue periferiche di gioco, mouse, tastiera, altoparlanti wireless, etc. (non inclusi)
4. Godi Video, Film, Musica e Videogiochi ad alta risoluzione e performance.

Applicazioni Preinstallate
Google Play Store, Youtube, Vidon XBMC (KODI) e altro ancora

Specifiche Tecniche:
Sistema Operativo: Android Lollipop 5.1.1
CPU: Amlogic S905,Quad-core 64-bit ARM Cortex-A53
GPU: Penta-Core ARM Mali-450
RAM: 2GB DDR3
ROM: 8GB eMMC 5.0 Storage
Dimensioni: 11,7 x 11,7 x 1,9 cm

Comunicazione:
Wifi 802.11a/b/g/n Dual-Band 2.4GHz/5.0GHz
Ethernet: fino a 1000 Mbps
Bluetooth: Bluetooth 4.0

Media:
Video Supportati: DAT/MPEG/MPE/MPG/TS/TP/VOB/ISO/AVI/MP4/MOV/3GP/FLV/MKV/M2TS/MTS/M4V/WMV/ASF
Audio Supportati: MP2/MP3/WMA/WAV/OGG/OGA/FLAC/ALAC/APE/AAC
Immagini Supportati: JPEG,BMP,GIF,PNG,TIFF,etc.

Porte:
HDMI 2.0, fino a 4K @60Hz, supporta HDMI-CEC
Altre Porte: 3 porte USB, 1 uscita audio digitale SPDIF, 1 slot per MicroSD, 1 Porta Ethernet

Alimentazione: 5V 3A. ON/OFF dal Telecomando

Contenuto della Confezione:
1 x Tronsmart Vega S95 Meta TV Box
1 x Telecomando (2 x AA batterie non incluse)
1 x Cavo HDMI
1 x Alimentatore di corrente
1 x Manuale di Istruzioni
Old 29-03-2017, 18:55   #8
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Il tronsmart ha un 3d dedicato sul forum che ti ho detto spero che il linkad altro forum sia ammesso comunque lo metto sotto spoiler:

postando lì parlerai con persone che lo hanno in casa l'unica cosa che ti posso dire è che Tronsmart è un marchio conosciuto, che la presenza di una comunità (il 3d di cui sopra) a cui chiedere in casi di problemi è un valore aggiunto notevole, sul supporto 4K/60Hz (magari!) sarà meglio che chiedi conferma a chi ce l'ha. Facile intuire che il telecomando serva a poco (sul mio, un minix, lo uso saltuariamente quando va in palla perché magari con quello si spegne comunque). Aggiungi il costo di mouse / tastiera wireless (quelle con dongle USB, ne uso uno pagata 15 euro dal cinese mouse compreso).

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 29-03-2017 alle 18:59.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 21:37   #9
Trifter
Member

L'Avatar di Trifter

Iscritto dal: Jul 2011
Trifter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian