|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Box multimediale
Salve. Qual'è il box multimediale con miglior rapporto qualità prezzo da collegare alla tv che legga tutti i formati e codec video da mp4 h264, h265, mkv, avi, wmv, mpeg2, dvd, vob, dvix, xvid, ...via usb con connessione hdmi, non mi interessa streaming ne wireless? Cosa mi consigliate. Ciao e grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Non se ne trovano quasi più perché ha poco senso comprarli: i moderni TV ormai leggono quasi tutto da soli dalla presa USB.
Conviene spendere qualcosa in più e prendere un TV nuovo 4K, i prezzi sono in calo e non c'è più molta differenza rispetto ai fullHD |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Scusa che non si trovano non è vero. Ce ne sono a decine...da 30€ in su....tv nuovo....per me spendere 50€ o 1000€ non è la stessa cosa. Solo che essendocene troppi di box non so scegliere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Dipende: se ne vuoi uno che legga tutti i formati e codec (parole tue), non ce ne sono decine o comunque non certo a 30 euro. Se invece te ne basta uno fullHD c'è più scelta ma io non ho provato gli ultimi usciti per cui ti rimando ad altre risposte (se ce ne saranno).
P.S. i TV 4K partono da circa 300 euro ormai, non credo che la differenza di prezzo rispetto a un media player "serio" sia poi abissale, e in più avresti uno schermo ad altissima definizione, poi vedi tu.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Si ma io ho bisogno di almeno 46' e dovessi cambiare l'ottimo Sony Bravia, con presa usb e ethernet, ne prenderei uno più grande.
Che ne dite di questo box: MULTIMEDIALE FULL HD MEDIA PLAYER MKV, VOB, AVI, HDMI, USB, SD, AV, H.264 Piccolo, pratico e compatto consente di riprodurre qualsiasi contenuto multimediale quale: mp3, foto, video. Ingressi: -Usb per poter collegare: pen drive, hard disk esterni. -Supporta HD esterni da 3,5" o da 2,5" anche autoalimentati fino a 2T. -SD/MMC per poter collegare schedine di memoria Sd, MMC o micro sd con adattatore SD card. Uscite: -Hdmi per potersi collegare ad una tv o ad un monitor sfruttando l' alta risoluzione. -AV per collegarsi ad una tv o ad un monitor in analogico o scart. Dimensioni: 80 X 60 X 15 mm Peso: 100 grammi circa Formati supportati Video: AVI, MOV, MP4, DAT, TS, VOB, AVI, XVID, MKV, M2TS, H.263, H.264, RM / RMVB, MTS, TP, AVC HD. Codec: H.264, MPEG 1/2/4, DivX, Xvid, RM / RMVB VC1 Audio: MP3, WAV, WMA, RealAudio, OGG, AAC.aac, AAC.mp4, AAC.m4a, FLAC.flac, FLAC, ASF, AIF / AIFF, MKA, APE Immagine: JPG, BMP, GIF, PNG, TIFF, RAW Sottotitoli: SMI, ASS, SSA.SRT, SUB, SUB + IDX, ISO / DVD Lingue del menù: inglese, francese, tedesco, italiano, svedese, danese, portoghese, spagnolo, olandese, cinese. Contenuto della confezione: Lettore multimediale, alimentatore, cavo av, cavo hdmi (high speed with ethernet) placccato oro 1,5 m, telecomando (batterie incluse), manuale tecnico. ATTENZIONE: - CAVO HDMI 1,5M INCLUSO - ALIMENTATORE ITALIA, NON NECESSITA DI RIDUTTORI - ISTRUZIONI IN ITALIANO INCLUSE -Per un funzionamento ottimale ed evitare surriscaldamenti si consiglia di tenere l' apparato in una posizione areata e non all' interno di cassetti o mobili o coperto da altri devices. Il telecomando ha un raggio d' azione di 3-4 metri circa e per poter funzionare in maniera corretta deve essere rivolto in posizione centrale rispetto al lettore multimediale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
I più flessibili sono i box Android in cui puoi installare Kodi (già noto come Xbmc) che è il media center più potente in questa fascia di mini pc.
Necessita TV con HDMI. Se il TV è 1080p puoi prendere un modello vecchio (esempio basato su RK3188) costano abbastanza poco. Attenzione: 1) se ti serve ingresso ethernet o uscita digitale ottica ci vuole in formato box, il formato dongle è solo wi-fi 2) tutti accettano HD esterno se è autoalimentato (via USB) verifica che l'alimentatore del mini pc sia da almeno 2000 mA 3) per comandarlo necessita mouse / tastiera wireless da comprare a parte (consigliato, è anche + economico) oppure un dispositivo di puntamento ad hoc (consigliato solo x videogiochi, + caro) 4) se vuoi Netflix verifica prima che lo supporti; Nowtv / Infinity non dovrebbero andare (ma potrei avere informazioni vecchie) cfr forum androidiani.com sezione "mini pc"
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Grazie. Io ho un 1920X1080 full hd.
Ha presa ethernet e usb ma non legge tutti formati che scarico da Internet. A me serve solo per leggere film e cartoni da pendrive usb....o più un la da hdd alimentato. Cercherò di capire dove trovare le specifiche che mi hai segnalato. Per adesso quello sopra costa 50€, come il seguente che posto....cosa mi consigliate fra i due? Eccolo: Descrizione Tronsmart Vega S95 Meta TV Box: Tecnologia all'Avanguardia, Performance Eccezionali e Facilita' d'Uso 1. Collega il TV Box alla TV con il cavo HDMI incluso 2. Connetti alla rete Wifi (2.4 GHz/5.0 GHz) o al cavo Ethernet 3. Connetti con il Bluetooth V4.0 (fino a oltre 10 metri e con codifica AES-128) le tue periferiche di gioco, mouse, tastiera, altoparlanti wireless, etc. (non inclusi) 4. Godi Video, Film, Musica e Videogiochi ad alta risoluzione e performance. Applicazioni Preinstallate Google Play Store, Youtube, Vidon XBMC (KODI) e altro ancora Specifiche Tecniche: Sistema Operativo: Android Lollipop 5.1.1 CPU: Amlogic S905,Quad-core 64-bit ARM Cortex-A53 GPU: Penta-Core ARM Mali-450 RAM: 2GB DDR3 ROM: 8GB eMMC 5.0 Storage Dimensioni: 11,7 x 11,7 x 1,9 cm Comunicazione: Wifi 802.11a/b/g/n Dual-Band 2.4GHz/5.0GHz Ethernet: fino a 1000 Mbps Bluetooth: Bluetooth 4.0 Media: Video Supportati: DAT/MPEG/MPE/MPG/TS/TP/VOB/ISO/AVI/MP4/MOV/3GP/FLV/MKV/M2TS/MTS/M4V/WMV/ASF Audio Supportati: MP2/MP3/WMA/WAV/OGG/OGA/FLAC/ALAC/APE/AAC Immagini Supportati: JPEG,BMP,GIF,PNG,TIFF,etc. Porte: HDMI 2.0, fino a 4K @60Hz, supporta HDMI-CEC Altre Porte: 3 porte USB, 1 uscita audio digitale SPDIF, 1 slot per MicroSD, 1 Porta Ethernet Alimentazione: 5V 3A. ON/OFF dal Telecomando Contenuto della Confezione: 1 x Tronsmart Vega S95 Meta TV Box 1 x Telecomando (2 x AA batterie non incluse) 1 x Cavo HDMI 1 x Alimentatore di corrente 1 x Manuale di Istruzioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Il tronsmart ha un 3d dedicato sul forum che ti ho detto spero che il linkad altro forum sia ammesso comunque lo metto sotto spoiler:
postando lì parlerai con persone che lo hanno in casa l'unica cosa che ti posso dire è che Tronsmart è un marchio conosciuto, che la presenza di una comunità (il 3d di cui sopra) a cui chiedere in casi di problemi è un valore aggiunto notevole, sul supporto 4K/60Hz (magari!) sarà meglio che chiedi conferma a chi ce l'ha. Facile intuire che il telecomando serva a poco (sul mio, un minix, lo uso saltuariamente quando va in palla perché magari con quello si spegne comunque). Aggiungi il costo di mouse / tastiera wireless (quelle con dongle USB, ne uso uno pagata 15 euro dal cinese mouse compreso).
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ![]() Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 29-03-2017 alle 18:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.