|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Hp G22-b23SL , problemi scheda video
Come da titolo quando carico i driver della scheda video , driver scaricati dal sito hp , e riavvio il sistema operativo , il computer si impalla sulla schermata blu. Con il seguente errore :
Attempt to reset the display and recover from timeout failed atikmpag.sys con relativo codice numerico dio errore Devo farlo ripartire in modalita provvisoria e disinstallare i driver della scheda video . Quindi mi ritrovo senza driver della scheda . Sistema operativo installato windows 7 home 64 bit. da pannello di controllo in sistema quando installo i driver vengono visualizzate le seguenti schede video : Amd M880 with ati mobility radeon HD 4250 Ati mobility radeon HD 5470 Ho fatto anche un aggiornamento al bios , ma il problema persiste . Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
provato con DDU ? (display driver uninstaller)
ad andare sul sicuro dovresti formattare e reinstallare windows se anche così continua a farlo vuol dire che c'è un guasto hardware p.s. perchè ti sei ritrovato a dover reinstallare i driver?
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
gentile chimico_9 ho formattato il pc in seguito all' errore descritto .
La cosa strana è che dopo aver installato i driver e riavvio il sistema compare l'errore , non penso ad un problema hardware . Almeno . se è un problema hardware si doveva presentare a sistema operativo avviato . Grazie per l'interessamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Quote:
Considerando che hai due schede probabilmente ad essere guasta è quella dedicata che i driver permettono di far funzionare. Senza driver AMD il sistema funziona con il driver generico che usa la scheda integrata nel processore (presumibilmente in buona salute).
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.