Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2018, 10:07   #1
KappaEA
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Consiglio Nas Casalingo Streaming Video

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto del mio primo NAS...
Utilizzo: prettamente storage delle mie serie tv (Anime Fansub) e backup del PC (dati personali e progetti)
Ero indirizzato su questi 2 ma si accettano alternative:
Synology Diskstation DS218PLAY o Qnap Turbo NAS TS-251A-2G

ero più propenso per il Synology visto che gestisce 4k 10p a 60 frame ed ho una TV Samsung ks8000 4k, quindi pensando ad un futuro ero propenso a prendere qualcosa che mi gestisca anche i 4k, ma ho poca cultura a riguardo, non sò se servano o meno un NAS con transcodifica.

Suggerimenti?

Grazie
Kappa
KappaEA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 11:30   #2
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Quote:
Originariamente inviato da KappaEA Guarda i messaggi
ero più propenso per il Synology visto che gestisce 4k 10p a 60 frame ed ho una TV Samsung ks8000 4k, quindi pensando ad un futuro ero propenso a prendere qualcosa che mi gestisca anche i 4k, ma ho poca cultura a riguardo, non sò se servano o meno un NAS con transcodifica.
Direi che non ti serve la transcodifica, secondo me puoi optare anche per un NAS più economico tipo la serie J.
L'importante (a prescindere dal NAS che acquisterai) è che tu abbia tutto cablato in standard gigabit, senza colli di bottiglia.
Old 28-06-2018, 16:03   #3
KappaEA
Member

Si, ho cablato da PC a zona tv tutto tramite router con gigabit.
al momento la TV và tramite cavo, lo staccherei dalla TV per metterlo sul NAS lasciando la tv collegata in WiFi
Old 28-06-2018, 22:28   #4
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Quote:
Si, ho cablato da PC a zona tv tutto tramite router con gigabit.
al momento la TV và tramite cavo, lo staccherei dalla TV per metterlo sul NAS lasciando la tv collegata in WiFi
Non te lo consiglio. Il wi-fi anche se con campo pieno da sempre problemi di banda per un millimiliardo di motivi.
Ma vuoi mettere il NAS vicino alla tv e non vicino al router o allo switch?
E hai un cavo solo?
Piuttosto aggiungi un piccolo switch gblan vicino alla tv e collegaci sia il NAS che la smartTV.
Old 29-06-2018, 08:18   #5
KappaEA
Member

Quote:
Ma vuoi mettere il NAS vicino alla tv e non vicino al router o allo switch?
purtroppo il router stà incastrato su una scala per arrivare in tutti e 2 i piani di casa, ho poco spazio (devo vedere se riesco ad infilarci una mensola più robusta per poter tenere anche il nas
Quote:
E hai un cavo solo?
si, ho solamente una presa che arriva nella zona tv (oltre a quella che và al pc in un'altra stanza)

Fra il Synology DS218J ed il QNap TS-228A cosa consiglieresti?

Più che altro ho visto che Synology per le TV samsung hanno un software fatto apposta per lo streaming multimedia, non sò se con il QNap potrei aver problemi o meno

Ultima modifica di KappaEA : 29-06-2018 alle 08:34.
Old 29-06-2018, 09:39   #6
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
purtroppo il router stà incastrato su una scala per arrivare in tutti e 2 i piani di casa, ho poco spazio (devo vedere se riesco ad infilarci una mensola più robusta per poter tenere anche il nas

si, ho solamente una presa che arriva nella zona tv (oltre a quella che và al pc in un'altra stanza)

Fra il Synology DS218J ed il QNap TS-228A cosa consiglieresti?

Più che altro ho visto che Synology per le TV samsung hanno un software fatto apposta per lo streaming multimedia, non sò se con il QNap potrei aver problemi o meno
Synology ha il client DS Video per le tv Tizen, QMedia di QNAP è disponibile solo per tv e box Android tv.
Altrimenti puoi usare Plex, il client è disponibile per tutte le piattaforme.
Però non credo che Plex sia installabile su quel QNAP, la CPU (ARMv8) dovrebbe essere tra le non supportate.

Ultima modifica di wrad3n : 29-06-2018 alle 09:43.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 10:15   #7
KappaEA
Member

ok, direi che vado sul Synology e basta, ora devo solamente scegliere quale fra il 218J ed il 218Play, la differenza di prezzo non è molta
Grazie per l'info, purtroppo le tv samsung hanno Tizen...
Old 02-07-2018, 09:41   #8
KappaEA
Member

Alla fine ho optato per un ds218J e 2 dischi da 3tb wd red
vi farò sapere
grazie per l'aiuto!
Old 02-07-2018, 10:46   #9
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Quote:
Alla fine ho optato per un ds218J e 2 dischi da 3tb wd red
vi farò sapere
grazie per l'aiuto!
Ottimo ma... non ti conveniva prendere un disco da 6TB e lasciarti uno slot libero per espansione?
Cmq ormai hai fatto l'acquisto e lo spazio disco ce l'hai tutto.
Old 03-07-2018, 16:29   #10
KappaEA
Member

volevo partire più "leggero" e vedere, se mi serve spazio in futuro farò un upgrade
Old 04-07-2018, 14:25   #11
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Quote:
volevo partire più "leggero" e vedere, se mi serve spazio in futuro farò un upgrade
Eh appunto, con un unico disco ti sarebbe rimasto uno slot libero. Così facendo se vuoi upgradare devi comunque sostituire un disco. Cmq ormai è fatta, e hai pur sempre 6TB che sono una bella cifretta di spazio.

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
DJI Mic 3: prestazioni professionali in ...
Il mercato smartphone chiuderà in positi...
Logitech G PRO X SUPERLIGHT 2 SE ora a u...
Beats Fit Pro, tracollo di prezzo: auric...
NVIDIA: due clienti valgono il 39% dei r...
Questo browser rifiuta l'integrazione de...
Anche il Giappone sviluppa il suo comput...
Xiaomi X20 Max, X20 Pro e X20+ tra i mig...
Anche Microsoft si fa l'AI in casa: pres...
Google, NVIDIA e Bill Gates puntano sull...
Samsung Galaxy Tab S11 Ultra: tutte le s...
HONOR Magic V5 batte tutti: solleva pi&u...
3 portatili HP in offerta: dal low cost ...
Claude di Anthropic allena i suoi modell...
Le nuove Huawei FreeBuds SE 4 con ANC ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian