Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2017, 19:04   #1
karloss
Senior Member
 
L'Avatar di karloss
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 612
raspberry pi 3 deludente o difettoso ?

ciao a tutti,

a novembre ho preso un Raspberry Pi 3 da usare come media center + torrent, ma mi è quasi impossibile. Dopo innumerevoli tentativi mi è venuto il dubbio che possa esserci qualche malfunzioamento hardware. Ecco una breve descrizione della situazione:

Sia openElec che OSMC la riproduzione di un filmato mkv 1080 risulta molto scattosa e per niente fluida.


Accedere con Kodi ad una cartella 'video' condivisi con samba sul PC di casa risulta quasi impossibile. La riproduzione dei filmati è lenta a partire (se parte) ed è facile si blocchi come se la velocità della rete fosse insufficiente.
Ho fatto varie prove, cambio wifi/ethernet, pc, router, ecc. ecc. poi ho preso un android tv e funziona tutto abbastanza bene.
Quindi ho 'riciclato' la raspberry usandolo solo come nas e torrent con OMV e per questo sembrava funzionare bene, ma anche in questo caso ho appurato che nel riprodurre un filmato, che è sul nas con l'android tv ogni tanto si interrompe. Inutile dire che ho provato a fare la stessa cosa con il PC anziche con il raspberry-nas e la visione del filmato è arrivato fino alla fine senza intoppi.

Inizialmente pensavo semplicemente che il raspberry non fosse abbastanza potente per filmati HD, ma i malfunzionamenti/mancamenti sulla condivisione samba che sono ? mi sfugge qualcosa ?
karloss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 14:00   #2
monte.cristo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1370
Tieni conto che, collegando il Raspberry Pi 3 via ethernet, la porta in questione è solo una 10/100. Inoltre è uno solo il controller che controlla sia la lan che le porte usb e questo rappresenta un collo di bottiglia della velocità di trasmissione dei dati.

Personalmente ho acquistato un Odroid C2 che, anche se non ha il wifi integrato, ha la lan di tipo giga ethernet e controller separato (oltre ad avere 2 Gb di ram contro 1 solo nel pi 3) e la visione di file h.265 è fluida senza impuntamenti.

Tra l'altro, segnalo che ho pubblicato nel mercatino questa discussione relativa alla scheda in questione, nel caso ti possa interessare.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2801345

Ultima modifica di monte.cristo : 22-01-2017 alle 14:07.
monte.cristo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Così SK hynix vuole rivoluzionare...
Stop ai sussidi per le elettriche: la Ci...
Super offerte Google Pixel su Amazon: fi...
Amazon oltre le aspettative: i numeri re...
WhatsApp introduce le passkey per sempli...
L'offerta finisce alle 20 di oggi: Xiaom...
Lefant M330 da 6000Pa è imperdibi...
La Corea del Sud si mette nelle mani di ...
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v