|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Gruppo reti peer non attivo
Salve,
quello in ogetto è il problema che mi si è proposto sul pc di casa con w7 32bit. nella rete è presente un portatile con w7 64 bit amministratore di rete. Chiedo aiuto... sono 3 gg che non riesco a condividere i files tra i due compuuter. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
gruppo reti peer?
![]() non ho capito, stai cercando di condividere delle cartelle (e relativi files) nella tua rete locale? Hai già cliccato col tasto destro sulla cartella da condividere e quindi su "condivisione"? Nel tab che ti si aprirà trovi le opzioni di condivisione per vedere da entrambi i lati devi abilitare la condivisione di cartelle in entrambi i pc o forse ho capito male io cosa cerchi di fare ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
si sto cercando di condiividere le cartelle ma ci deve essere un problema sulla rete, perchè quando faccio l'analisi del problema con il pc fisso mi dà l'errore che ti ho detto prima. Addirittura ho provato a ricreare un nuovo gruppo home dal portatile, ma dal pc non mi fa uscire dalla vecchia dandomi errore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Non erano i firewall, è stata solo una configurazione sbagliata del gruppo home, ma non sono riuscito a tornare indietro. L'unica cosa che ho potuto fare è stato ripristinare il computer fisso allo stato iniziale e riconfigurarlo sul gruppo home già esistente.
Cmq grazie per l'aiuto! Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
A distanza di anni, ho anch'io lo stesso problema [se è un post troppo vecchio, apro una nuova discussione]. Sono solito scambiare i files da un computer all'altro tramite il gruppo home. Ha sempre funzionato fino a qualche giorno fa, da allora mi da una serie ampia di errori (se necessario li descrivo), se provo a fare "diagnostica problemi gruppo home" mi dice: "Il servizio Gruppi reti peer non è in esecuzione".. come lo attivo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.