|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Problema nuova RX 480 XFX GTR
Salve ragazzi.
Grazie ai preziosi consigli ottenuti su questo forum, nel mese di luglio ho assemblato un nuovo pc con i seguenti componenti: MB ASRock H170M Pro4 PS 450W XFX P1-450S-X2B9 SSD 2,5 250GB CPU Intel i5-6400 SO Windos 10 64 bit In attesa della scheda video il sistema ha funzionato meravigliosamente bene sfruttando l'integrata intel. Due settimane fa ho acquistato una RX 480 XFX GTR da 8 gb ed ho installato gli ultimi CRIMSON disponibili. Nonostante il sistema funzioni apparentemente bene, accade in modo del tutto random che il segnale video non venga più inviato al monitor e questo, non ricevendo più alcun segnale, si spegne. Quando ciò avviene, nonostante tutto sembri alimentato regolarmente, dalla scheda video alle ventole di case e cpu passando per i vari led (ho svolto i test con il case aperto), mi è impossibile persino arrestare il sistema con una pressione rapida dello switch on/off, rendendo la disconnessione elettrica o una pressione prolungata dello stesso interruttore l'unica via percorribile. Sinora, quanto descritto è avvenuto 4 volte e quasi sempre in concomitanza con lo svolgimento di operazioni di routine con carico praticamente nullo sulla GPU. Temendo conflitti ai driver ho effettuato un'installazione pulita di Windows ma il problema persiste. Purtroppo non ho modo di testare altrove la scheda video, per cui spero di riuscire col vostro aiuto a circoscrivere il problema per tentare di risolverlo. Grazie a chiunque voglia collaborare. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
lo fa anche a me con una 7970 vapor x. anche a me quando sotto sforzo. ho risolto (spero) non dando al programma di oc il powerlevel del +20%
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Purtroppo la mia, sulla quale non ho ancora operato oc, lo fa quando è praticamente in idle.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
Ciao, possiamo provare a cambiare bios della vga se questo potrebbe risolvere il problema, dimmi tu, ti invio il bios che useremo per prova e la procedura, se riusciamo a capire la natura dei problemi poi la soluzione la troviamo....fammi sapere
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Per prima cosa desidero ringraziarti per esserti interessato al mio problema.
Naturalmente sono ben disposto a tentare l'aggiornamento del Bios, o qualsiasi altra cosa possa evitare l'RMA. Ieri sera ho smontato la scheda video, pulito lo slot pci e ricontrollato per bene tutte le connessioni. In realtà, avevo già eseguito queste operazioni ma un double check non fa mai male. Il sistema è adesso sotto test, spero di riuscire a tenerlo in funzione per tutto il week-end per verificare se il problemi si ripresenta. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
stavo facendo un Bench e mi è venuto ieri un nuovo aggiornamento da parte di amd. non so se hanno fixato la cosa loro o se io abbassando l'oc. ma a me ha smesso.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ho fatto alcuni aggiornamenti ed il problema, per ora, sembra essere sparito.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.