Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2016, 10:07   #1
Jamester
Member

L'Avatar di Jamester

Iscritto dal: Feb 2008
WIND Connessione Crollata e teorie degli operatori

Buongiorno a tutti. Spero sia questa l'area giusta per parlare del mio problema. Dunque sono anni che ho WIND come gestore e da anni ho una connessione a 8 MEGA. Ora da 3 settimane la mia connessione è crollata a 5. E' venuto ieri un tecnico e dice di avermi spostato su un altra coppia non so se nell'armadio del palazzo o centralina poco fuori la mia abitazione. E' durato 14 ore a 8 poi il modem si disconnette e mi segna velocità a 1.4 mega! Incazzatissimo richiamo wind che asserisce che in base agli utenti in aumento, la mia linea non può reggere più gli 8 ma massimo 5 mega. A me pare una grande stronzata ma vorrei sapere se ha ragione o mi ha detto una cavolata l'operatore e se cambiando gestore la cosa migliora o come dice lui NO perchè la centrale è sempre quella. Grazie
CPU: INTEL Core i7 3770 Scheda Madre: Asus P8Z77-M Pro Ram: DIMM DDR3 Corsair 16GB/1600Mhz Vengeance [2x8GB] Scheda Video: nVidia Zotac GTX1060 6GB GDDR5 Scheda Audio: Integrata Realtek 5.1 Hard Disk: 1TB Western Digital [WD1002FAEX] Case: Enermax Midi OSTROG Alimentatore: Seasonic Focus PX-850W Masterizzatori: Asus DRW-24B5ST 24X
Jamester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 10:14   #2
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Ma sei in wholesale o ULL? Cioè Wind si appoggia a Telecom per darti la connessione?
Old 11-11-2016, 10:17   #3
Jamester
Member

L'Avatar di Jamester

Boh! Non ne ho idea. Io non pago il canone telecom ma solo la bolletta WIND quindi suppongo nn si appoggi a telecom
CPU: INTEL Core i7 3770 Scheda Madre: Asus P8Z77-M Pro Ram: DIMM DDR3 Corsair 16GB/1600Mhz Vengeance [2x8GB] Scheda Video: nVidia Zotac GTX1060 6GB GDDR5 Scheda Audio: Integrata Realtek 5.1 Hard Disk: 1TB Western Digital [WD1002FAEX] Case: Enermax Midi OSTROG Alimentatore: Seasonic Focus PX-850W Masterizzatori: Asus DRW-24B5ST 24X
Old 11-11-2016, 10:38   #4
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Jamester Guarda i messaggi
Boh! Non ne ho idea. Io non pago il canone telecom ma solo la bolletta WIND quindi suppongo nn si appoggi a telecom

Per sapere se sei in ull o wholesale basta che vai sul sito di infostrada, verifica la copertura in nuova linea, inserisci il tuo indirizzo e fai verifica.

Se sei coperto viene fuori il nome della promozione

se invece non sei coperto dalla loro rete ma in appoggio a telecom, ti dovrebbe comparire fuori rete infostrada!

Per vedere i possibili servizi attivabili sulla tua linea, fai un verifica qua http://www.planetel.it//servizi.php?...ertura_servizi

Ultima modifica di chris190 : 11-11-2016 alle 10:53.
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 10:47   #5
Jamester
Member

L'Avatar di Jamester

Non è la L è la ADSL ALL INCLUSIVE con telefonate e internet illimitate. Cmq io ora sto navigando a 946k al secondo e io mi sto sempre più incazzando. Insomma st'operatore ha ragione o no? E poi diamine ma manco se Salerno fosse ROMA!
Old 11-11-2016, 10:49   #6
nyhilium
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Intanto fai il test per vedere sotto quale copertura sei!!!
nyhilium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 10:51   #7
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Quote:
Originariamente inviato da Jamester Guarda i messaggi
Non è la L è la ADSL ALL INCLUSIVE con telefonate e internet illimitate. Cmq io ora sto navigando a 946k al secondo e io mi sto sempre più incazzando. Insomma st'operatore ha ragione o no? E poi diamine ma manco se Salerno fosse ROMA!
è solo un immagine a scopo illustrativo, l'offerta non esiste più, ma il risultato è simile!
Old 12-11-2016, 09:48   #8
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Paghi le 3 euro in più oppure no??
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2016, 09:55   #9
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi

se invece non sei coperto dalla loro rete ma in appoggio a telecom, ti dovrebbe comparire fuori rete infostrada!
Da Marzo di quest'anno Infostrada non rivende più i servizi ADSL bitstream, ergo dove non c'è copertura ULL o VULL l'esito è questo:

Quote:
Offerta non disponibile

Esito verifica copertura: ************************** All’indirizzo verificato non risulta disponibile né il servizio ADSL né FIBRA. Vieni in un negozio Wind a scoprire quali alternative sono a te dedicate.
Old 13-11-2016, 20:50   #10
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Da Marzo di quest'anno Infostrada non rivende più i servizi ADSL bitstream, ergo dove non c'è copertura ULL o VULL l'esito è questo:
grazie per la dritta!
 Rispondi

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
Mitsubishi entra nel settore delle batte...
Recensione kit Tapo T30: il sistema di a...
Bolletta TIM più salata: aumenta ...
Nasce la 'Trump Mobile': ecco l'ultima p...
La Formula E torna a Jakarta. Nel paddoc...
Lo schermo di Nintendo Switch 2 è...
Una Xiaomi SU7 si scontra con 16 veicoli...
Fino a 52 core e un TDP di 150 Watt: que...
Gratis su Android arriva aPS3e, primo em...
Truffa delle GeForce RTX 4090 contraffat...
Scendono i prezzi dei mini droni DJI: Mi...
Hacker si nasce: anche bambini di 11 ann...
3 PC portatili da 15,6'' sotto i 450€: p...
Più energia in meno spazio: le nu...
Pulizia completa e potente a prezzo stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian