|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
|
WD Care ...dove?
Ciao,
sto cercando di acquistare i pacchetti di assistenza WD per allungare la garanzia su dei dischi che ho preso come ricertificati. Purtroppo per un paio sono arrivato tardi, ma per un altro... non sarebbe male. Non trovo però un rivenditore che venda in Italia: qualcuno di voi l'ha trovato?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Io non ho mai acquistato quel pacchetto, ma tu sei sicuro che si possa applicare ai ricondizionati?
Nel link che hai postato, infatti, si fa sempre riferimento all'estensione oltre i due anni tradizionali della garanzia, ma da mie esperienze passate, la garanzia di Western Digital sui ricertificati era di sei mesi non due anni quindi non so se a questo tipo di dischi sia applicabile quell'offerta.
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, si, come detto da gianmpu, la garanzia per i prodotti Ricertificati è di 6 mesi >
Tutti i prodotti ricertificati hanno una garanzia limitata del produttore di 6 mesi. . Se vuoi puoi chiedere all' Assistenza Clienti, WD Italia, scrivendo, se c'è la possibilità di estendere la garanzia, anche su questo tipo di prodotti > Hai bisogno di contattare l'assistenza? Crea un caso di assistenza . Oppure chiami la WD, tramite il numero verde Assistenza Clienti WD, anche per l' Italia > http://www.numeriassistenzaclienti.c...rn-digital.asp
![]() |
#4 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Eppure, mi sono registrato qui: https://westerndigital.secure.force.com E mi riporta: ![]() C'è qualcosa che non torna... ![]() Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Le garanzie indicate su quella schermata sembrano quelle di dischi nuovi e non di ricondizionati.
Una domanda: i dischi sono stati ricondizionati da Western Digital o da altri? Nel caso di ricondizionamento da parte di Western Digital, infatti, di solito si trova specificato direttamente sull'etichetta del disco il termine "Ricertified" vicino al modello del disco. Inoltre, sempre per quella che è la mia esperienza, la data di vendita che veniva indicata era quella in cui Western Digital mi aveva rimandato indietro il disco dopo la richiesta di rma
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi hanno risposto al ticket. Le date di garanzia sono tutte buone, ma ahimè non si può applicare l'estensione di garanzia ai dischi ricondizionati. Pazienza!
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok, tutto chiaro.
Il ricondizionamento è stato fatto da terzi, non da Western Digital. Infatti, come già detto, quando Western Digital vende un disco ricondizionato nel loro impianto, lo specifica chiaramente stampando a chiare lettere "recertified" sull'etichetta e la garanzia che vedi sul loro portale è di 6 mesi. In questo caso, invece, per Western Digital la data di scadenza indicata per il disco è quella del disco come se fosse "nuovo". Quasi quasi, nonostante la risposta, potresti provare lo stesso a fare la richiesta di estensione. Infatti, a giudicare dalla schermata che hai postato il produttore non sembra essere a conoscenza dell'avvenuto ricondizionamento visto che la garanzia non è cambiata, quindi, se il venditore non ha modificato visibilmente l'etichetta del disco, quei dischi potrebbero essere considerati da Western Digital come semplice usato. ![]()
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian Ultima modifica di gianmpu : 12-10-2016 alle 16:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Però gianmpu ti ha dato una dritta non da poco ![]() In effetti le date delle scadenze non sono per hd ricondizionati, da 6 mesi, alias 180gg, ma di +, quindi per la WD i tuoi hd non sono ricondizionati, come dice l' immagine che hai postato, quindi puoi provare a chiedere l' estensione di garanzia, come suggerito da gianmpu ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 12-10-2016 alle 18:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Li ho presi tutti da ePrezzo, se serve. Non male, a volte capitano delle belle offerte, questi dischi non li ho mai pagati più di 100€ l'uno.
Potrei provare: Quote:
Il problema ora è: dove la reperisco? ![]()
{RX6800XTMBA}{Samsung970Pro512Gb}{ToughPowerPF3-1050}{LG 27GN88A-B}{Watercooled!!!} {unRAID NAS} Ultima modifica di smanet : 12-10-2016 alle 18:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Cosa vuol dire i due da 4 sono fuori.......? Che non puoi estendere la garanzia ?
Ok, ma questo la WD non lo sa, come fa a saperlo ? Quote:
Prova a chiedere all' assitenza, come hai già fatto, aprendo un ticket .
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Qualcosa ho trovato, alias provare a chiedere nei centri commerciali > http://wdc.co.gl/it/buy/
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.