Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2016, 08:27   #1
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
WD Care ...dove?

Ciao,
sto cercando di acquistare i pacchetti di assistenza WD per allungare la garanzia su dei dischi che ho preso come ricertificati. Purtroppo per un paio sono arrivato tardi, ma per un altro... non sarebbe male.
Non trovo però un rivenditore che venda in Italia: qualcuno di voi l'ha trovato?
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2016, 11:43   #2
gianmpu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Io non ho mai acquistato quel pacchetto, ma tu sei sicuro che si possa applicare ai ricondizionati?
Nel link che hai postato, infatti, si fa sempre riferimento all'estensione oltre i due anni tradizionali della garanzia, ma da mie esperienze passate, la garanzia di Western Digital sui ricertificati era di sei mesi non due anni quindi non so se a questo tipo di dischi sia applicabile quell'offerta.
gianmpu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2016, 20:15   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, si, come detto da gianmpu, la garanzia per i prodotti Ricertificati è di 6 mesi >

Tutti i prodotti ricertificati hanno una garanzia limitata del produttore di 6 mesi. .

Se vuoi puoi chiedere all' Assistenza Clienti, WD Italia, scrivendo, se c'è la possibilità di estendere la garanzia, anche su questo tipo di prodotti >

Hai bisogno di contattare l'assistenza?

Crea un caso di assistenza
.

Oppure chiami la WD, tramite il numero verde Assistenza Clienti WD, anche per l' Italia >

http://www.numeriassistenzaclienti.c...rn-digital.asp
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 14:33   #4
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Quote:
Originariamente inviato da gianmpu Guarda i messaggi
Io non ho mai acquistato quel pacchetto, ma tu sei sicuro che si possa applicare ai ricondizionati?
Nel link che hai postato, infatti, si fa sempre riferimento all'estensione oltre i due anni tradizionali della garanzia, ma da mie esperienze passate, la garanzia di Western Digital sui ricertificati era di sei mesi non due anni quindi non so se a questo tipo di dischi sia applicabile quell'offerta.
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, si, come detto da gianmpu, la garanzia per i prodotti Ricertificati è di 6 mesi >

Tutti i prodotti ricertificati hanno una garanzia limitata del produttore di 6 mesi. .
Sì, ho qualche dubbio riguardo la cosa; i due anno vengono coperti dal rivenditore, ma sapevo che WD non va oltre i 6 mesi.
Eppure, mi sono registrato qui: https://westerndigital.secure.force.com

E mi riporta:

C'è qualcosa che non torna...

Quote:
Se vuoi puoi chiedere all' Assistenza Clienti, WD Italia, scrivendo, se c'è la possibilità di estendere la garanzia, anche su questo tipo di prodotti >

Hai bisogno di contattare l'assistenza?

Crea un caso di assistenza
.

Oppure chiami la WD, tramite il numero verde Assistenza Clienti WD, anche per l' Italia >

http://www.numeriassistenzaclienti.c...rn-digital.asp
Sì, aprirò un ticket più tardi.
Old 12-10-2016, 14:49   #5
gianmpu
Senior Member

Le garanzie indicate su quella schermata sembrano quelle di dischi nuovi e non di ricondizionati.
Una domanda: i dischi sono stati ricondizionati da Western Digital o da altri?
Nel caso di ricondizionamento da parte di Western Digital, infatti, di solito si trova specificato direttamente sull'etichetta del disco il termine "Ricertified" vicino al modello del disco.
Inoltre, sempre per quella che è la mia esperienza, la data di vendita che veniva indicata era quella in cui Western Digital mi aveva rimandato indietro il disco dopo la richiesta di rma
Old 12-10-2016, 15:57   #6
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Quote:
Originariamente inviato da gianmpu Guarda i messaggi
Le garanzie indicate su quella schermata sembrano quelle di dischi nuovi e non di ricondizionati.
Una domanda: i dischi sono stati ricondizionati da Western Digital o da altri?
Nel caso di ricondizionamento da parte di Western Digital, infatti, di solito si trova specificato direttamente sull'etichetta del disco il termine "Ricertified" vicino al modello del disco.
Inoltre, sempre per quella che è la mia esperienza, la data di vendita che veniva indicata era quella in cui Western Digital mi aveva rimandato indietro il disco dopo la richiesta di rma
I dischi sono stati acquistati come ricondizionati da un noto rivenditore nazionale; il secondo disco da 4TB mi è costato ben 94€!

Mi hanno risposto al ticket. Le date di garanzia sono tutte buone, ma ahimè non si può applicare l'estensione di garanzia ai dischi ricondizionati.
Pazienza!
Old 12-10-2016, 16:18   #7
gianmpu
Senior Member

Ok, tutto chiaro.
Il ricondizionamento è stato fatto da terzi, non da Western Digital.
Infatti, come già detto, quando Western Digital vende un disco ricondizionato nel loro impianto, lo specifica chiaramente stampando a chiare lettere "recertified" sull'etichetta e la garanzia che vedi sul loro portale è di 6 mesi.
In questo caso, invece, per Western Digital la data di scadenza indicata per il disco è quella del disco come se fosse "nuovo".
Quasi quasi, nonostante la risposta, potresti provare lo stesso a fare la richiesta di estensione.
Infatti, a giudicare dalla schermata che hai postato il produttore non sembra essere a conoscenza dell'avvenuto ricondizionamento visto che la garanzia non è cambiata, quindi, se il venditore non ha modificato visibilmente l'etichetta del disco, quei dischi potrebbero essere considerati da Western Digital come semplice usato.

Ultima modifica di gianmpu : 12-10-2016 alle 16:21.
Old 12-10-2016, 17:59   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
Mi hanno risposto al ticket. Le date di garanzia sono tutte buone, ma ahimè non si può applicare l'estensione di garanzia ai dischi ricondizionati.
Ok, quindi l' estensione è solo per gli hd non ricondizionati .

Però gianmpu ti ha dato una dritta non da poco .

In effetti le date delle scadenze non sono per hd ricondizionati, da 6 mesi, alias 180gg, ma di +, quindi per la WD i tuoi hd non sono ricondizionati, come dice l' immagine che hai postato, quindi puoi provare a chiedere l' estensione di garanzia, come suggerito da gianmpu

Ultima modifica di tallines : 12-10-2016 alle 18:16.
Old 12-10-2016, 18:47   #9
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Li ho presi tutti da ePrezzo, se serve. Non male, a volte capitano delle belle offerte, questi dischi non li ho mai pagati più di 100€ l'uno.
Potrei provare:
Quote:
Purchase and Activation. Purchase of a Service Plan must be made within one (1) year after the purchase date of the Product.
I due da 4 sono fuori, mentre ci sta il 3 (ricertificato cmq).
Il problema ora è: dove la reperisco? Ho trovato diversi rivenditori UK, ma non vendono al di fuori della loro isola...!

Ultima modifica di smanet : 12-10-2016 alle 18:53.
Old 13-10-2016, 19:59   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
I due da 4 sono fuori, mentre ci sta il 3
Cosa vuol dire i due da 4 sono fuori.......? Che non puoi estendere la garanzia ?
Quote:
(ricertificato cmq).
Ok, ma questo la WD non lo sa, come fa a saperlo ?
Quote:
Il problema ora è: dove la reperisco? Ho trovato diversi rivenditori UK, ma non vendono al di fuori della loro isola...!
L' estensione della garanzia ?

Prova a chiedere all' assitenza, come hai già fatto, aprendo un ticket .
Old 14-10-2016, 13:17   #11
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Quote:
Cosa vuol dire i due da 4 sono fuori.......? Che non puoi estendere la garanzia ?
Quote:
Ok, ma questo la WD non lo sa, come fa a saperlo ?
L'estensione di garanzia va acquistata nel primo anno di possesso, come ti scrivevo sopra. Potrei azzardare anche a prenderla per i dischi da 4 (i WD40* che vedi nello shot) che sono fuori (garanzia) ma il disco da 3 (WD30*) sarebbe ancora in tempo.

Quote:
L' estensione della garanzia ?

Prova a chiedere all' assitenza, come hai già fatto, aprendo un ticket .
Già fatto, dicono di controllare sul sito i rivenditori... Sennò mica stavo ad aprire un thread.
Old 14-10-2016, 19:22   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
L'estensione di garanzia va acquistata nel primo anno di possesso, come ti scrivevo sopra. Potrei azzardare anche a prenderla per i dischi da 4 (i WD40* che vedi nello shot) che sono fuori (garanzia) ma il disco da 3 (WD30*) sarebbe ancora in tempo.
Ahh ok, adesso ho capito, entro un anno, giusto .
Quote:
Già fatto, dicono di controllare sul sito i rivenditori... Sennò mica stavo ad aprire un thread.
Ahh ecco...... allora sorry .

Qualcosa ho trovato, alias provare a chiedere nei centri commerciali >

http://wdc.co.gl/it/buy/
Old 18-10-2016, 15:50   #13
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Quote:
Ahh ok, adesso ho capito, entro un anno, giusto .

Ahh ecco...... allora sorry .

Qualcosa ho trovato, alias provare a chiedere nei centri commerciali >

http://wdc.co.gl/it/buy/
Sono persino passato al Carrefour... ma nulla. Proseguo le indagini!
Old 18-10-2016, 20:02   #14
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Sono persino passato al Carrefour... ma nulla. Proseguo le indagini!
Ok, fai sapere
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian