Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2016, 16:59   #1
crazyman65
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Opinione su configurazione desktop..

Ciao a tutti .
Dopo tanto tempo che vi seguo " nell'ombra", mi son deciso a registrarmi ed a scrivere perché gradirei tanto avere una vostra opinione ed un consiglio su questa configurazione che mi sto accingendo a prendere, se secondo voi è adatta alle mie esigenze oppure se è il caso di cambiare qualcosa.
Tutto è nato da un regalo di mio fratello che stanco di vedermi sempre sopra un notebook ha deciso di regalarmi una main board dando così il via alle mie voglie di aggiornamento.
La piastra madre in questione è una MSI A88XM-E45 a cui volevo abbinare i seguenti componenti:
Amd A10 7870 FM2+
Cooler Master Tx3Evo hyper
2x8 GB G. Skill DDR 3 a 2133 Mhz
SSD Samsung 540 gb mz75e
HD WD wd 30ezrz 3 tb Sata 3
Soundblaster Z
Scheda Grafica Asus Nvidia gt730
Masterizzatore Blu Ray Pioneer bdr209ebk

Il mio utilizzo del computer è prevalentemente domestico, tanto, ma tanto p2p,
Utilizzo di programmi come Photoshop, Illustrator ,Corel Draw ed Office
Visione di film e serie tv in full hd (la mia passione) nonché player di cd musicali.
Per quanto riguarda i giochi non sono un giocatore incallito, adoro solo le vecchie avventure punta e clicca che in termine di risorse non dovrebbero occupare un granché , aggiungo solo che sono un amante del multitasking, mi piace avere 10 finestre sempre aperte e che il computer ē perennemente acceso.
Questa componentistica la ho presa tutta dal sito dell'amazzone per un totale di 700 euro,questa è la cifra massima che vorrei spendere casomai abbiate da suggerirmi configurazioni migliori, anzi se riesco a risparmiare qualcosa sarebbe ancora meglio,ma da prendere sempre da un unico shop.
Grazie in anticipo per la pazienza nel leggere tutto il post e per i consigli che vorrete darmi.

Ultima modifica di crazyman65 : 18-07-2016 alle 17:02.
crazyman65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 18:24   #2
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
La soluzione mi sembra fin troppo costosa per una apu considerando che con quel budget ci esce un i5+rx480.
Se vuoi abbassare il costo: togli la scheda video dedicata che è inutile visto che hai già quella dell'apu, 8GB di ram vanno più che bene, ssd ocz trion 150 o crucial bx200, hdd TOSHIBA DT01ACA300, non acquistare la scheda audio dedicata visto che ti consiglio prima di provare l'integrata e se poi non ti soddisfa la acquisti successivamente. Inoltre se il gaming non è una parte principale della configurazione potresti pure prendere un a8 7650k così anche da non prendere il dissipatore visto che quello stock è abbastanza decente.
Per il resto ti manca alimentatore (be quiet 350w va benissimo) e case (guarda magari i bitfenix, zalman, aerocool, etc di fascia bassa)

Ultima modifica di Ryddyck : 18-07-2016 alle 18:43.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 22:05   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
concordo
dai un'occhiata all'A10 7870 o 7860 con dissi silenziosi gia di serie (AD787KXDJCSBX o AD786KYBJCSBX) cosi eviti di metterci il Tx3Evo hyper
quoto ssd e hdd di Ryddyck
x la GT 730 puoi saltarla tanto la gpu itnegrata nell'a10 e piu veloce
quoto ali e case detti da Ryddyck, se hai preferenze sul voelre un pc motlo silenzioso ci sono zalman R1 o Corsair 100r silent ad esmepio
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 11:22   #4
crazyman65
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Prima di tutto scusatemi per non aver risposto prima ma son dovuto partire urgentemente per lavoro.
Inizio a pensare che quella piastra madre sia un pochino troppo limitante,non supporta i Godaveri, ed il massimo che posso mettere è la cpu suggerita da Ryddyck, allora adesso iniziano i dubbi (anche perchè mio figlio inizia a dire qualche giochino lui lo farebbe...)
Potreste suggerirmi 2 alternative mobo+cpu, una per Amd (magari più performante con supporto ai nuovi processori)e l'altra Intel che possa stare al passo dei tempi per almeno un paio di anni, calcolando che in ogni caso l'ultilizzo prevalente sarebbe quello indicato nel primo post ?
Spesa massima 750 euri, ma deve entrarci anche un monitor da almeno 24".
Grazie ancora per la pazienza
crazyman65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 11:48   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
servirebbe anche il masterizzatore bluray?

1 Pz - Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3 [GA-970A-UD3P]
Euro 74.82 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - HDD int. 3,5 3TB WD WD30EZRZ, Blue 0 [WD30EZRZ]
Euro 88.86 iva compresa
1 Pz - SSD 2,5 120GB Samsung MZ-750120BW 750EVO 8806088101743 [MZ-750120BW]
Euro 60.3 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB HyperX Fury Black Series [HX318C10FBK2/8]
Euro 40.05 iva compresa
1 Pz - PS 550W XFX P1-550S-XXB9----> da sostituire con il modello da 450W quando tornerà disponibile
Euro 56.42 iva compresa
1 Pz - Case Midi Corsair Carbide 100R silent [CC-9011077-WW]
Euro 54.55 iva compresa
1 Pz - VGA GBT R7 370 2GB WindForce [GV-R737WF2OC-2GD]
Euro 134.22 iva compresa
1 Pz - CPU AMD FX-6300 Box 3,5GHz - 14MB Cache - 95W con cooler
Euro 88.73 iva compresa
1 Pz - MONITOR BenQ GL2460, LED-Monitor 60,96 cm (24 Zoll) [9H.LA6LB.QPE]
Euro 130.64 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 714,93 iva Comp. shop tao-pc (scrivi computer invece di pc quando lo cerchi su google)

Ultima modifica di celsius100 : 24-07-2016 alle 13:43.
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Addio barriere linguistiche: NVIDIA offr...
Prezzo di 23.000 euro e 40.000 ordini in...
AliExpress lancia sconti folli con Klarn...
Formula 1, Toto Wolff è sicuro: &...
Galaxy S25 Edge e Ultra: super offerte A...
Bungie, cambio ai vertici e caos in Dest...
Auricolari Beats in super sconto su Amaz...
La Jeep Wagoneer S elettrica è gi...
Xiaomi SU7 e YU7, record di consegne e f...
Triplo sconto KTC: 190–280Hz e 2K curvo,...
Più che mini è un micro PC...
Grok 2.5 diventa open source: chiunque l...
Ring Intercom a metà prezzo, 49,9...
ASUS Vivobook in super sconto: 4 portati...
Rinnovabili anche per l'esercito: Fort P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian