Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2016, 12:57   #1
olpiro
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Problema: 112 settori pendenti

Ciao ragazzi sono nuovo, piacere... ho avuto un problema con il pc, ha iniziato ad essere lentissimo e con continui blocchi. Ho fatto anche fatica ad avviarlo, ma sono riuscito comunque... leggendo qua e la, ho scaricato hd tune e mi da come risultato alla voce c5 112 settori pendenti. Ora, il pc e rientrato dalla manutenzione da 2 mesi sempre per un problema all'HD che in quel caso non caricava nemmeno il BIOS ed è stato sostituito perché ancora in garanzia... quindi vi chiedo, come dovrei comportarmi con questo problema? Voi cosa mi consigliate? Grazie in anticipo ��
olpiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2016, 13:05   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade

L' hd tornato dalla manutenzione, adesso ha 112 settori scrittura pendente ?

Sono troppi.......io lo cambierei .

Non è sicuro ne usarlo come hard disk per il SO, tanto meno come hd data storage, ossia per tenere solo i dati .

Prova a postare un' immagine di CrystalDiskInfo freeware con tutti i dati Smart visibili, se vuoi, anche come da ultima voce in firma > Postimage .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2016, 13:18   #3
gianmpu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Oltre a quotare integralmente quanto detto da Tallines, se non ho capito male avevi un disco con problemi che è stato sostituito e ora, dopo 2 mesi dall'arrivo del secondo disco, hai 112 settori pendenti.
E' corretto? Se è questo il caso, il disco che hai ricevuto come sostituto era nuovo o ricondizionato? Perchè se il disco che ti hanno mandato era nuovo, non è normale che dopo 2 mesi abbia già dei problemi quindi bisognerebbe analizzare un po' la situazione per verificare che non ci siano malfunzionamenti dell'hardware del pc che hanno l'effetto collaterale di creare problemi ai dischi.

Ultima modifica di gianmpu : 04-07-2016 alle 13:22.
gianmpu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2016, 13:33   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Si giusto quello detto da giampu che quoto >>> occhio che non sia l' hardware del pc che ti rovina qualsiasi hard disk nuovo che metti......per esempio una delle cause potrebbe essere anche un' errata alimentazione, ossia il problema è dell' alimentatore o anche la scheda madre

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2707423

Il computer che hai è un pc fisso o un portaile ? Quanto tempo ha il computer ? Un anno, tre anni o.....?
Old 04-07-2016, 14:15   #5
olpiro
Junior Member

Si esatto ragazzi, è rientrato 2 mesi fa. Il pc è un portatile Acer V 15 ha un 1 e qualche mese ed è ancora in garanzia. Non so dire con certezza se l HD che mi hanno messo è nuovo ho ripristinato perché non era specificato. So che hanno provveduto a sostituire il vecchio, ripristinare tutto e mettere questo che ora è danneggiato di nuovo... ma dite che usandolo potrei peggiorare la situazione? Perché ho esami a breve e mi serve parecchio avendo slide, etc...

Ultima modifica di olpiro : 04-07-2016 alle 14:41.
Old 04-07-2016, 14:46   #6
gianmpu
Senior Member

Intanto posta la schermata di crystaldiskinfo così si capisce in che stato è attualmente il disco
Old 04-07-2016, 14:54   #7
olpiro
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianmpu Guarda i messaggi
Intanto posta la schermata di crystaldiskinfo così si capisce in che stato è attualmente il disco
Va bene anche quella di hd tune?

mi spiace ma sono impossibilitato a caricare lo screen perchè il computer non me lo permette... devo limitarmi a fare un approssimativo copia incolla delle informazioni:

HD Tune Pro: TOSHIBA MQ01ABD100 Health

ID Current Worst Threshold Data Status
(01) Raw Read Error Rate 100 100 50 0 ok
(02) Throughput Performance 100 100 50 0 ok
(03) Spin Up Time 100 100 1 1700 ok
(04) Start/Stop Count 100 100 0 3685 ok
(05) Reallocated Sector Count 100 100 50 0 ok
(07) Seek Error Rate 100 100 50 0 ok
(08) Seek Time Performance 100 100 50 0 ok
(09) Power On Hours Count 100 100 0 280 ok
(0A) Spin Retry Count 172 100 30 0 ok
(0C) Power Cycle Count 100 100 0 160 ok
(BF) G-sense Error Rate 100 100 0 31 ok
(C0) Unsafe Shutdown Count 100 100 0 10 ok
(C1) Load Cycle Count 100 100 0 3865 ok
(C2) Temperature 100 100 0 219044511786 ok
(C4) Reallocated Event Count 100 100 0 0 ok
(C5) Current Pending Sector 100 100 0 112 warning
(C6) Offline Uncorrectable 100 100 0 0 ok
(C7) Interface CRC Error Count 200 200 0 0 ok
(DC) Disk Shift 100 100 0 0 ok
(DE) Loaded Hours 100 100 0 228 ok
(DF) Load/Unload Retry Count 100 100 0 0 ok
(E0) Load Friction 100 100 0 0 ok
(E2) Load-in time 100 100 0 195 ok
(F0) Head Flying Hours 100 100 1 0 ok

Health Status : warning

inoltre nel visualizzatore eventi in 6 ore di utilizzo medio del pc mi ha rilevato circa 750 errori "disk", non so se possa essere un altro indice utile per capire la gravità del problema

Ultima modifica di olpiro : 04-07-2016 alle 15:44.
Old 04-07-2016, 16:34   #8
gianmpu
Senior Member

Nella schermata ci sono degli errori alla voce g-sense che di solito sono dovuti a urti/colpi presi dal pc mentre era in funzione o vibrazione eccessiva dello stesso.
Inoltre, non conoscendo il modello preciso, ho fatto una ricerca in rete.
Onestamente, mi convince poco il sistema di raffreddamento con la lamina che si orienta come i flap etc.
Il valore riportato per la temperatura è ovviamente poco reale, ma ho l'impressione che il sistema di smaltimento del calore di quel pc non sia del tutto adeguato e questo porti a lavorare il disco in condizioni non ottimali.
Il disco, infatti, non ha parametri vistosamente sballati e le ore di accensione sono poche quindi, se dovessi cercare un possibile candidato per i problemi del disco valuterei la temperatura di esercizio del disco
Old 04-07-2016, 16:45   #9
olpiro
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianmpu Guarda i messaggi
Nella schermata ci sono degli errori alla voce g-sense che di solito sono dovuti a urti/colpi presi dal pc mentre era in funzione o vibrazione eccessiva dello stesso.
Inoltre, non conoscendo il modello preciso, ho fatto una ricerca in rete.
Onestamente, mi convince poco il sistema di raffreddamento con la lamina che si orienta come i flap etc.
Il valore riportato per la temperatura è ovviamente poco reale, ma ho l'impressione che il sistema di smaltimento del calore di quel pc non sia del tutto adeguato e questo porti a lavorare il disco in condizioni non ottimali.
Il disco, infatti, non ha parametri vistosamente sballati e le ore di accensione sono poche quindi, se dovessi cercare un possibile candidato per i problemi del disco valuterei la temperatura di esercizio del disco
l'indice di temperatura di hd tune da 42°C... ma il problema dici che sta nella temperatura del solo hd o in generale, perché utilizzando comunque programmi pesanti di modellazione solida o render non ho mai notato un eccessivo riscaldamento fisico del pc... poi tu intendi il modello del hd su cui hai fatto ricerche o del pc? perchè prima non so dire se montasse lo stesso hd e il problema che ha avuto precedentemente sia riconducibile ancora alla temperatura elevata d'esercizio ....

Ultima modifica di olpiro : 04-07-2016 alle 16:47.
Old 04-07-2016, 20:02   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da olpiro Guarda i messaggi
inoltre nel visualizzatore eventi in 6 ore di utilizzo medio del pc mi ha rilevato circa 750 errori "disk", non so se possa essere un altro indice utile per capire la gravità del problema
Addirittura......mica bene........gli errori sono uguali ?

Cosa dicono gli errori che ricorrono più spesso, almeno che non ce ne sia solo uno che si ripete 750 volte .

Posta la descrizione, che trovi alla voce Generale dell' errore (la voce Generale la trovi sotto, una volta selezionato l' errore) .
Old 05-07-2016, 10:39   #11
olpiro
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Addirittura......mica bene........gli errori sono uguali ?

Cosa dicono gli errori che ricorrono più spesso, almeno che non ce ne sia solo uno che si ripete 750 volte .

Posta la descrizione, che trovi alla voce Generale dell' errore (la voce Generale la trovi sotto, una volta selezionato l' errore) .
Nel dettaglio mi da per tutti gli errori "disk" : "rilevato blocco danneggiato su dispositivo /device/harddisk0/DR0 "
Old 06-07-2016, 19:18   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da olpiro Guarda i messaggi
Nel dettaglio mi da per tutti gli errori "disk" : "rilevato blocco danneggiato su dispositivo /device/harddisk0/DR0 "
Mica bene......salva i dati (se hai dei dati da salvare) e cambialo .
Old 07-07-2016, 21:01   #13
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Urca ti conviene sostituire al più presto
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian