|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roccadaspide (SA)
|
Installazione rete domestica via cavo
Salve ragazzi, sto finendo i lavori nella mia casa nuova in cui andrò ad abitare, e vorrei collegare 3 camere al router via cavo.
Ho fatto già passare le canaline nelle pareti, ma ora quello che vorrei capire è se posso fare in modo che, mettendo il router nel salone (ovviamente connesso ad internet tramite presa telefonica), e collegando il cavo di rete dalla porta ethernet alla presa rj45 femmina (che metto nel punto luce nel salone appunto), posso far arrivare la linea nelle altre 3 stanze, dove metterò, per ogni stanza, una presa femmina rj45 per collegarci una TV o un computer, sempre via cavo? Spero mi sia fatto capire è che sia la giusta sezione di aiuto per questo quesito. Grazie in anticipo 😉 Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sì certo.
Ricorda però che non puoi derivare le prese come col telefono o la corrente. Un cavo per ogni collegamento, 3 cavi che partono dal router e vanno nelle stanze. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Quindi ci vorrebbero 3 cavi dal router che vanno in 3 prese rj45 che a loro volta portano la linea nelle 3 stanze diverse.
Pensavo si potesse fare con una sola presa ed un solo cavo dietro al router Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se ti procuri uno switch ethernet puoi usare un solo cavo per andare dal router allo switch e da qui i 3 cavi che vanno alle stanze.
Lo switch potrebbe essere installato in uno dei 3 punti che vuoi raggiungere o in uno stanzino/sottoscala/punto a mezza via. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Perfetto... Grazie mille 😉
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.