|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...nto_index.html
Qual è il miglior dissipatore a liquido all-in-one? Cercheremo di rispondere alla domanda in questo confronto fra 13 kit di diversi produttori, tipologia e fascia di prezzo. Di seguito i nomi dei modelli: Antec H600 Kuhler Pro, Arctic Liquid Freezer 120 e Liquid Freezer 240, Cooler Master Seidon, Nepton 120XL, Nepton 240M, Corsair Hydro H80i v2, Hydro H100i v2, Hydro H110i, Hydro H115i, Hydro H5 SF, iTek Liquy 240, Thermaltake Water 3.0 Extreme S Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
|
Amznupgrade
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2014
|
Non ho capito perché usano tutti una base in rame piatta quando si sa ormai da 14 anni che le cpu intel una volta racchiuse nel loro socket di ritenzione flettono al centro causando un pessimo contatto cpu-dissipatore. Cosa ci voleva a lasciare un rialzo poco più piccolo dell'IHS della cpu?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Almeno si avrebbe contatto diretto tra CPU e dissipatore con netto beneficio per il raffreddamento.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Mancano i NZXT Kraken...
...peccato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cesena
|
grazie per la comparativa
![]()
CPU: I7-3930K 4.6GHz XSPC Raystorm - MOBO: Asus Rampage IV Extreme EKWB - RAM: 4x4Gb G.Skill 2133 - VGA: Palit 1080 GR SSD: EVO 500gb - HD: 2x1TB WD Blue + 6TB WD Black - PSU: Evga P2 1200W - Case: Xigmatek Elysium Black&Red Mercatino:Ho concluso positivamente con ezekiel22,DeicidE,Ne0, ^VaMpIr0^,paco509,ciobin2003,MrCioffaz,bemauri,Catan,nastrodimoebius.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
E dire che avevo aperto l'articolo tutto contento pensando che fosse completo... Cosa ci voleva a spendere due lire in più e mettere anche il kraken... Se volevate rifarvi dei soldi spesi bastava mettere un "iphone" o "apple" nel titolo e vi rifacevate coi click... bah
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ARCTIC ha tirato fuori un AIO con eccellente rapporto prezzo/prestazioni.
Ha raccolto pareri positivi praticamente in tutte le recensioni che ho letto fin'ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Comunque per me il punto debole degli aio rimane la pompa, ho tenuto l'h80 pre tre anni poi sono tornato all'aria, un economico cooler master 212 evo + 2 discrete ventole pwm da 120 hanno le stesse performance e sono più silenziose della combo aio+1ventola da 120.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Sarà che sono cresciuto i sistemi custom, ma nel case (Lian Li forato per ospitare sul tetto un radaitore biventola) ho ancora una Laing DDC1 che gira ininterrottamente dal lontano 2007. Waterblock Ybris.
Non riesco a farmi piacere questi kit già belli e pronti, anche se devo dire che sono molto comodi e azzerano eventuali sbattimento di customizzazione. Vediamo se la recensione riesce a farmi cambiare idea ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Qual'era la temperatura ambientale in fase di prova?
Penso che sarebbe interessante inserire nei test pure il comportamento senza overclock in modo che l'utenza non interessata a questa possibilità possa valutare meglio se all'interno delle soluzioni provate esistano altre alternative sufficientemente interessanti. In fondo una soluzioni a liquido all-in-one, perfino a parità di efficienza rispetto ad un'aria, può risultare di interesse pure per chi non vuole caricare troppo la Cpu, con le note problematiche di piegamento dell'ultima serie Intel ..., oppure non incorrere in problematiche dovute a moduli Ram troppo alti oppure ancora nel caso di case di dimensioni più contenute, supponendo che siano predisposte per ventole di dimensioni decenti (120 mm).
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Roma
|
Le comparazioni sono interessanti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
certe volte rimango meravigliato da come professionisti del settore come voi di hwupgrade vi perdiate in un bicchiere d'acqua!la comparazione finale migliore sarebbe stata usando le stesse ventole collegate a un rheobus. vi sarebbe costato così tanto tempo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
il dato importante è la prestazione effettiva di ogni kit con le sue ventole, perchè alla fine è quello che ti arriva a casa.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io sono pioniere del liquido! Anno 2002 kit liquido totalmente custom su Athlon 1,1 Ghz e moltiplicatore sbloccato con la matita! Che bei tempi!! Pc con sopra la vasca di acqua, il radiatore e la pompa per aquario!! E il mio athlon che girava in overvolt a 1,5 Ghz che stava a 42 gradi in full load!! ![]()
![]() |
![]() |
#16 | ||
|
Quote:
Quote:
l'athlon smatitato l'ho avuto anch'io, era un 750@900! Poi ripresi la pratica col XP 2400 li vendessero senza ventole... pure pure |
||
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Seganlo il mio enermax liqmax ii 120 che a soli 60 euro è stupefacente.
L'ho comprato alla cieca ma wow. Amazon ovviamente. Solo dopo averlo montato ho visto i risultati e letto le recensioni. Ottimo dissipatore e silenziosissimo. Temperature contenutissime anche rispetto a marchi più blasonati e a prezzi molto più alti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
... Mi viene da piangere... Qualche mese fa mi si era rotto il dissipatore, così convinto dalle ottime recensioni online ordinai su Amazon l'Arctic 240. Arrivò rotto: la pompa non ha mai dato nessun segno di vita... Così, con i pochi soldi che mi erano rimasti, ordinai su ePrice un semplice dissipatore ad aria Noctua... Funziona piuttosto bene, ma il dubbio che con l'Arctic avrei potuto ottenere di meglio non mi abbandona mai...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Nepton 140XL
Approfitto della visibilità dell'articolo: vendo un nepton140xl a 90€ spedito. Interessati, a me! :sisi:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Quindi non sono l'unico a cui fa strano vedere i link diretti ad Amanzon??
Sempre peggio HWupgrade...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.