Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2016, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...int_62601.html

È stata rilevata una nuova minaccia su Android proveniente da una serie di applicazioni infette installabili da Google Play. Il malware viene chiamato dagli esperti di sicurezza Viking Horde

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 14:04   #2
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Premetto che apprezzo Android e lo utilizzo, ma sta diventando una cosa imbarazzante. La politica degli aggiornamenti e la sicurezza sono approssimative e sia i consumatori che le testate di informazione dovrebbero fare pressione sui player. Meno modelli, più qualità Vs acquisti ossessivo compulsivi ogni 6 mesi...
Old 11-05-2016, 14:33   #3
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Premetto che apprezzo Android e lo utilizzo, ma sta diventando una cosa imbarazzante. La politica degli aggiornamenti e la sicurezza sono approssimative e sia i consumatori che le testate di informazione dovrebbero fare pressione sui player. Meno modelli, più qualità Vs acquisti ossessivo compulsivi ogni 6 mesi...
Nexus. 2 soli modelli 5x e 6p. Aggiornati costantemente.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 14:59   #4
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Mai più Android!
Appena si può lo cestino
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 15:05   #5
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Saranno contenti quelli del telefono rooted, della rom cinese giapponese etc etc.
Io sono sempre dell'idea che un terminale, debba essere gestito ed aggiornato solo dalla azienda che lo produce.
Se la stessa non è in grado di garantire un minimo di aggiornamenti e sicurezza, si passa ad altro.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 15:21   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Saranno contenti quelli del telefono rooted, della rom cinese giapponese etc etc.
Sicuramente sono i più informati...
Sanno ad esempio, che il root non è globale, per tutti e per tutto, ma viene attivato solo in app selezionate...

Un app che va a verificare il root, trova un bel DENIED, se non è preventivamente autorizzata, però ovviamente questo chi trolla non lo può sapere !

Io avevo un app TORCIA che voleva usare il root !

Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Io sono sempre dell'idea che un terminale, debba essere gestito ed aggiornato solo dalla azienda che lo produce.
Se la stessa non è in grado di garantire un minimo di aggiornamenti e sicurezza, si passa ad altro.
Sei stato alla fiera dei luoghi comuni nel weekend ?
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 15:22   #7
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Viking Jump, Parrot Copter e Memory Booster sono dello stesso sviluppatore... vabbè un utente un minimo attento non credo installerà mai un clone di Flappy Bird o un fantomatico booster/pulitore di sistema, questo senza nulla togliere alla gravità della situazione (le app comunque nel frattempo sono state tutte rimosse)
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 15:34   #8
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lithium_2.0 Guarda i messaggi
Viking Jump, Parrot Copter e Memory Booster sono dello stesso sviluppatore... vabbè un utente un minimo attento non credo installerà mai un clone di Flappy Bird o un fantomatico booster/pulitore di sistema, questo senza nulla togliere alla gravità della situazione (le app comunque nel frattempo sono state tutte rimosse)
Certo, ma la massa che compra questi dispositivi non ne sa nulla dell'app tizio e sempronio che vuole usare il root.
Difatti a me non è mai capitato di scaricare qualcosa che anche solo me lo domanda....
Quindi, si torna punto e a capo: è sicuro lo store Android? Beh, se succedono cose del genere non direi...
Old 11-05-2016, 16:08   #9
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
blackberry priv e via
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 16:13   #10
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
credere di essere sicuri al 100% solo perchè si attinge ad uno store,
è un falso mito che i vari produttori hanno hanno dato a bere alla massa.
Io non ho le competenze per stabilire se lo store di google sia meno sicuro
di quelli apple o microsoft, o se è solamente più bersagliato visto la larga
diffusione, però così come sto attento a ciò che installo su android, allo
stesso modo uso le stesse precauzioni sul mio ipad.
Indubbiamente.
Però potendo scaricare app da entrambi gli store, ho notato che le app che scarichi da Google Play, a giudicare dagli avvertimenti che leggo prima di installarle, spesso sono un po troppo invasive.
Ovviamente la massa non ci fa caso ed è abituata a fare un bel tap su OK e buona notte...
E' vero che la sicurezza 100% non te la può dare nessun (ed è pura utopia anche solo pensarlo), ma lo store Apple da sempre è stato pensato e gestito in modo totalmente diverso.
Insomma....Personalmente mi sento più sicuro a scaricare app con iphone 4S di mia moglie (che viene aggiornato ancora dopo oltre 4 anni) piuttosto che con un dispositivo Android che in molti casi non viene neppure aggiornato dal produttore.
Old 11-05-2016, 16:18   #11
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
credere di essere sicuri al 100% solo perchè si attinge ad uno store,
è un falso mito che i vari produttori hanno hanno dato a bere alla massa.
Io non ho le competenze per stabilire se lo store di google sia meno sicuro
di quelli apple o microsoft, o se è solamente più bersagliato visto la larga
diffusione, però così come sto attento a ciò che installo su android, allo
stesso modo uso le stesse precauzioni sul mio ipad.
Come sempre il problema principale sta tra la sedia e la tastiera. Pardon... stavolta il problema tiene in mano lo smartphone.

Purtroppo gente che clicca senza verificare l'autore, senza verificare i permessi richiesti e che cerca il clone gratis della app a pagamento c'è sempre. Così come chi clicca sulle mail "hai vinto un miliardo".

Aspetto secondario: 200 - 900€ per il telefono si, 1€ per la app, no grazie meglio craccata. Non che sia la causa principale ma di certo contribuisce.

Ultima modifica di Axios2006 : 11-05-2016 alle 16:25.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 16:22   #12
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
o meglio, non installare qualsiasi ca**ta nei primi due mesi e prediligere app di firme importanti
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 17:33   #13
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Lithium_2.0 Guarda i messaggi
Un utente un minimo attento non installa proprio Flappy Bird.
Comunque anch'io penso che almeno gli aggiornamenti di sicurezza dovrebbero essere obbligatori almeno per un tot di anni. Se tu, produttore x, non li rilasci, non puoi vendere apparecchi con Android.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 11-05-2016 alle 17:36.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian