|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...int_62601.html
È stata rilevata una nuova minaccia su Android proveniente da una serie di applicazioni infette installabili da Google Play. Il malware viene chiamato dagli esperti di sicurezza Viking Horde Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Premetto che apprezzo Android e lo utilizzo, ma sta diventando una cosa imbarazzante. La politica degli aggiornamenti e la sicurezza sono approssimative e sia i consumatori che le testate di informazione dovrebbero fare pressione sui player. Meno modelli, più qualità Vs acquisti ossessivo compulsivi ogni 6 mesi...
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Mai più Android!
Appena si può lo cestino |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Saranno contenti quelli del telefono rooted, della rom cinese giapponese etc etc.
Io sono sempre dell'idea che un terminale, debba essere gestito ed aggiornato solo dalla azienda che lo produce. Se la stessa non è in grado di garantire un minimo di aggiornamenti e sicurezza, si passa ad altro. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Sanno ad esempio, che il root non è globale, per tutti e per tutto, ma viene attivato solo in app selezionate... Un app che va a verificare il root, trova un bel DENIED, se non è preventivamente autorizzata, però ovviamente questo chi trolla non lo può sapere ! Io avevo un app TORCIA che voleva usare il root ! Sei stato alla fiera dei luoghi comuni nel weekend ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Viking Jump, Parrot Copter e Memory Booster sono dello stesso sviluppatore... vabbè un utente un minimo attento non credo installerà mai un clone di Flappy Bird o un fantomatico booster/pulitore di sistema, questo senza nulla togliere alla gravità della situazione (le app comunque nel frattempo sono state tutte rimosse)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Difatti a me non è mai capitato di scaricare qualcosa che anche solo me lo domanda.... ![]() Quindi, si torna punto e a capo: è sicuro lo store Android? Beh, se succedono cose del genere non direi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
blackberry priv e via
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Però potendo scaricare app da entrambi gli store, ho notato che le app che scarichi da Google Play, a giudicare dagli avvertimenti che leggo prima di installarle, spesso sono un po troppo invasive. Ovviamente la massa non ci fa caso ed è abituata a fare un bel tap su OK e buona notte... E' vero che la sicurezza 100% non te la può dare nessun (ed è pura utopia anche solo pensarlo), ma lo store Apple da sempre è stato pensato e gestito in modo totalmente diverso. Insomma....Personalmente mi sento più sicuro a scaricare app con iphone 4S di mia moglie (che viene aggiornato ancora dopo oltre 4 anni) piuttosto che con un dispositivo Android che in molti casi non viene neppure aggiornato dal produttore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Purtroppo gente che clicca senza verificare l'autore, senza verificare i permessi richiesti e che cerca il clone gratis della app a pagamento c'è sempre. Così come chi clicca sulle mail "hai vinto un miliardo". Aspetto secondario: 200 - 900€ per il telefono si, 1€ per la app, no grazie meglio craccata. Non che sia la causa principale ma di certo contribuisce.
>>> Videogames Axios' approved <<< Factorio - Stellaris - Door Kickers 2 - Door Kickers - The Long Dark - Prison Architect - Running with Rifles - Besiege - Infinifactory - Chromebox 3 Ultima modifica di Axios2006 : 11-05-2016 alle 16:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
o meglio, non installare qualsiasi ca**ta nei primi due mesi e prediligere app di firme importanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
![]() Comunque anch'io penso che almeno gli aggiornamenti di sicurezza dovrebbero essere obbligatori almeno per un tot di anni. Se tu, produttore x, non li rilasci, non puoi vendere apparecchi con Android.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 11-05-2016 alle 17:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.