|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Conversione e copia "al volo" di MP3 su smartphone
Ciao, dovendo risparmiare spazio sul mio smarpthone Android vorrei sapere se esiste qualche utility che mi consenta di ridurre il bitrate dei file mp3 durante la copia da PC a Smartphone.
Attualmente la copia avviene direttamente da Win copiando i file dentro la memoria dello smartphone. Il fatto e' che sul cell non ho necessita' di bitrate elevati al contrario del PC dove invece vorrei tenerli piu' alti possibile. Un utility che li ricampioni e li copi esiste? Ho provato a googlare un po' ma non ho trovato nulla.. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
EDIT
Ultima modifica di Styb : 17-04-2016 alle 18:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
cerca resample mp3 o reencoder mp3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Per diminuire il bitrate di un file mp3 puoi usare un qualunque convertitore. Personalmente uso Xmedia Recode.
Se invece vuoi convertire e copiare in contemporanea sul dispositivo, senza installare nulla puoi usare Windows Media Player, nelle opzioni di sincronizzazione del dispositivo trovi l'opzione per ridurre la qualità del file prima della copia. Ad es. un MP3 a 320 di 4 mega viene convertito a WMA di 2 mega circa e la qualità per lo smartphone è più che sufficiente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ecco come farei io, un batch e una commandline. Hai bisogno di ffmpeg versione "Static" 32 o 64 bit.
Il batch: Codice:
: x_Master_x @ECHO OFF IF EXIST "%~dp1%~nx1" (2>nul pushd "%~dp1%~nx1" && (popd&set "type=FOLDER") || set "type=FILE" ) else set "type=INVALID" IF %TYPE%==FILE ( "C:\Percorso\ffmpeg.exe" -i "%~dp1%~nx1" -vn -ar 44100 -ac 2 -ab 128k -f mp3 "X:\%~nx1" ) ELSE IF %TYPE%==FOLDER ( FOR %%a in ("%~dp1%~nx1\*.mp3") Do ( "C:\Percorso\ffmpeg.exe" -i "%%a" -vn -ar 44100 -ac 2 -ab 128k -f mp3 "X:\%%~nxa" ) ) PAUSE Salva il batch come "Sposta-Riduci MP3 per Smartphone.bat" ( non .txt.bat, l'icona è diversa ) o altro nome che preferisci. Metti il batch in questa directory: Codice:
SHELL:SENDTO 1) Tasto destro su un singolo file MP3 --> Invia a --> Sposta-Riduci MP3 per Smartphone 2) Tasto destro su una cartella --> Invia a --> Sposta-Riduci MP3 per Smartphone Nel secondo caso vengono processati solo i file .mp3 ed in modo non recursivo cioè non nelle sottocartelle. In entrambi i casi i file vengono copiati nella root del disco X:\ dopo la conversione. Anche in questo caso puoi modificare il batch a tuo piacimento ad esempio utilizzando una directory di destinazione differente.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.