|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2016
Città: Bologna
|
consiglio cambio scheda dopo 3 anni
Salve a tutti!
Dopo oltre 3 anni che il mio crossfire di sapphire 6870 ha combattuto con onore, è arrivato il momento di mandarlo in pensione. Configurazione: Corsair AX760 Intel i5 3570 Mobo sapphire pure platinum z77 16gb ram 1600MHz Monitor 1080p L'utilizzo è il gaming, per tutto il resto che faccio servono prestazioni ben inferiori per cui non mi preoccupa. Budget 150-200€ max, ovviamente usato. Ho puntato diverse r9 280x 3GB e gtx960 2GB però mi sembra che la 280x (una 7970 rebrand a quanto pare) sia più veloce della 960 e 1GB in più di vram non mi fa schifo... Oppure c'è una 290 con pcb reference e tremenda ventola tangenziale che però se si presta all'OC posso togliere e liquidare nel prossimo futuro. Che dite? I consumi non mi interessano più di tanto, l'alimentatore ce la fa. Il rumore idem, secondario. Non ho trovato alternative: la 970 o le 380 costano troppo sull'usato e non voglio aspettare l'uscita definitiva delle Pascal per la svalutazione (comunque non penso che una 970 scenderà così tanto). Non ho preferenze tra rosse e verdi: finora ho sempre avuto ati/amd solo perché costano meno. Grazie dell'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
la 290 e la piu veloce vedi tu se vuoi/puoi liquidarla e un conto, senno nn prenderei la reference x tenerla ad aria |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2016
Città: Bologna
|
Ci sarebbe anche una 780 reference
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
x darti un'idea delle differenze fra le varie vga guarda ad esmepio qui
dirie ceh molto fa anche il prezzo a cui le trovi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.