|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Miglior scheda madre per Fx-8350
Salve a tutti. Vorrei chiedere l'opinione di voi più esperti per la miglior MoBo da utilizzare con un Fx-8350, tenendo conto di un overclock medio/alto. Il chipset 990 è l'ultimo uscito per il socket AM3+? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
adesso sono uscite da poche diverse nuove mobo un po piu accessoriate cmq se fai overclock si una 990 e la piu adeguata budget? cerchi qualcosa in particolare come optional? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao e grazie della risposta. Al momento non ho un budget preciso ne una richiesta particolare per gli optional. Mi interessa una stabilità in oc. Cmq sui 170€ max cosa consiglieresti?
Ultima modifica di Galcone : 18-04-2016 alle 09:22. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
se usi dissi a liquido e di fascia alta ce la Sabertooth 990FX R2, se usi dissi piu comuni anche sempre di fascia meido-alta, te la cavi gia anche con una MSI 990FXA Gaming (costa un po meno ed e un po piu accessoriata lato audio/ethernet, USB 3.1)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
La MSI sembra faccia al caso mio, però ho letto che ha l'UEFI non proprio al top. Come dissipatore ad aria che consigli da abbinarci?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
bisogna saperli usare i nuovi bios uefi, ce chi commenta male solo xke nn trova la voce ceh prima aveva a portata di mano nel bios
diciamo che x me nn e male, dopo averne viste 3/4 di queste nuove versioni di mobo, la qualita maggiore di questa MSI e che e equilibrata un po in tutto ed e ben accessoriata x il prezoz che ha difficilemten si trova di piu (di cotnro ci sono mobo piu spinte in overclock) dipende dal case, dalle ram che, dal budget e da ceh frequezne vorresti rpendere |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Supponendo di avere un case spazioso e ben dotato di ventole, con un Oc di circa 4,5/4,6 in daily che dissipatore sarebbe conveniente? Per le Ram non saprei...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ci metterei un be quiet dark rock pro3 o un classico noctua NH-D14
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.