|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Attività cpu anomala oltre 50 % !
Ho appena installato Windows Home premium sul portatile, mi pareva andasse molto bene, senonchè, oggi pomeriggio ha frizzato, l'impasse è durato molto, dopo controllando mi sono accorto dalla task manager che c'è un attività di 50% e più della CPU, ma ci sono solo alcune schede aperte nel pc, e notevole sfruttamento di memoria, ho trovato qualcosa in rete a riguardo, relativo ad alcuni processi che provocherebbero questa anomala attività, ma sembra senza soluzione, non ho ancora praticamente installato nulla a livello di programmi, avendo formattato oggi sostituendo l'hard disk, con uno funzionante, l'attività riprende anche se riavvio, ho anche provato a fermare l'avvio dei soli tre processi ''non di windows'' ma non è servito, se provo a cercare aggiornamenti non trova nulla e continua a cercare, se li disattivo, l'attività non cessa. Che fare????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Prova a disabilitare il servizio di windows update in questo modo
Start-Tutti i programmi-Accessori-Esegui All'interno della finestra "Esegui" scrivi "services.msc" (senza virgolette ![]() Ti si aprirà una finestra con tutti i servizi,cerca "Windows Update" e clicchi su arresta servizio! Poi guarda se il consumo della CPU si abbassa! Se si abbassa allora dipende da Windows Update e se non sei interessato agli aggiornamenti potresti disabilitarlo permanentemente altrimenti quando riavvii riparte in automatico |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Per il momento ho voluto provare a disabilitare gli aggiornamenti da Windows update, quello che succede, poco dopo aver acceso il pc è ciò che segue...
dapprima, l'attività è normale, poi un servizio aumenta sensibilmente l'attività della cpu, fra l'altro non capisco perché la percentuale fra ciò che è scritto nel servizio e il grafico della cpu non corrisponda... ![]() ![]() poi si aggiunge quasi subito un altro servizio che satura la cpu, questo http://i934.photobucket.com/albums/a...y9000/pc/3.png http://i934.photobucket.com/albums/a...00/pc/jjjj.png |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dalla task manager, ho provato a vedere quali sono i servizi associati al Svchost che richiede molte risorse, ho provato a caso a fermare il primo dei servizi della lista, wuauserv, e il processore è tornato in idle, al riavvio si è ripresentato lo stesso problema, come posso risolvere, intendo dire, è possibile risalire al servizio dannoso e stopparlo definitivamente?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Ciao, WUAUSERV è il servizio di aggiornamenti automatici di Windows, che spesso può dare questo problemino, come ti hanno già detto...
Se proprio vuoi disabilitare il servizio in maniera permanente, dovresti andare su Pannello di Controllo --> Strumenti di amministrazione --> Servizi. ![]() Siccome però molti aggiornamenti di Windows sono importanti, consiglierei di aspettare un po di tempo e vedere se magari il problema si risolve da solo... ![]()
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE Ultima modifica di Gaetano77 : 21-02-2016 alle 01:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
OK, grazie, avevo già avuto questo problema , ma ho dovuto affrontarlo nuovamente, non se a voi capita, ma io faccio fatica a tenere a mente tutte le problematiche affrontate nel tempo, ovviamente parlando del PC.
E come se Windows facesse pressione per aggiornarsi, visto che è fresco di installazione, ma dall'altro capo non rispondesse nessuno, almeno fin'ora... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
hai questo problema qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2730884 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok, risolto, si trattava degli aggiornamenti che impegnavano le risorse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.