Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2016, 12:50   #1
Getaway_Friends
Senior Member

L'Avatar di Getaway_Friends

Iscritto dal: Sep 2007
Impossibile entrare in Gestione disco

Ciao a tutti,
qualche giorno fa volevo partizionare il hardisk da "Gestione disco" ma non riesco più ad accedere appena provo a cliccare su "Gestione disco" mi dice "Errore interno. Riavviare lo snap-in Gestione disco."
A qualcuno di voi è capitato? mi sapete dire come faccio a riabilitare la gestione del disco?

Case: Cooler Master RC-690-KWN1-GP - Black Window MoBo: Asus P5QD Turbo CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 + Arctic Cooling Freezer 7 Pro VGA: Asus Nvidia GeForce GTX 650 Ram: OCZ 4x2GB OCZ2G8004GK PC2-6400 HD: Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO + 2 Seagate Barracuda ST2000DM001 Alim: Enermax MODU 82+ II 625W Mast: Sony AD-5260S Monitor: Iiyama Prolite XB2483HSU
Getaway_Friends è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 15:20   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, forse qualche file di sistema corrotto......prova ad usare un punto di ripristino a prima del problema .

Se non hai attivato i punti di ripristino, prova a dare il comando sfc /scannow da Start/Esegui, a dvd originale di W7 inserito nel lettore cd/dvd (sarebbe meglio) .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 17:11   #3
Getaway_Friends
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, forse qualche file di sistema corrotto......prova ad usare un punto di ripristino a prima del problema .

Se non hai attivato i punti di ripristino, prova a dare il comando sfc /scannow da Start/Esegui, a dvd originale di W7 inserito nel lettore cd/dvd (sarebbe meglio) .
Purtroppo il sistema operativo trova un solo punto di ripristino (vecchio di 3 giorni fa) ma non ha tolto il problema.. mentre il comando sfc /scannow su Esegui non ha risolto neanche :-(
Cos'altro posso fare per risolvere il problema?
Case: Cooler Master RC-690-KWN1-GP - Black Window MoBo: Asus P5QD Turbo CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 + Arctic Cooling Freezer 7 Pro VGA: Asus Nvidia GeForce GTX 650 Ram: OCZ 4x2GB OCZ2G8004GK PC2-6400 HD: Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO + 2 Seagate Barracuda ST2000DM001 Alim: Enermax MODU 82+ II 625W Mast: Sony AD-5260S Monitor: Iiyama Prolite XB2483HSU
Old 20-02-2016, 19:19   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Per caso hai partizionato ultimamente l' hd ? O hai modificato delle partizioni........

Le partizioni hanno tutte una lettera ?

Prova a vedere se riesci ad entrare in Gestione disco da modalità provvisoria .

Altrimenti potresti provare a rimettere solo i file del SO, senza toccare dati, programmi, impostazioni...........tramite l' Opzione Aggiornamento, da selezionare avviando il dvd originale di W7 a SO già avviato .

Alla prima schermata > Installa .

Alla seconda > Aggiornamento .

Questa procedura ti rimette solo i file del SO, poi dovrai rifare gli aggiornamenti (kb) perchè vengono azzerati praticamente dalla procedura e ri-attivare la licenza di W7 .

Ultima modifica di tallines : 20-02-2016 alle 19:22.
Old 21-02-2016, 15:03   #5
Getaway_Friends
Senior Member

Quote:
Per caso hai partizionato ultimamente l' hd ? O hai modificato delle partizioni........

Le partizioni hanno tutte una lettera ?

Prova a vedere se riesci ad entrare in Gestione disco da modalità provvisoria .

Altrimenti potresti provare a rimettere solo i file del SO, senza toccare dati, programmi, impostazioni...........tramite l' Opzione Aggiornamento, da selezionare avviando il dvd originale di W7 a SO già avviato .

Alla prima schermata > Installa .

Alla seconda > Aggiornamento .

Questa procedura ti rimette solo i file del SO, poi dovrai rifare gli aggiornamenti (kb) perchè vengono azzerati praticamente dalla procedura e ri-attivare la licenza di W7 .
AIUTO
ho inserito il cd di Windows per effettuare l'aggiornamento, come suggeritomi da te, ma nella schermata di "Aggiornamento di Windows in corso..." l'installazione è bloccata al 70% nella quarta fase "Trasferimento di file, impostazioni e programmi" da più di 6 ore
Se provo a annullare l'aggiornamento mi dice "Impossibile annullare ora l'installazione. L'annullamento potrebbe rendere inutilizzabile il computer".
Cosa posso fare???
Old 21-02-2016, 15:47   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Getaway_Friends Guarda i messaggi
AIUTO
ho inserito il cd di Windows per effettuare l'aggiornamento, come suggeritomi da te, ma ]nella schermata di "Aggiornamento di Windows in corso..."l'installazione è bloccata al 70% nella quarta fase "Trasferimento di file, impostazioni e programmi" da più di 6 ore
Se provo a annullare l'aggiornamento mi dice "Impossibile annullare ora l'installazione. L'annullamento potrebbe rendere inutilizzabile il computer".
Cosa posso fare???
Mica bene, mi spiace che ti sia successo quello che ti è successo......di norma l' opzione funziona..........l' installazione è ferma da più di 6 ore

Non è che per caso l' hd è rovinato....l' hai mai controllato con tool tipo CrystalDiskInfo ?

Hai dei dati in quell' hd o no ? Quanto è capiente l' hd e quanto era occupato in percentuale da programmi, dati.....circa ?

Ultima modifica di tallines : 21-02-2016 alle 15:50.
Old 21-02-2016, 15:50   #7
Getaway_Friends
Senior Member

Quote:
Mica bene, mi spiace che ti sia successo quello che ti è successo......di norma l' opzione funziona..........l' installazione è ferma da più di 6 ore

Non è che per caso l' hd è rovinato....l' hai mai controllato con tool tipo CrystalDiskInfo ?

Hai dei dati in quell' hd o no ?
Non ho mai verificato questo hd con un programma tipo CrystalDiskInfo, però il pc non mi da nessun tipo di problema. Era soltanto il fatto che non riuscivo più a entrare in "gestione disco".
Come cosa mi consigli di fare? se spengo il pc provoco danni al sistea operativo e posso perdere i dati? eventualmente i file contenuto degli altri hd subiscono danni?
Old 21-02-2016, 15:56   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Non ho mai verificato questo hd con un programma tipo CrystalDiskInfo, però il pc non mi da nessun tipo di problema.
Ogni tanto è meglio fare un controllo, mai dire mai .
Quote:
Era soltanto il fatto che non riuscivo più a entrare in "gestione disco".
Come cosa mi consigli di fare? se spengo il pc provoco danni al sistea operativo e posso perdere i dati? eventualmente i file contenuto degli altri hd subiscono danni?
Se lo spegni............può essere che non riesci più ad accedervi al SO e hai dati che hai nel SO........in teoria agli altri hd non dovrebbe succedere niente .

Mi rispondi alle domande fatte sopra ?

Perchè se hai un hd da 1 Tb quasi pieno tra programmi, dati & C..............allora si capisce il problema .

I dati sempre in un hard disk esterno, sempre..............................
Old 21-02-2016, 15:58   #9
Getaway_Friends
Senior Member

Quote:
Ogni tanto è meglio fare un controllo, mai dire mai .

Se lo spegni............può essere che non riesci più ad accedervi........

Mi rispondi alle domande fatte sopra ?

Perchè se hai un hd da 1 Tb quasi pieno tra programmi, dati & C..............allora si capisce il problema .

I dati sempre in un hard disk esterno, sempre..............................
il sistema operativo è in una partizione di 200gb, nei restanti 700 gb ci sono dati, film, foto ecc.. poi nell'altro hd da 1tb ho una copia dei dati dell'hd principale da 200gb + altre cose.
Old 21-02-2016, 16:08   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
il sistema operativo è in una partizione di 200gb, nei restanti 700 gb ci sono dati, film, foto ecc.. poi nell'altro hd da 1tb ho una copia dei dati dell'hd principale da 200gb + altre cose.
Ok, anche se tenere i dati in un hd partizionato.......sarebbe meglio non farlo .

Quindi su 200 Gb, occupati quanti Gb circa ? Forse c'è qualche problema o in qualche programma o..........

In teoria se fermi il pc, secondo me non si avvia più........quindi devi rimettere da zero il SO in C, oppure si riavvia e trovi tutto come prima......anche se è un pò difficile..........adesso a quanto è la percentuale di aggiornamento, sempre ferma al 70% .

Alla partizione da 700 Gb non dovrebbe succedere niente e neanche all' hd da 1 Tb, perchè adesso stai usando la partizione C .
Old 21-02-2016, 16:12   #11
Getaway_Friends
Senior Member

Quote:
Ok, anche se tenere i dati in un hd partizionato.......sarebbe meglio non farlo .

Quindi su 200 Gb, occupati quanti Gb circa ? Forse c'è qualche problema o in qualche programma o..........

In teoria se fermi il pc, secondo me non si avvia più........quindi devi rimettere da zero il SO in C, oppure si riavvia e trovi tutto come prima......anche se è un pò difficile..........adesso a quanto è la percentuale di aggiornamento, sempre ferma al 70% .

Alla partizione da 700 Gb non dovrebbe succedere niente e neanche all' hd da 1 Tb, perchè adesso stai usando la partizione C .
Su 200gb ne ho occupati circa 170 gb e si, l'aggiornamento è ancora fermo a 70% "elementi trasferiti: 1060930 di 1115654"
Old 21-02-2016, 16:20   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Su 200gb ne ho occupati circa 170 gb e si, l'aggiornamento è ancora fermo a 70% "elementi trasferiti: 1060930 di 1115654"
Ahhhh ecco........sei al limite ehhhhh...........> 170 Gb occupati su 200 .

Un hd deve avere almeno il 15% di spazio libero (c'è chi dice anche solo il 10%) per poter fare la deframmentazione, infatti il 15% di 200 è 30 Gb, lo spazio lbero che ha il volume o partizione C .

Se il disco supera questa soglia, l' hd non viene deframmentato, o la deframmentazione viene fatta a fatica, perchè ?

Se hai visto qualche volta come viene effettuata la deframmentazione, i file vengono spostati in un area dell' hd o del volume vuota, per poi essere rimessi a posto, ossia da frammentati diventato deframmentati .

Se la stessa regola viene fatta anche dall' opzione Aggiorna di windows.......perchè in effetti cosa fa il SO ?

Mi sembra, anche se non sono sicuro......: ti sposta i tuoi file (programmi, impostazioni......), azzera i file di W7 vecchi e li sostituisce con i file nuovi sempre di W7 .

Poi sopra dovrebbe ricopiare i dati, programmi......ma se lo spazio è poco dove poter parcheggiare momentaneamente i dati, programmi.......è chiaro che fa fatica .

Adesso a quanto sei come numero di file da > 1060930 ?

Ultima modifica di tallines : 21-02-2016 alle 16:22.
Old 21-02-2016, 16:24   #13
Getaway_Friends
Senior Member

Quote:
Ahhhh ecco........sei al limite ehhhhh...........> 170 Gb occupati su 200 .

Un hd deve avere almeno il 15% di spazio libero (c'è chi dice anche solo il 10%) per poter fare la deframmentazione, infatti il 15% di 200 è 30 Gb, lo spazio lbero che ha il volume o partizione C .

Se il disco supera questa soglia, l' hd non viene deframmentato, o la deframmentazione viene fatta a fatica, perchè ?

Se hai visto qualche volta come viene effettuata la deframmentazione, i file vengono spostati in un area dell' hd o del volume vuota, per poi essere rimessi a posto, ossia da frammentati diventato deframmentati .

Se la stessa regola viene fatta anche dall' opzione Aggiorna di windows.......perchè in effetti cosa fa il SO ?

Mi sembra, anche se non sono sicuro : ti sposta i tuoi file (programmi impostazioni......), azzera i file di W7 vecchi e li sostituisce con i file nuovi sempre di W7 .

Poi sopra dovrebbe ricopiare i dati, programmi......ma se lo spazio è poco dove poter parcheggiare momentaneamente i dati, programmi.......è chiaro che fa fatica .

Adesso a quanto sei come numero di file da > 1060930 ?
Si, ancora fermo a 1060930 comunque prima di fare questa operazione avevo liberato spazio e mi ricordo che era al 35% e avevo effettuato la deframmentazione con defraggler. Quindi mi sarò confuso con i gb liberi ma di sicuro ero con il 35% di spazio libero.
Old 21-02-2016, 16:29   #14
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Si, ancora fermo a 1060930 comunque prima di fare questa operazione avevo liberato spazio e mi ricordo che era al 35% e avevo effettuato la deframmentazione con defraggler. Quindi mi sarò confuso con i gb liberi ma di sicuro ero con il 35% di spazio libero.
Ahhh, allora non è lo spazio........si è bloccato a 1060930 su 1115654, quindi gliene mancano > 54724, ma è bloccato in quella posizione da più di 6 ore....... strano, molto strano...........deve esserci qualcosa.....altrimenti non si blocca l' installazione .

Il dvd è originale ? Scusa la domanda o magari usi una Iso originale della Microsoft, di quelle che si potevano scaricare tramite la Digital River ?
Old 21-02-2016, 16:37   #15
Getaway_Friends
Senior Member

Quote:
Ahhh, allora non è lo spazio........si è bloccato a 1060930 su 1115654, quindi gliene mancano > 54724, ma è bloccato in quella posizione da più di 6 ore....... strano, molto strano...........deve esserci qualcosa.....altrimenti non si blocca l' installazione .
E boh.. ti giuro che non ho avuto nessun tipo di segnale "blue screen", ecc.. io poso lasciarlo ancora per altre 3/4 ore.. ma se non succede niente spengo dal case??
Old 21-02-2016, 16:40   #16
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Si, premi il pulsante arresta o se hai il pulsante riavvia, prova da quello .

Avevi mai fatto l' aggiornamento ?

Se è fermo sempre allo stesso numero di file, io non aspetterei 3/4 ore .

Spegnilo anche adesso e.......li è da rimettere da zero il SO secondo me .
Old 21-02-2016, 16:53   #17
Getaway_Friends
Senior Member

Quote:
Si, premi il pulsante arresta o se hai il pulsante riavvia, prova da quello .

Avevi mai fatto l' aggiornamento ?

Se è fermo sempre allo stesso numero di file, io non aspetterei 3/4 ore .

Spegnilo anche adesso e.......li è da rimettere da zero il SO secondo me .
Mi sono preso di coraggio e ho premuto il tasto di reset dal case e all'avvio è comparsa una schermata di Windows 7 che dice "aggiornamento non riuscito. verrà ripristino la versione precedente di Windows." Appena finisce di ripristinare ti faccio sapere se ho avuto danni al sistema operativo.
Old 21-02-2016, 16:57   #18
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Mi sono preso di coraggio e ho premuto il tasto di reset dal case e all'avvio è comparsa una schermata di Windows 7 che dice "aggiornamento non riuscito. verrà ripristino la versione precedente di Windows." Appena finisce di ripristinare ti faccio sapere se ho avuto danni al sistema operativo.
Ok, controlla anche lo stato dell' hd con CrystalDiskInfo freeware .

Se vuoi posta la finestra di CDInfo con tutte le voci, anche come da terza riga in firma .
Old 21-02-2016, 20:27   #19
Getaway_Friends
Senior Member

Quote:
Ok, controlla anche lo stato dell' hd con CrystalDiskInfo freeware .

Se vuoi posta la finestra di CDInfo con tutte le voci, anche come da terza riga in firma .
Questo è l'errore dopo il ripristino del sistema operativo a prima dell'aggiornamento.

Questo è la schermata di CrystalDiskInfo

Ultima modifica di Getaway_Friends : 22-02-2016 alle 00:17.
Old 22-02-2016, 06:32   #20
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
La situazione del tuo HD non è assolutamente compromessa, ma c'è qualche errore. Per iniziare ti consiglio di eseguire uno scandisk approfondito, chkdsk /f /r dal prompt aperto come amministratore, quindi riavvia e lascia completare la scansione.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian