|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
|
Immagini sfuocate sul secondo monitor
Ciao a tutti, ho appena finito di montare il mio nuovo PC.
Al mio vecchio dell fullhd 24 pollici opaco, collegato tramite hdmi, ho affiancato un del 4k 27 pollici ips collegato con displayport. Il tutto montato su una ATI r9 380 da 4gb con windows 10. Il problema sta nel fatto che su un monitor, il 27 4k, vedo bene e devo tuttavia aumentare il testo del 150% per lavorare.. Il 24 invece non ha le immagini ben definite pur essendo alla risoluzione nativa. Non ha mai avuto un problema. Cosa può essere? Qualche impostazione di win? Il sistema mi farebbe pure attivare il virtual resolution.. MA non cambia molto.. Grazie mille a tutti
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ragazzi.. nessuno che sa come risolvere tale problema?
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao,
ho avuto anche io lo stesso problema con windows 8.1 impostando uno scaling diverso tra i due schermi (nel mio caso 125% per lo schermo principale vs 100% il secondario) Hai provato a mettere 125% anche sul FHD giusto per capire se il problema rimane? Purtroppo non ho trovato una soluzione. Per risolvere io ho aquistato un secondo schermo con DPI simili a quello del portatile (13" FHD --> 27" 4k) e tengo lo stesso scaling per evitare il problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora, io ho parzialmente risolto.. nel senso che con un tool che permette di impostare i dpi fixed, riesco a vedere nitido alle risoluzioni che scelgo.. (imposto dpi 125%)
Solo che sullo schermo secondario, pur essendo in FHD, tutto è sovradimensionato del 25% (avendo impostato uno scaling dei dpi al 125%). Bisognerebbe trovare un tool che permetta di impostare SINGOLARMENTE un dpi fixed a 125% su uno e 100% sull'altro. Windows 10 lo permette.. solo che a quanto pare, ha dei problemi a causa della scelta di MS di renderlo strutturato per uniformarsi a diverse piattaforme (tablet, smartphone, pc..). Quindi con questo tool, si ripristina la modalità di scelta dei dpi che utilizza windows 8-8.1 ed inferiori.. ma vincola entrambi i monitor. Non so se sono riuscito a spiegarmi bene... Inoltre, la scheda video, permette di scegliere la Virtual Resolution.. ma cambia poco.. Questa, è la sezione giusta? O mi conviene postare nel forum del supporto alle schede video? Ciao e grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mi sembra praticamente impossibile che NESSUNO usi al giorno d'oggi 2 monitor, di cui uno ad una risoluzione maggiore del FullHD..
A questo punto magari è solo perché ho sbagliato sezione. Chiedo ai mod, se possibile, di spostare il thread in una sezione più adeguata (schede video? driver? problemi di windows?) Grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.