|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Aggiornare RAM PowerEdge M710 (blade)
Salve a tutti,
ho un chassis-server dell m1000e con dentro varie lame tra cui una m710 con 24Gb di RAM. Volevo vedere quali banchi fossero liberi, ma dalla iDrac non si vedono.. o sono io che sono orbo? C'è un modo di vedere gli slot liberi senza spegnere il server e smontarlo? Se non c'è, posso spegnere solo la M710 (lasciando le altre lame accese) e tirare fuori la lama per la verifica? Ultima domanda: vanno bene tutte le ram ddr3? o sono un modello particolare? Grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Prima di tutto recupera il service tag della macchina e scaricati il service manual ufficiale dal portale di supporto Dell.
Da li dovresti vedere quanti slot hai disponibili sul blade. Tieni comunque presente che iDrac è principalmente una interfaccia di lights-out quindi in genere non entra eccessivamente nel dettaglio dei singoli componenti interni del server, tra l'altro essendo uno chassis blade suppongo che l'iDrac sia comune per tutti i blade (mai usato blade Dell purtroppo). Per vedere più nel dettaglio dovresti installare OpenManage sul singolo blade (è completamente free e se usi GNU/Linux è uno scherzo da installare sia su Debian e derivate che RedHat e derivate). In alternativa lato OS puoi usare lshw se utilizzi una qualsiasi distribuzione GNU/Linux, se usi Windows forse puoi vedere qualcosa usando cpuz oppure speccy. Per cercare la ram io ti consiglio due strade: 1) utilizzi ram ufficiale e certificata Dell (spedi di più ma vai sull'ultra sicuro) 2) utilizzi ram Kingston garantita a vita, cercala qui selezionando il modello esatto del tuo blade (se non lo trovi torna al punto precedente)
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.