Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-01-2016, 22:28   #1
Baxxter
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Rumore scheda video

Ciao a tutti, ho appena acquistato una nuova scheda grafica la gainward gtx 960 phantom 4gb e ho riscontrato questo problema, praticamente quando uso il pc normalmente va tutto bene mentre se avvio un gioco inizia a fare un rumore tipo elettrico, la temperatura sale ma le ventole girano sempre alla stessa velocità. Io di sicurezza sono uscito dal gioco e ha smesso subito, però tutte le volte che riapro il gioco inizia il rumore. Cosa potrebbe essere? Preciso che ho da poco cambiato pc tutto tranne l'alimentatore, potrebbe essere quello?
Grazie.

Se servono altre info chiedete pure.
Baxxter è offline  
Old 12-01-2016, 22:54   #2
Taurus19-T-Rex2
Senior Member

L'Avatar di Taurus19-T-Rex2

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
Quote:
Originariamente inviato da Baxxter Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho appena acquistato una nuova scheda grafica la gainward gtx 960 phantom 4gb e ho riscontrato questo problema, praticamente quando uso il pc normalmente va tutto bene mentre se avvio un gioco inizia a fare un rumore tipo elettrico, la temperatura sale ma le ventole girano sempre alla stessa velocità. Io di sicurezza sono uscito dal gioco e ha smesso subito, però tutte le volte che riapro il gioco inizia il rumore. Cosa potrebbe essere? Preciso che ho da poco cambiato pc tutto tranne l'alimentatore, potrebbe essere quello?
Grazie.

Se servono altre info chiedete pure.
tranquillo è normale si chiama coil-whine, ed è riscontrabile su quasi tutta la serie 900 nvidia (e anche altre), dovuto agli induttori (bobine) della scheda video che ronzano, può essere più o meno avvertibile a seconda della scheda. Di solito, le schede video con componentistica migliore (versioni OC custom) non lo fanno ma non è detto, se è molto forte e ti da fastidio prova a metterci della colla a caldo sopra, smorza le vibrazioni. Ma se non sei pratico o la cambi con una di un altra marca sperando sia più silenziosa o la tieni. Comunque puoi giocare tranquillo

Ultima modifica di Taurus19-T-Rex2 : 12-01-2016 alle 23:07.
Taurus19-T-Rex2 è offline  
Old 12-01-2016, 23:23   #3
Baxxter
Member

ah ok allora è abbastanza normale. Grazie mille! Chiedo lo stesso per quanto riguarda l'alimentatore potrebbe dare qualche problema se no da abbastanza corrente? o comunque può causare che le ventole della scheda grafica non aumentino la velocità?
Baxxter è offline  
Old 12-01-2016, 23:46   #4
Taurus19-T-Rex2
Senior Member

Quote:
ah ok allora è abbastanza normale. Grazie mille! Chiedo lo stesso per quanto riguarda l'alimentatore potrebbe dare qualche problema se no da abbastanza corrente? o comunque può causare che le ventole della scheda grafica non aumentino la velocità?
No, la velocità si regola in automatico in base alla temperatura. Giusto per curiosità che alimentatore hai?
Old 13-01-2016, 00:10   #5
Baxxter
Member

ah ecco, infatti è per la temperatura che avevo questo dubbio perchè normalmente sta sui 27/28 gradi ma poi appena avvio un gioco sale veloce fino a 50 non so se sale ancora, poi oggi ho spento il gioco perchè non sapevo se era normale visto che le ventole non aumentavano la velocità. Comunque l'alimentatore è un vecchio lc power lc6600 da 600w. Sul pc sono montate: scheda madre asrock z97 anniversary, i7 4790k, 16gb ram ddr3 1600, 1ssd e 2 hdd da 3,5, gtx 960 phantom 4gb più qualche altra periferica usb.
Baxxter è offline  
Old 13-01-2016, 00:37   #6
Taurus19-T-Rex2
Senior Member

Quote:
ah ecco, infatti è per la temperatura che avevo questo dubbio perchè normalmente sta sui 27/28 gradi ma poi appena avvio un gioco sale veloce fino a 50 non so se sale ancora, poi oggi ho spento il gioco perchè non sapevo se era normale visto che le ventole non aumentavano la velocità. Comunque l'alimentatore è un vecchio lc power lc6600 da 600w. Sul pc sono montate: scheda madre asrock z97 anniversary, i7 4790k, 16gb ram ddr3 1600, 1ssd e 2 hdd da 3,5, gtx 960 phantom 4gb più qualche altra periferica usb.
cambialo il prima possibile, è la parte più importante del pc e non puoi risparmiare su questo.
Old 13-01-2016, 00:53   #7
Baxxter
Member

Ok grazie, in quanto a watt secondo te per il pc che ti ho scritto bastano sempre 600 o meglio aumentare?

Ancora una cosa, per la temperatura della scheda grafica le ventole a 50 gradi non dovrebbero avere già aumentato la velocità?

Ultima modifica di Baxxter : 13-01-2016 alle 01:00. Motivo: aggiunta richiesta
Baxxter è offline  
Old 13-01-2016, 08:25   #8
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Il coil whine con un buon alimentatore puo' diminuire o scomparire
Old 13-01-2016, 10:54   #9
Baxxter
Member

ok, grazie! Vorrei ancora un info, oggi ho provato ad utilizzarla un po con un gioco e va tutto bene le ventole sono partite in automatico, però adesso ho un problema perchè anche dopo che la temperatura è tornata a 26/27 gradi le ventole continuano a girare forte. C'è qualcosa che devo fare?

P.s. per l'alimentatore può andare un akasa venom power?
Baxxter è offline  
Old 13-01-2016, 11:13   #10
Baxxter
Member

Scusate rettifico, è la ventola dell'alimentatore che ha iniziato a girare forte non quelle della scheda grafica, sapete cosa può essere, non l'ha mai fatto.
Baxxter è offline  
Old 13-01-2016, 20:23   #11
Taurus19-T-Rex2
Senior Member

allora prendi un ali con certificazione 80 plus gold da 550w modulare (sono più che sufficienti per la tua configurazione) , tipo Enermax/Antec/Corsair/Silverstone... ho visto anche un nuovo Evga Supernova con 7 anni di garanzia che non sembra niente male a circa 100 eurozzi.
Old 18-01-2016, 09:26   #12
Baxxter
Member

Ok grazie, allora faccio così!
Baxxter è offline  
Old 19-01-2016, 00:58   #13
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
ciclica, usa la ricerca

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian