|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Cerveteri
|
Problema con Netgear N300, possibili cause?
Salve ragazzi è da qualche giorno che ho il seguente problema: mi capita di accendere il pc connettermi a internet e ci mette decenni per caricare le pagine, faccio lo speedtest e mi accorgo che vado a 2 mega invece dei 15 soliti offerti dalla mia connessione.
Provo a disconnettere il router, senza spegnerlo, e a riconnetterlo. Stessa situazione. Allora lo spengo, lo lascio spento per qualche minuto, lo riaccendo, e torna a viaggiare a 15 mega. Dopo un pò però la velocità si riabbassa drasticamente tornando a 2 mega. Ho contattato il servizio clienti di Tim per sapere se era un problema di connessione, hanno controllato tutto e mi hanno detto che non dipende da loro, gli ho spiegato questa cosa del router e mi hanno detto che probabilmente è quello che si surriscalda e impazzisce un pò. Secondo voi quale può essere la causa? Preferisco avere più pareri piuttosto di solo quello di un tecnico Tim. Il router ha sempre funzionato bene, l'ho acquistato nel 2013 se ricordo bene. Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare ^^
CPU: Ryzen 5 5600G|| MOBO: ROG Strix B450-I || RAM: G-Skill 16GB DDR4 3200 Mhz 2x8GB || VGA: Sapphire Pulse 5600 XT || SSD: Kingston 500GB M.2 || CASE: Cooler Master NR200P || PSU: Sharkoon Silent Storm SFX 500W || MONITOR: LG Ultragear 24' 144Hz || |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.