|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Passaggio ad infostrada in zona coperta da sola ADSL Telecom
Ciao,
Nella mia zona (piccolo paese) l'ADSL è arrivata da qualche anno (5-6 anni, ed è veramente un miracolo), e a casa mia funziona piuttosto bene, 7 mega veri (anche perchè immagino sono pochi ad usarla). Il problema è che vorrei risparmiare e passare ad infostrada, ora ho alice 7 mega. Sul sito infostrada facendo la verifica copertura mi dice che la mia zona non è coperta dal servizio infostrada e che navigherò a 7 mega invece che 20 (anche se la zona è coperta a 20mb da adsl telecom), oltretutto pagando 5 euro in più rispetto alla promozione infostrada (comunque ancora più conveniente di telecom). Le mie domande sono: - con infostrada saranno ancora 7 mega veri considerando la situazione? magari telecom potrebbe in qualche modo mettergli i bastoni tra le ruote - perchè non vengono sfruttati i 20 MB della linea da infostrada ? - conoscete altri operatori che non mi faranno pagare un maggioramento perchè la linea non è coperta dal loro servizio? - mi conviene rimanere in telecom e pagari 20 euro in più al mese (canone e cavoli vari) rispetto a infostrada??? Qui uno screenshot con i dati della linea: http://imgur.com/G88qi9T Grazie mille Ultima modifica di TheWizard85 : 05-11-2015 alle 10:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
1) La linea Infostrada in Wholesale, potrebbe soffrire di fenomeni di saturazione, come tutte le Wholesale in caso in cui la "banda acquistata" dall'operatore non sia sufficiente per tutti i suoi clienti
2) Infostrada, per scelta commerciale, rivende solo le 7M in wholesale e non le 20M (Tiscali per esempio lo fa) 3) No...mi pare che facciano pagare tutti di più, perchè ovviamente devono pagare a telecom il servizio Wholesale 4) Fossi in te rimarrei in telecom. Le wholesale sono una lotteria, e se ti trovi male dovrai affrontare la trafila del recesso, rimettendoci soldi. 5) Non mi tornano i tuoi conti. Puoi dirci esattamente che offerta hai attualmente attiva e quando paghi ? Telecom ultimamente ha comunque reso un po' più vantaggiose, almeno a livello di canone, le sue offerte. 6) L'immagine che hai postato si riferisce ai servizi attivi in centrale, non sono le statistiche del tuo router (ma perchè hai cancellato l'indirizzo della centrale? Mica è un tuo dato sensibile) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per le risposte.
Attualmente ho "l'offerta" tutto, adsl 7 mega e chiamate illimitate a 44,90 al mese, che con il modem wifi in noleggio (in passato mi è già capitato che si sia bruciato per fulmini, ecc, averlo in noleggio è una garanzia), e altri costi in bolletta come noleggio prese (queste so che si possono far rimuovere credo) , chiamate numeri speciali (mia madre quando rientra in casa deve sapere chi ha chiamato!),ecc, si arriva intorno ai 50 / 53 e al mese..Un pò tanti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi togli vecchie voci (parliamo della SIP) di noleggi apparecchi e prese aggiuntive. Inoltre i servizi aggiuntivi si pagano anche con gli altri operatori, non credere. Adesso anche infostrada fa pagare il "Chiè" che loro chiamano "INvista". Per altro non so se è disponibile sulle linee non ULL. Per quanto riguarda l'offerta base ti conviene passare quanto meno alla TIM SMART CASA a 39 euro al mese. Avresti anche la 20M o 10M se non disponibile, compresa nel prezzo. Il divario con Infostrada ws si riduce notevolmente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Avevo già dato un'occhiata a tim smart casa, ma mi sembra di capire che sia per soli nuovi clienti, mi informo meglio.
Per quanto riguarda il modem in noleggio, una volta mi è già capitato che a causa di un temporale si sia bruciato. La possibilità di sostituirlo in negozio gratuitamente è una buona comodità, è anche vero che si trovano router modem economici e che non si brucerà una volta l'hanno, però.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il modem....in realtà l'unico caso comodo è quello del comodato gratuito. Allora si che conviene, per mettersi al riparo degli imprevisti. E' altrettanto vero che gli eventi di fulminazione sono rari per definizione. Pertanto resta da valutare il costo/beneficio di pagare 36 euro/anno o acquistarne uno proprio. Considera che con 60 euro compri un apparecchio decente. Ed hai comunque 2 anni di garanzia.... Ultima modifica di mavelot : 05-11-2015 alle 11:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Per il modem sto cercando su amazon un modem/router abbastanza stabile, non mi serve un dual band ne cose avanzate, mi basta che abbia connessione stabile e con una buona copertura su 2 piani. Leggendo le recensioni ogni modem sembra avere problemi ![]() Ultima modifica di TheWizard85 : 17-11-2015 alle 15:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
Quote:
il prezzo dovrebbe essere 39 di attivazione + 39 al mese per i vecchi clienti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
quindi ti hanno proposto 39 di attivazione + 29 per un anno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare\Pe\Ch\An
|
Mi sono trovato nella tua stessa condizione quando abitavo ancora in un paese con la linea adsl appena arrivata...
Faccio lo stesso ragionamento prima con I********a e poi con T*****e e...risparmi qualcosina ma....il servizio nel primo caso a singhiozzo, nel secondo molto ma molto limitata la banda...quindi sono dovuto ritornare a Telecom... Non è che siano dei "santi", ma la regola è che il proprietario della linea "comanda"...quindi per esperienza diretta ti consiglio di non rischiare.
![]() |
#13 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Comunque non c'è davvero da fidarsi su quello che ti dicono al telefono al 187..Ma siamo a questi livelli?
Questo quello che hanno fatto in pochi minuti e che ho scoperto richiamando il 187 - hanno attivato l'opzione internet play anche se non l'avevo richiesta -> fatta disattivare subito, il primo mese era gratis - mi avevano chiaramente detto che avrei pagato 39 di attivazione e non 78 (anche se NON facevo la domicilizzazione sul conto bancario, su mia domanda esplicita mi è stato detto 39 anche se sul sito era scritto diversamente) -> farò reclamo non appena arriva sulla bolletta - hanno inviato il decoder tim vision a noleggio senza richiesta -> appena arriva il corriere posso non accettare il pacco e da lì parte la disdetta - avevo chiesto di disattivare noleggio telefono + prese -> non è stato fatto, ora ha detto che l'ha fatto (li richiamo tra qualche giorno) Mai successo una cosa del genere..E' da denuncia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Idem per la telefonia mobile..."chiami il 119".......
![]() |
![]() |
#19 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel mio caso ho consultato più di un centro TIM ( ex telecom ) e ogni volta hanno scaricato il barile dicendo che non è loro competenza. Oltretutto per un problema contrattuale ( linea attivata on line ) avevo diritto ad un rimborso di 100€ che non volevano darmi. Dopo aver inviato la documentazione ( mail etc ) via fax, nemmeno quelli al 187 potevano fare nulla, dovevo aspettare che la pratica passasse ad un livello superiore ( reclami del commerciale ) per poter essere processata... Parliamo di 6 fax e di oltre 30 telefonate "incazzate" al 187...dopo 8 mesi mi accreditano le 100€ ![]() ![]() Immagino che ero in coda chilometrica !!!! Anche a me all'inizio al momento dell'attivazione della linea hanno attivato una serie di servizi MAI RICHIESTI, un amico mi ha consigliato allora di chiamare il 187 appunto per sapere se e quali erano eventualmente i servizi attivi e....SORPRESA ne avevo tipo 4 : disattivati all'istante!!! ![]() ![]() Non appena arriva Fastw*** in zona ( prov. di MI ) con la fibra ( dunque linea sua di proprietà )... cara TIM ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.