|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Lodi
|
impossibile installare windows......partizione GPT
Ciao a tutti, ho un HP P6-2248el - volevo reinstallare windows 7, non me lo permette dicendomi:
Impossibile installare Windows nel disco.Per il disco selezionato è impostato un tipo di partizione GPT. Il disco a delle partizioni ripristino HP- recovery che volevo lasciare, perché per ora non si trovano più i dischi per ripristinarlo. Volevo installare windows 7 ( con key originale ) eliminando la partizione C credendo che poi mi avrebbe fatto istallare il 7. Come posso riparare. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao ma il portatile è nato con Windows 7?
comunque puoi fare così: 1) metti il cd di Windows e fai partire il pc da CD. 2)una volta che è partito al posto di installare il sistema operativo, fai ripara il mio computer vai avanti fino ad arrivare alla consolle di riprIstino (DOS) e poi segui questi passaggi: - scriviamo diskpart - visualizziamo l’elenco dischi del nostro pc con il comando list disk - selezioniamo l’hard disk “incriminato” scrivendo select disk xx (xx deve essere sostituito dal numero del drive) - digitiamo clean e il nostro hard disk verrà ripulito a dovere - ritorniamo in Gestione Disco e re-inizializziamo il nostro Hard Disk procedendo successivamente alla sua formattazione - Riavvi e installi win7 Oppure con una distribuzione di Linux fai il diskpart da Lì. facci sapere
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao, si il PC e nato con Windows 7.
Posso utilizzare anche Gparter e ricostruire tabelle e partizioni? La mia preoccupazione e che non conoscendo questo GPT, sistemando il disco con MBR, ci poteva essere un conflitto con l'hardware. La procedura che mi descrivi cancella anche le partizioni di ripristino ( che poi va bene ). Pero fa fatta con il disco originale, io avendo si la key originale, ma ho un windows 7 bootible scaricato, mi basta entrare nel prompt e proseguire con i vari comandi. Se e lo stesso uso Gparter. Grazie. Tenendo presente che ho cancellato la partizione C e sul PC adesso ho solo le partizioni di ripristino originali. Ho tolto tutto con Gparter, ma non mi va creare la tabella in MBR. Ultima modifica di g.iannello : 10-10-2015 alle 08:59. Motivo: Aggiornamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Sono riuscito.
Messo su una'altro Windows, ed era tutto non allocato e non vedevo partizioni, ho creato un disco semplice, Windows 10 la riconosciuto, messo sul suo PC ma non ha funzionato. Rifatto la stessa operazione, ho eliminato il volume, rimesso su e ha funzionato, ha installato Windows 7. Il cambio da GPT a MBR non dovrebbe dare problemi di compatibilità con l'hardware del PC, e solo una questione software tra sistemi operativi? Adesso ho un'altro problema, i driver della Lan, su HP non ci sono e il disco originale non si trova più. Questo e il link del PC: http://support.hp.com/it-it/drivers/...30AQO5O3KA30R1 Ciao ciao. Ultima modifica di g.iannello : 10-10-2015 alle 10:54. Motivo: Aggiornamneto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, hai installato W7 a 32 o a 64 bit ?
![]() |
#6 |
Member
|
Ciao ho il 64 bit, mi manca solo di aggiornare il Controller bus di gestione sistema - come altro va bene.
C'è il triangolino in gestione dispositivi, e aggiornando da li non mi trova niente. Come nome completo mi da DEVICE/NTPNP-PCI0009 Sto provando a capire se trovo qualcosa su google. Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.ilsoftware.it/articoli.as...-sistema_10260 W7 a 64 bit si installa meglio su Mbr, ossia Ntfs (se vai a vedere in Gestione disco) . Si può installare W7 solo a 64 bit, anche in Gpt, ma la procedura è diciamo leggermente complessa, ossia lo spazio deve essere non allocato e in più > http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11361
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 10-10-2015 alle 19:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Grazie sei stato gentilissimo, ciao ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
E in base a cosa affermi questo?
Ho installato Win 7 Pro 64bit proprio pochi giorni fa su un sistema X99 in modalità UEFI/GPT , nello specifico ho una .Iso scaricata e salvata a suo tempo quando ancora si poteva prelevarla da digital river e l' ho montata con Rufus su una pendrive scegliendo appunto l' opzione "solo UEFI e GPT" e il sistema non funziona bene,di più... Poi chiaramente dipende dall' hardware su cui lo si installa ma in sistemi di ultima generazione non vedo perchè installarlo in modalità bios normale... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
La scheda madre che monta il tuo pc di che hanno è ? Perchè penso, come hai detto anche tu che dipenda dal tipo di hardware che ha il computer .
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
La scheda madre come dicevo è una Sabertooth X99 , comprata a Giugno di quest' anno ma l' avevo installato in questa modalità anche su una Rampage 5 Extreme X99 acquistata a settembre 2014, appena uscita... Per l' avvio dell' installazione da Bios ho due voci , una riferita alla pendrive senza niente, l' altra con la dicitura UEFI davanti , ho selezionato questa che corrisponde alla pendrive preparata con Rufus "UEFI e GPT" ed è partita regolarmente l' installazione , per la cronaca con la prima opzione chiaramente mi da errore e non parte l' installazione. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quando parli di installazione di avvio per caso hai premuto tipo F11 all' avvio del pc e ti è comparsa una finestra dove dice Please select boot device ? Che è la finestra del Boot Menu, tipo questa ![]() Oppure hai selezionato la voce dall' Uefi/Bios ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 11-10-2015 alle 19:54. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Ho selezionato la voce dall' UEFI/Bios , in ogni caso funziona anche dal menu visualizzato nello screen che hai postato dove infatti compaiono le due opzioni relative alla pendrive...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.